Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
wwfmania1995Midwaymidwunit.coriginale25
Nome Gioco:WWF: Wrestlemania (rev 1.30 08/10/95)
Categoria:Sport / Wrestling
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:399 x 253 con refresh 54.815170
Cloni della Rom:wwfmaniab
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History
History.dat

WWF - Wrestlemania (c) 1995 Midway.


Otto lottatori selezionabili si affrontano sul ring in violenti testa-a-testa ed incontri a coppie agognando le cinture del titolo WWF e di quello Intercontinentale. Gli scontri sul ring sono commentati da Vince McMahon e Jerry 'The King' Lawler.


- DATI TECNICI -


Midway Wolf Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : DMA-driven (@ 10 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 400 x 254 pixel

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 5 (PUGNO, PUGNO FORTE, BLOCCO, CALCIO, CALCIO FORTE)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Agosto 1995.


Il gioco da sala della Midway contiene, all'interno del suo codice, il motore per una rielaborazione grafica di Robotron, da giocare un po' come "Pong" all'interno di "Mortal Kombat II". Comunque la grafica fu rimossa a causa di limitazioni della memoria, cosi' questa caratteristica rimase disabilitata.


In mezzo alla folla, potete vedere le persone che hanno reso possibile questo gioco.
Esattamente al centro, si trova Mark Tummel. Mark Tummel e' il responsabile principale per questo gioco. Gli altri sono:

* Nella folla, da Turmell verso destra...

Sal Divita (capo artista)

Sheridan Oursler (tecnico hardware)

Josh Tsui (artista)

Eugene Greer (artista)

Tony Goskie (artista)

Mark Penacho (programmatore, ma non in questo gioco)

* Nella folla, da Turmell verso sinistra...

Jason Skiles (programmatore ed avido utente di internet)

Jake Simpson (programmatore) (indossa la maglietta di MK)

Mancow Muller (DJ radiofonico su Rock 103.5 e devoto fan di WWF)

Sophia (la dolce meta'  di Mancow)

Dewey Gosnell (tecnico di reti)

Jamie Rivett (programmatore)


Questi sono i nomi reali dei wrestlers :

Bret Hart - Bret Hart

Shawn Michaels - Michael Shawn Hickenbottom

Undertaker - Mark Calaway

Razor Ramon - Scott Hall

Bam Bam Bigelow - Scott Bigelow (1961-2007)

Yokozuna - Rodney Anoa'i (1966-2000)

Lex Luger - Lawrence Pfohl

Doink - Matt Borne (Primo), Steve Keirn (Secondo), Ray Apollo (Terzo), Steve Lombardi (Quarto), Dusty Wolfe (Quinto).


Le riprese dei personaggi devono essere avvenute nel periodo fra luglio e settembre 1993, a giudicare dall'aspetto dei wrestler in questo gioco.


La diceria sull'esistenza di Adam Bomb nel codice del gioco e' stata confermata da Sal DiVita in una recensione del nuovo gioco "WWE All Stars" nel 2011. Ha tuttavia affermato che il personaggio era incompleto e non c'era motivo di tentare di ottenerlo.


Riguardo alle fatality: Il progetto originale prevedeva che ciascuno degli 8 lottatori avesse delle mosse finali, ma una volta che la WWF ne venne a conoscenza, ordino' alla Midway di non includere nulla di simile.


La World Wrestling Federation é ora nota come World Wrestling Entertainment (WWE), avendo perso nel 2000 una causa contro il World Wildlife Fund per l'utilizzo dell'abbreviazione WWF. Due anni dopo la compagnia cambio' il suo nome in WWE.


Nel periodo di pubblicazione del gioco, il campione WWF era Diesel (Kevin Nash) che é assente dal gioco. Tuttavia, nel periodo di sviluppo del gioco, il campione WWF era Yokozuna, che era un campione di coppia WWF nel periodo di pubblicazione. Il suo compagno di coppia Owen Hart (1965-1999) e' assente dal gioco.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Attivare i Nomi delle Mosse: Premete 4 volte il tasto Pugno durante la schermata 'vs.'.


* Parate Disattivate: Premete 3 volte il tasto Parata (entrambi i giocatori) durante la schermata 'vs.'.


* Modalita'  'Buddy': Premete 5 volte il tasto Parata (entrambi i giocatori) durante la schermata 'vs.'.


* Scelta Casuale Personaggio: Premete Su+Start alla schermata di selezione dei lottatori senza muovere il riquadro della selezione dalla sua posizione iniziale.


* Colori Alternativi dei Costumi: Mentre tenete premuto Sinistra (per il giocatore sul lato sinistro) o Destra (per il giocatore sul lato destro) premete P, K, PP o PK per selezionare un lottatore.


* Codice di Mortal Kombat 3:
- Vinci 25 incontri per ottenere il codice di MK3 "Unlimited run" (Corsa infinita).

- Vinci 50 incontri per ottenere il codice di MK3 "Dark kombat" (Combattimento al buio).


* Fatality di Undertaker: per effettuare questa fatality, devi vincere lo scontro, e quindi inserire la corretat sequenza di joystick/pulsanti quando compare la scritta 'Pin Him : Su, Giu'(x2), Pugno (l'avversario deve trovarsi nella meta'  sinistra dello schermo). Undertaker spinge il suo avversario dentro una bara che compare da sotto il ring. La bara torna sotto ed al suo posto compare una lapide.


- STAFF -


Software e Designer: Mark Turmell (MJT), Jason Skiles (JMS), Jamie Rivett, Jake Simpson (JAK), Shawn Liptak (SL)

Artisti e Designer: Sal Divita (SAL), Josh Tsui, Eugene Geer (OEG), Tony Goskie (TDG)

Musica ed Effetti Sonori: Chris Granner

Designer Hardware: Mark Loffredo (MJL), Cary Mednick, Steve Correll, Joe Kalinowski, John Lowes

Strumento Artwork: Warren Davis, Shawn Liptak (SL), Todd Allen, Alias Research

Supporto Hardware: Pat Cox, Sheridan Oursler, Al Lasko, Jeff Peters

Sistema Sonoro DCS: Matt Booty, Ed Keenan

Giocatori Test: Eddie Ferrier, Mike Vinikour


- CONVERSIONI -


Nota : Le conversioni avevano cambiamenti minori o maggiori a seconda del sistema. Per esempio, la versione SNES non presenta i finali della versione da sala e mancano inoltre 2 personaggi : Bam Bam Bigelow e Yokozuna.


* Console :

Nintendo Super Famicom (1995)

Sega Mega Drive (1995)

Sega 32x (1995)

Sony PlayStation (1995)

Sega Saturn (1996)


* Computer :

PC [MS Windows] (1997)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.