Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
tazmania1982Stern Electronicsgaldrvr.coriginale22
Nome Gioco:Tazz-Mania (set 1)
Categoria:Sparatutto / Camminando
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:768 x 224 con refresh 60.606061
Cloni della Rom:tazmani2, tazzmang
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History
History.dat

Tazz-Mania (c) 1982 Stern Electronics.


Un incrocio tra "Robotron" e "Berzerk".


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 1.78975 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 1.78975 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.61 Hz

Colori palette : 99


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1982.


Un bootleg di questo gioco gira su hardware "Galaxian".


- PUNTEGGI -


Faccia : 50 punti

Bulbo oculare : 50 punti

Calamaro : 70 punti

Falce : 60 punti

Bruco : 50 punti

Farfalla : 100 punti

Elica : 40 punti

Ciclotrone : 60 punti

Tazz Man : 100 punti

Cavalletta : 200 punti

Piccola cavalletta : 20 punti

Stanza bonus : 100 punti x numero raccolto.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Negli schermi dove i nemici si muovono coerentemente, eliminali in gruppi quando appaiono. Avrai quindi qualche secondo di tempo libero durante i quali sparare a piú cavallette prima che riappaiano ulteriori nemici.


Nella stanza del bruco, stai lontanto dal bordo dello schermo, in quanto i nemici si muovono solo lí. Una volta che uno di essi ha completato un giro completo della stanza, esso muterá in una farfalla che si muoverá rapidamente verso di te. Cerca di non lasciarli completare un giro.


* Se stai per venire schiacciato dai muri, utilizza una bomba intelligente, in quanto sono molto piú facili da ottenere rispetto alle vite extra. Ne vale la pena per salvare una vita.


* Nella stanza bonus, passa prima sopra i numeri alti, soprattutto quelli ai bordi sinistro e destro, in quanto vengono presto inghiottiti dai muri in movimento.


* E' meglio sparare all'ultima piccola cavalletta vicino alla cima o al fondo dello schermo, in quanto poi hai un po' di tempo aggiuntivo per eliminare alcuni nemici in piú prima che i muri chiudano.


* I nemici appaiono dul lato opposto rispetto alla tua posizione. Per esempio, se sei sul fondo dello schermo essi appariranno in cima e si sposteranno verso di te.


* Cerca di usare le bombe intelligenti solo quando c'é su schermo il numero massimo di nemici, al fine di massimizzarne l'effetto e di conseguenza i tuoi punti.


- STAFF -


Progettato e programmato da: Chris Oberth, Gunar Licitis.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.