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Xenophobe (c) 1987 Bally Midway.
Un monitor orizzontale e' diviso in tre sezioni, una per ciascuna dei tre possibili giocatori. I giocatori si aggirano in una stazione spaziale sparanedo a quanti piu' alieni alla Ridley Scott possibile prima che l'energia o il tempo finiscano - al che si passa alla stazione spaziale successiva. Ci sono diversi tipi di arma, incluso un fucile da caccia!
- DATI TECNICI -
Bally Midway MCR 68k hardware
[No. 0E85]
Processore Principale : 68000 (@ 7.7238 Mhz)
Processore Audio : 68000 (@ 8 Mhz)
Chip Audio : DAC
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 512 x 480 pixels
Frequenza aggiornamento video : 30.00 Hz
Colori palette : 64
Giocatori : 3
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 3
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Luglio 1987.
La parola 'Xenofobia' e' un termine psichiatrico che significa 'paura del diverso'. Il programmatore Gary Oglesby forní questo nome.
Il gioco guadagno' cosi' tanti soldi durante le prime settimane di test che il programmatore fu tolto dal gioco per lavorare su un progetto di flipper.
Xenophobe fu un gioco originale con idee molto originali. Fu il primo gioco con schermo diviso. Fu anche vittima di disastro in fase di programmazione della produzione. Essendo stata anticipata la sua produzione, molte messe a punto del gioco sono state tagliate. Ci sono molti oggetti nel gioco che il giocatore puo' prendere, ma che non hanno alcun utilizzo.
Brian Colin & Jeff Nauman idearono originariamente questo gioco con un tema di cercatori di tombe - cacciatori di tesori, ma quando il programmatore Howard Shere fu assegnato al progetto, il suo amore per la science fiction porto' al passaggio a parodia di Alien.
Michael Ward detiene il record ufficiale per questo gioco, con difficolta' Media, con 2,500,000 punti il 11/06/2004.
- STAFF -
Programmatore: Howard Shere
Artista e Grafica: Brian Colin
Audio e Musica: Souvenir of Omaha
Designer e Supporto Hardware: Bob Ploussard, True Truong
Designer Meccanico: John Kubik
Supporto Tecnico: Jim Belt, Sue Lohse
Ideazione Gioco e Design: Brian Colin, Howard Shere
Sviluppo: Jeff Nauman, Bob Libbe, Gary Oglesby, Tom Leon, Larry Stalmah, Peter Perry
- CONVERSIONI -
* Console :
Nintendo Famicom (1988)
Atari Lynx (1990)
Atari 2600 (1990)
Atari 7800
Microsoft XBOX (2004, "Midway Arcade Treasures 2")
Nintendo GameCube (2004, "Midway Arcade Treasures 2")
Sony PlayStation 2 (2004, "Midway Arcade Treasures 2")
Sony PSP (2005, "Midway Arcade Treasures - Extended Play")
* Computer:
Sinclair ZX Spectrum (1989)
Commodore C64 (1989)
Amstrad CPC (1989)
Atari ST (1989)
Commodore Amiga (1989)
PC [MS Windows, CD-ROM] (2006, "Midway Arcade Treasures Deluxe Edition")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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