History.dat
Zwackery (c) 1984 Bally Midway.
Zwackery era un gioco di combattimento con spade e di lancio di incatesimi nel quale il giocatore controlla un mago in stile cartone animato di nome Zak Thwacker in una missione per ritrasformare la rana incantata nella principessa formosa principessa che era una volta. Un gioco di esplorazione in stile a piattaforme, il mondo che Zak esplora e' in realta' formato da dozzine di schermate differente nelle quali il giocatore entra ed esce attraverso porte e gallerie, alla ricerca di incantesimi o altri potenziamenti che lo aiuteranno a sconfiggere il Malvagio Ehoulum. La Spada puo' essere utilizzata per pugnalare oppure puo' essere fatta roteare dal giocatore. Lo Scudo, che puo' essere utilizzato alla stessa maniera, offre protezione. Gli incantesimi includono, Stivali rimbalzanti, Spade che sparano proiettili, Pozioni dell'invisibilita', Flauti magici e un Uovo di drago che fa addormentare i Funghi saltanti e consente un passaggio sicuro attraverso la Tana del Drago.
- DATI TECNICI -
Bally Midway MCR 68k hardware
[No. 385]
Processore Principale : 68000 (@ 7.6524 Mhz)
Processore Audio : 68000 (@ 7.5 Mhz)
Chip Audio : DAC
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 512 x 480 pixels
Frequenza aggiornamento video : 30.00 Hz
Colori palette : 4096
Giocatori : 1
Controllo : manuale
Pulsanti : 4
- CURIOSITA' -
Questo gioco e' il primo ad essere ufficialmente progettato dall'artista animatore Brian Colin, che in seguito avrebbe progettato classici da sala giochi come "Rampage", "Xenophobe", "Arch Rivals" e "Pigskin".
Tabella dei punteggi elevati di default :
BC 500000 ZAWKMASTER
RO 400000 SAGE
IL 350000 SORCERER
AI 300000 WIZARD
NN 250000 MAGICIAN
EG 200000 TRICKSTER
MO 150000 CONJURER
IL 100000 ADEPT
LE 50000 NOVICE
SN 10000 AMATEUR
- STAFF -
Concetto e Design : Brian Colin, Emil S. Golen
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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