Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
swimmer1982Tehkancclimber.coriginale21
Nome Gioco:Swimmer (set 1)
Categoria:Sport / Nuoto
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:256 x 224 con refresh 60.570000
Cloni della Rom:swimmera, swimmerb
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

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cabinet

flyer

History
History.dat

Swimmer (c) 1982 Tehkan.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 2 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 290


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Uno dei primi giochi creato dal dinamico duo Nishizawa/Ishizuka, i quali divennero poi il cuore di Westone (ossia gli sviluppatori della saga di "Wonder Boy/Monster World").


I nemici principali nei primi tre livelli -- tartarughe, granchi e insetti acquatici -- comparvero l'anno successivo in Mario Brothers.


- PUNTEGGI -


Fragole : 100, 200, 300 o 400 punti.

Banane : 200, 400, 600 o 800 punti.

Uva : 300, 600, 900 o 1.200 punti

Pompelmo(?) : 400, 800, 1.200 o 1.600 punti.

Altri frutti : 50, 100, 150 o 200 punti.

Nemici (dopo aver ottenuto il bersaglio) : 200 punti.

Bonus, primi tre livelli : 1.000 punti se tutte le fragole sono state raccolte.

Bonus, quarto livello : 0-10.000 punti, dipende se hai raccolto quattro frutti per tipo.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Cerca di mangiare piú frutti di fila possibile. Una volta che manchi un frutto, ricomincerai dal livello piú basso di punti.


- STAFF -


Programmato da : Michishito Ishizuka

Sonoro di : Michishito Ishizuka, R. Kawamoto

Hardware di : Y. Kotoyori, M. Yoneda

Debug di : Michitaka Tsuruta (citato come M.Tsujii)

Musica di : Ryuichi Nishizawa


- CONVERSIONI -


* Console :

Microsoft XBOX (2005, "Tecmo Classic Arcade")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Michitaka Tsuruta's web site; http://www.turu3.net