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Zombie Raid (c) 1995 American Sammy.
Benvenuto nello straordinario mondo di Zobie raid. I giocatori usano uno speciale fucile a pompa con calcio segato per farsi strada attraverso il cimitero, i castelli ed i sotterranei, ed anche nel laboratorio di uno scenziato pazzo. Combatti ogni tipo di creatura soprannaturale, come zombie e altri esseri spaventosi. Ti potra' sembrare di essere perso in un film horror!
Una miriade di segreti e' stata programmata nel gioco per approfondirne lo spessore. Puoi scoprire come ottenere una vta extra? Puoi sconfiggere il male? Le sfide sono infinite.
- DATI TECNICI -
Dimensioni cabinet : 193cm Altezza x 104cm Profondita' x 79xm Larghezza.
Peso Cabinet : 181kg.
Monitor : 25''.
Game ID : SZR-001
Processore Principale : 68000 (@ 16 Mhz)
Chip Audio : X1-010 (@ 16 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 384 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 1536
Giocatori : 2
Controllo : lightgun
Pulsanti : 2 (SPARA, RICARICA)
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Crystal Codes:
Livello 2 - Il Crystal Code viene mostrato alla fiend el livello, sui due pilastri che incorniciano il cancello in ferro (sotto la testa con le corna).
Livello 3 - Alla fine del livello c'é un ascensore con zombie. Dopo aver ucciso tutti gli zombie dell'ascensore, il Red Brystal appare su schermo.
Livello 4 - Il Blue Crystal e' nascosto in una statuetta su una colonna (la statuetta assomiglia alla famosa testa cone le corna del livello 2).
Livello 5 - Il Green Crystal si ottiene alla fine del livello uccidendo il mostro a due teste.
Per combattere il boss finale, bisogna inserire i Crystal Codes visti nel livello 2: Red, Green, Blue - altrimenti e' morte certa.
Nel gioco ci sono entrate sgrete dove troverai oggetti speciali :
1. Alla fine del primo cimitero c'é una tomba con le tue iniziali. Dietro questa tomba c'é un albero e un "uomo con pistola". Spara a questo albero sopra l'"uomo con pistola" quando lo schermo si muove verso l'alto. Se spari nel punto giusto apparira' l'entrata segreta dell'albero. In questa entrata segreta ci sono i seguenti oggetti :
- FULMINE : arma fulminante
- CROCIFISSO : recupera la piena energia quando l'hai eprsa tutta. L'oggetto puo' essere utilizzato una volta (automaticamente).
2. Nella missione 3, quando entri nell'area dietro la porta aperta dalla leva nascosta, lo schermo si muovera' prima a sinistra, poi a destra. Sul lato sinistro di una colonna c'é un danno. Spara in questo posto dove dovrebbe esserci una colonna - si aprira' un'entrata segreta. In questa entrata segreta ci sono :
- PUNTATORE : mirino
- BOMBA : l'icona della bomba apparira' nell'angolo superiore sinistro. Colpiscila e l'intero schermo esplodera'. L'oggetto puo' essere utilizzato una sola volta.
3. Nuovamente nella missione, 3, subito dopo l'ascensore spara al muro alla destra della colonna. Si aprira' l'entrata segreta, dove si trovano i seguenti oggetti :
- MUNIZIONIx2 : autoricarica. Ora puoi utilizzare solo il pulsante di fuoco, la pistola si ricarichera' automaticamente.
- POZIONE BLU : vita aggiuntiva
Nel gioco ci sono ulteriori entrate segrete, ma dove?
Alcuni colpi aggiuntivi :
1. Spara al secondo pozzo nella missione 3 col fucile a pompa - nel pozzo apparira' un fantasma dei Ghostbuster.
2. Quando spari al terreno con l'arma giusta (non la fulminante) appariranno fiori. Quando spari a tre fiori apparira' una farfalla. Spara alla farfalla e ti dara' oggetti aggiuntivi.
3. Nel primo cimitero ci sono gatti neri. Quando uccidi il gatto ti da energia aggiuntiva.
4. Nella missione 3 quando terminano le fogne e lo schermo si muove verso l'alto e poi si ferma, spara al centro del muro centrale - apparira' una leva segreta. Quando utilizzi questa leva apparira' su schermo un pagliaccio su un monociclo - non si sa a che scopo.
Utilizza l'arma di fuoco e finirai facilmente il gioco.
- STAFF -
Produttore: Onijust (ONJ)
Programmatori: Tomohiro Takahashi (TOM), Hiroaki Murase (MRS)
Design Grafica: Isao Suwa (SUW), Ujita in U.S.A. (UJI), Noriyo Antako
Designer Audio: Brian Schmidt
Designer Gioco: George Matono
Produttore Esecutivo: Yoshi Suzuki
Supervisori: Jim Miskell, Rick Rochetti
Supervisore tecnico: Kiyo Nishimura
Assistenza tecnica: Gen Ozeki
Coordinatore produzione: Brad Faris
Coordinatore Cabinato: Pat O'Brien
Designer Cabinato: Tom Lenick
Designer Artwork: Paul Faris
Supervisore elettrico: John Jaron
Ingegnere Supervisione: Dave Pallotto
Coordinatore meccanico: James Perales
Ingegnere meccanico: Bob Paneck
Consulente gioco: Dave Cane
Effetti sonori creature: Fred Young
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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