Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
wsports1978Zaccariazac_1.coriginale0
Nome Gioco:Winter Sports
Categoria:Elettromeccanici - PinMAME
Cloni della Rom:
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Winter Sports (c) 1978 Zaccaria.


- PUNTEGGI -


Descrizione del piano di gioco, partendo dalle palette e seguendo un ordine orario.

* Flippers (Palette): Ce ne sono due. Configurazione e ubicazione normali. Sono leggermente piu' distanti l'una dall'altra del "normale"'.

* Left Slingshot (Triangolo respingente sopra la paletta di sinistra): Un normale slignshot. Vale 10 punti.

* Left Inlane (Corsia interna di sinistra): Corsia interna posizionata fra la corsia esterna e il slingshot. Solitamente dirigera' la biglia verso la paletta sinistra, ma c'é un'interruzione fra la guida verticale e la guida di fil di ferro che puo' consentire alla biglia di passare alla corsia esterna. Vale 500 punti.

* Left Outlane (Corsia esterna di sinistra): Una corsia esterna, ma con un piccolo paletto di gomma a "cappello" che consente al giocatore di tentare di far rimbalzare la biglia cadente in gioco tramite lo spazio tra la guida verticale e la guida di fil di ferro, riportandola alla paletta sinista. Puo' essere accesa per lo Special (Biglia aggiuntiva / 50.000 punti). Vale 10.000 punti.

* Stand Up Targets Bank (Gruppo di bersagli verticali): Un gruppo di cinque bersagli verticali, con lampade per tenere conto di quali sono stati colpiti. Valgono 100, 1.000 (10X) e 10.000 (100X) points. Avanza al livello successivo completando l'intero gruppo. Accende un bersaglio a caso per il premio Special (Superbonus/Partita gratis/Biglia aggiuntiva/50.000 punti) dopo essere stato completato per tre volte.

* Left Loop Lane (corsia a giro sinistra): Una corsia con semi curva ad U che porta la biglia attraverso il piano di gioco, generalmente contro i respingenti. Vale 2.000 punti e accende il Double Bonus (bonus doppio).

* Left Rollover Lane (Corsia di passaggio sinistra): Una corsia di passaggio per l'uscita dall'area superiore. Vale 500 punti e avanza il bonus End of Ball (fine biglia). Se accesa, accende la corsia esterna di sinistra).

* Standup Target (bersaglio verticale sinistro): Un bersaglio verticale quadrato, situato fra la corsia di passaggio sinistra e il piattino (foro nel piano di gioco in cui puo' cadere la biglia). Vale 100 punti.

* Ball Saucer (piattino): L'uscita centrale dall'area superiore. Vale 5000 punti avanza il valore del bersaglio rotante.

* Standup Target (bersaglio verticale destro): Un bersaglio verticale quadrato, situato fra il piattino e la corsia di passaggio destra. Vale 100 punti.

* Right Rollover Lane: (Corsia di passaggio destra): Una corsia di passaggio per l'uscita dall'area superiore. Vale 500 punti e avanza il bonus End of Ball (fine biglia). Se accesa, accende la corsia esterna di destra).

* Pop Bumpers (Respingenti): Two respingenti. Valgono 100  o 1000 punti se accesi.

* Spinner (Bersaglio rotante): Vale 10, 100 o 1000 punti. Il valore aumentano a seconda del piattino.

* Right Loop Lane (Corsia a giro destra): Una breve corsia con semi curva ad U che porta la biglia contro i respingenti o la paletta superiore destra. Vale 1000 punti e avanza il bonus End of Ball (fine biglia).

* Drop Target (Bersaglio a caduta): Un grande bersaglio a caduta. Quando viene colpito, accende i respingenti. Non si resetta. Vale 10.000 punti.

* Upper Right Flipper (Paletta superiore destra): Montata a circa meta' piano fi gioco e sistemata in maniera che lanci la biglia attraverso il piano verso i bersagli verticali. Servita dalle biglie che scendono dalla Right Loop Lane.

* Right Outlane (Corsia esterna destra): Una corsia esterna, ma con un piccolo paletto di gomma a "cappello" che consente al giocatore di tentare di far rimbalzare la biglia cadente in gioco tramite lo spazio tra la guida verticale e la guida di fil di ferro, riportandola alla paletta destra. Puo' essere accesa per lo Special (Biglia aggiuntiva / 50.000 punti). Vale 10.000 punti.

* Right Inlane (Corsia interna destra): Corsia interna posizionata fra la corsia esterna e il slingshot. Solitamente dirigera' la biglia verso la paletta destra, ma c'é un'interruzione fra la guida verticale e la guida di fil di ferro che puo' consentire alla biglia di passare alla corsia esterna. Vale 500 punti.

* Right Slingshot (Triangolo respingente sopra la paletta di destra): Un normale slingshot. Vale 10 punti.


* Plunger (Lancia biglie): Un normale lancia-biglie con relativa corsia.


* End-of-Ball Bonus (Bonus di fine biglia): Il bonus che si ottiene alla fine della biglia puo' variare da 1000 a 15.000 punti, moltiplicati per il Bonus Multiplier (moltiplicatore del bonus). All'ultima biglia, il gioco sceglierá casualmente un moltiplicatore bonus 1X o 10X da applicare al bonus, oltre al normale Bonus Multiplier.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Questo e' un gioco piuttosto semplice. Colpisci i bersagli, ottieni i punti. I bersagli verticali sul lato sono il focus principale del gioco, in quanto possono essere accesi per una Special (Partita gratis). Accendere le corsie laterali per ottenere una biglia aggiuntiva e' difficile da fare apposta, ma ovviamente aiuta. Salvare la biglia e tenerla in gioco richiede buon abilita' nell'urtare il tavolo. Il pattino e' mirato, con un espulsione potente, fra i respingenti, attraverso il bersaglio rotante e direttamente giu' fra le due palette. Una bella botta durante il passaggio attraverso il bersaglio rotante la deviera' e la terra' in gioco. Inoltre, da progetto e' spesso possibile rispingere la palla in gioco dalle corsie esterne a forza di urti al flipper e questa tecnica puo' perfino assegnare una biglia aggiuntiva senza perdere la biglia in gioco.


*Tilt: mandare il gioco in tilt durante la partita risulta in una perdita della biglia in gioco senza End-of-Ball bonus.


- FONTI -


Rom del gioco.