Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
wd_121995Ballywpc_s.coriginale0
Nome Gioco:Who Dunnit (1.2)
Categoria:Elettromeccanici - PinMAME
Cloni della Rom:wd_03r, wd_048r, wd_10f, wd_10g, wd_10r, wd_11, wd_12g
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

marquees

History
History.dat

WHO dunnit - A Murder Mystery (c) 1995 Midway.


- DATI TECNICI -


Midway WPC-Security

Modello numero : 50044


CPU : M6809 @ 2 MHz

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 MHz)

Chip audio: DMA-driven DAC


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1995. Furono prodotte 2.416 unita'.


- AGGIORNAMENTI -


REVISIONE 0.4

Data : 1 novembre 1995

- Questa e' la prima versione del software per la produzione di campioni del gioco.


REVISIONE 0.6

Data : 1 novembre 1995

- Niente piu' scommesse da 0 milioni con un bersaglio rotante rotto.

- I jackpot sono ora equiparati nella modalita' torneo.

- Corretto un problema di testo nella schermata Interrogate Suspect (interroga il sospetto).

- Aggiunte traduzioni in tedesco.


REVISION 1.0

Data : 10 novembre 1995

- Prima versione per la produzione.

- La biglia aggiuntiva non comparira' mai nella slot machine centrale se le biglie aggiuntive sono disabilitate.

- Aggiunti suoni al test del suono.

- Fatto in modo che il tiro di abilita' TAXI non vada mai al contrario.

- Il parlato della fogna non e' piu' sovrastato da altri suoni.

- Se una biglia cade quando il lato destro e' acceso per  FREE SPIN e AUTOFIRE e' attivo; la biglia non tornera' piu' in gioco prematuramente.

- Se qualcuno attiva la modalita' 3D, essa sara' disattivata a fine partita.

- Il jackpot arriva ad un massimo di 250 milioni.

- Il gioco non cerchera' piu' di organizzare una biglia durante THE ROOF (il tetto).

- La ricerca della biglia si avvia se il giocatore preme il pulsante start e' manca una biglia.

- Se il gicoatore sta girando una paletta allora il messaggio LAUNCH BALL (lancia la biglia) e' posposto.

- Aggiunte traduzioni in francese.

- Rimossa una chiamata aggiuntiva del parlato quando un giocatore va al quarto posto dopo aver perso alla roulette.

- I rulli della slot non sono cosi' sensibili nel dare un messaggio di errore.


REVISIONE 1.1

Data : 8 aprile 1996

- Questa versione funziona sia col parlato tedesco che inglese (sono necessarie rom sonore differenti).

- Il campione del Midnight Madness (follia di mezzanotte) non viene mostrato se e' attiva la modalita' torneo.

- In alcuni giochi l'aut-lanciabiglie partiva una o due volte all'avvio. Cio' e' stato corretto.

- La ricerca della biglia allestita eietta la biglia al terzo passaggio o durante la fine partita.

- La verifica della modalita' principiante e' stata corretta per sistemare il dato riguardante il tempo di biglia.

- Ridotto il ciclo di servizio della lampada di autofuoco, per estendere la vita del flash.

- La schermata di inserimento iniziali a volte non mostrava l'alfabeto in fondo allos chermo. Questo e' stato corretto.

- Il jackpot massimo del multibiglia e' stato incrementato a 500 milioni.

- Il banco da 3 su/giu' ora si resetta correttamente.

- Migliorato il tempo di risposta al punteggio del bersaglio rotante.

- Soppressa la ricerca della biglia durante l'inizializzazione della biglia allestita (un messaggio viene mostrato se viene premuto Start in questo momento).


REVISIONE 1.2

Data : 8 maggio 1996

- Abilitato il testo in francse.

- Corretta la regolazione Ball Saves in maniera che il salva-biglia possa essere disabilitato.

- Eliminato un avvio erroneo del auto-lanciabiglie all'accensione.

- Esteso il contatore del buy-in se la moneta e' inserita alla fine del contatore.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Inizia una partita subito prima di mezzanotte per abilitare il 'Midnight Multiball' (multibiglia di mezzanotte).

Durante l'Attract mode, senza crediti, premi la seguente sequenza : B, 8L, 1R, 5L, 1R, 5L, 1R, 6L, 2R


Modalita' torneo : premi e tieni premuto i pulsanti delle palette per circa 5 secondi durante l'attract mode, quindi guarda lo schermo.


- STAFF -


Ideazione: Dwight Sullivan (XAQ)

Progettisti : Dwight Sullivan, Barry Oursler (BSO)

Illustrazioni : Linda Deal (L D)

Supporto artistico : Paul Barker

Software : Dwight Sullivan

Effetti delle lampade : Mike Boon

Punti / Animazioni : Adam Rhine, Brian Morris

Meccanismi : Zofia Bil (Z B)

Musica e Suoni : Paul Heitsch


VOCI

Nick Spade : Tim Kitzrow

Bruno : Paul Heitsch

Trixie : Gingi Lahera

Tony : Vince Pontarelli

Victoria : Rachel Davies

Butler : Ed Boon


- FONTI -


Rom del gioco.