Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
twineagl1988Seta (Taito license)seta.coriginale22
Nome Gioco:Twin Eagle - Revenge Joe's Brother
Categoria:Sparatutto / Volo Verticale
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:384 x 240 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:
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History
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Twin Eagle - Revenge Joe's Brother (c) 1988 Seta.


Uno sparatutto verticale che pone l'elicottero del giocatore contro numerosi bersagli aggressori in aria, mare e terra. La raccolta dei potenziamenti d'arma e di velocita' durante la partita é vitale in quanto il sistema di gioco e' piuttosto difficile.


L'obiettivo del gioco, che non viene spiegato, é di vendicare tuo fratello (il che significa che sei Joe!). Per fare cio', devi distruggere la fortezza nell'ultimo livello. Quando inizi la partita e lo sfondo scorre fino alla schermata di inizio, lo sfondo contiene i differenti livelli attraverso i quali devi sopravvivere. La posizione di partenza dei vari nemici non varia di partita in partita.


- DATI TECNICI -


Numero Scheda : M6100326A

Adesivi Prom : UA2


Processore Principale : 68000 (@ 8 Mhz), M65C02 (@ 1 Mhz)

Chip Audio : X1-010 (@ 16 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

=> [A] Sparo, [B] Bomba


- CURIOSITA' -


Concesso in licenza anche alla Taito

Concesso in licenza alla Romstar per la distribuzione negli Stati Uniti.


L'intera produzione dei suoni fu eseguita da uno studio esterno, Goblin Sound. Un CD con la colonna sonora fu pubblicato da Seta nel 1989 con il titolo "Twin Eagle and Real Majhong 3".


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Oggetti di potenziamento :

1) M = Moltiplicatore sparo

2) L = Raggio di sparo leggermente aumentata

3) S = Manovrabilita' dell'elicottero leggermente aumentata

4) B = Bomba extra

5) Anche se é ultra-rara, puo' apparire un'icona fluttuante (invece di un palloncino), la quale contiene un potenziamento multisparo di livello massimo


* La distruzione completa diei bunker prima di colpire gli uomini dietro di essi rilascia quasi sempre un potenziamento di moltiplicatore di fuoco. Eseguendo questo trucco, si puo' ottenere regolaramente il numero massimo di moltiplicatori di fuoco entro la fine del primo livello. I potenziamenti sembrano apparire piu' frequentemente se rimani fedele alle tue armi iniziali e non raccogli un potenziamento missile. Spara piu' che puoi quando usi le armi e continua a sparare. Una volta che hai raggiunto il massimo del tuo moltiplicatore di sparo, é buona idea iniziare a raccogliere missili. Parte del trucco di giocare il gioco é di far scorrere lo schermo da lato a lato per eliminare i nemici che sono posti ai lati opposti per tartassarti.


* Imparando lo schema di momento e luogo di apparizione dei nemici, puoi neutralizzarli prima che ti possano danneggiare. Questo é particolarmente verso per l'abbattimento dei piccoli elicotteri quando appaiono su schermo e per ripulire lo schermo subito prima del camion con il missile guidato. E' meglio utilizzare la ripulitura dello schermo quando il tuo elicottero é posizionato in fondo allo schermo, altrimenti potrebbe essere solo parzialmente efficace.


- SERIE -


1. Twin Eagle - Revenge Joe's Brother (1988)

2. Twin Eagle II - The Rescue Mission (1994)


- STAFF -


Prodotto da : Jun Fujimoto

Gioco progettato da : MTY, Yam

Gioco programmato da : MTY

Gioco parzialmente programmato : Kazuaki Nakanishi

Sistema programmato da : H. Kobayashi, K. Yoshii

Grafica progettata da : Sachiko

Designer personaggi: K. Sato, A. Kumura, M. Kasajima, M. Takeda

Direzione musica di Goblin Sound

Compositori musica: Zero Yotsumoto, T. Suzuki, Conrad T. Kozawa

Esecutori musica: T. Suzuki, Zero Yotsumoto, Coke Taguchi, T. Tanno, S. Tsutsui

Audio diretto da : T. Suzuki e T. Hasegawa

Sistema Allugataya: T. Hasegawa, T. Suzuki, K. Okuda

Gioco consigliato da : J. Narita

Direttore grafica progettata da M. Watanabe.

68K Chan: K. Ishikawa

Scheda progettata da : Nobuyuki Nonaka

Pcm 16: K. Oiyama

Vdc: T. Iwata, K. Oiyama

Vrc: Nobuyuki Nonaka

Filtro audio: Shyachou, M. Tanaka

Eigiyou : T. Ishikawa, Y. Ota

Jimu : T. Watanabe, T. Hiroi, K. Komura, M. Tanaka

Koubai : M. Harada, M. Iwata

Koumu : Y. Ikegai

Modelli personaggi fatti da: M. Takeda, Kazuaki Nakanishi, S. Tanaka


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Famicom (1989)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.