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Time Crisis (c) 1995 Namco.
Un superbo gioco di lightgun con percorso prestabilito, nel quale il giocatore assume il ruolo di un solitario mercenario che deve salvare la figlia del Presidente, Rachel, dalle grinfie del malvagio "Sherudo" e del suo gruppo di terroristi. Il gioco porta il giocatore in giro per il castello nascondiglio di Sherudo, che si trova in cima ad una scogliera.
Come suggerisce il titolo del gioco, il tempo é uno dei nemici maggiori del giocatore, in quanto ogni area deve essere ripulita entro uno stretto limite di tempo. A volte viene tuttavia assegnato del tempo aggiuntivo, quando alcuni dei soldati nemici piú potenti vengono uccisi.
Il gioco offre al giocatore due differenti modalitá :
STORY MODE : il giocatore deve sconfiggere tutti i nemici nel livello per avanzare al livello successivo.
TIME ATTACK : il giocatore seleziona uno di quattro livelli e deve sconfiggere tutti i nemici nel tempo consentito. In questa modalitá il giocatore ha vite infinite, ma combatte costantemente contro un tempo limite molto risicato.
- DATI TECNICI -
Namco Super System 22 hardware
Game ID : TS
Processore Principale : 68EC020, (2x) TMS32025, M37710
Chip Audio : C352
Giocatori : 1
Controllo : lightgun
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Anche se la schermata del titolo riporta 1995, Time Crisis fu pubblicato nel Marzo 1996 in Giappone.
Time Crisis introdusse nel genere dei giochi con lightgun una caratteristica nuova ed innovativa, sotto forma di un pedale, situato nella parte bassa del cabinato. La controparte su schermo del giocatore si nasconderá automaticamente dietro qualsiasi copertura sia disponivile e il giocatore deve premere e tenere premuto il pedale per uscire dalla copertura e sparare ai nemici. Inoltre, accucciarsi dietro copertura (rilasciando il pedale) é l'unico metodo per ricaricare l'arma. Questa superba caratteristica portó un nuovo livello di interazione ad un genere che é, per necessitá, molto lineare.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Vite Infinite: Colpite dieci nemici di fila. Quando i bersagli cominceranno a venire colpiti, un'icona della vita inizia a diventare visibile sullo schermo, a destra dell'indicatore di tempo. Continuate a colpire nemici e l'icona comincera' a diventare sempre piu' chiara. Riceverete una vita per ogni 40 colpi diretti.
- SERIE -
1. Time Crisis (1995)
2. Time Crisis II (1997)
3. Time Crisis - Crisis Zone (1999)
4. Time Crisis - Project Titan (2001, Sony Playstation)
5. Time Crisis 3 (2003)
6. Time Crisis 4 (2006)
- STAFF -
Supervisore: Takashi Sano
- CONVERSIONI -
* Console :
Sony PlayStation (1997)
Sony PlayStation 2 (2002, "Gunvari Collection + Time Crisis")
* Altri :
Telefoni cellulari (2006, "Time Crisis Mobile")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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