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SVC Chaos - SNK Vs. Capcom (c) 2003 Playmore Corp.
Un picchiaduro uno contro uno - in collaborazione fra Capcom e SNK - che contrappone 17 ben noti combattenti SNK contro 17 dei piú famosi personaggi di giochi Capcom.
"SVC Chaos" utilizza primariamente il sistema di comando della serie di "King of Fighters" che incorpora calci e pugni deboli/forti, cancellazioni e attacchi in corsa. Al contrario del suo predecessore "Capcom vs. SNK 2", SvC non ha peró parate in aria e manca di un "sistema di groove", concentrandosi invece su un sistema di gioco piú veloce e sulla competizione online.
Ogni personaggio é equipaggiato con un sistema di tre barre per eseguire le "Exceed" (attacchi speciali), con opzioni di base di riempimento attribuite ai colpi e ai danni. Inoltre, gli sprite delle varie serie ricevetteró nuovi modelli e alcuni effetti speciali furono cambiati nelle liste dei comandi (per esempio, il giocatore non puó piú aumentare i danni inflitti dalla mossa "Zujou Sashi" di Choi Bounge premendo rapidamente i pulsanti).
- DATI TECNICI -
SNK Neo-Geo MVS hardware
Game ID : 0269
Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz), Z80 (@ 4 Mhz)
Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 4
=> [A] Pugno Debole [B] Caclio Debole [C] Pugno Forte[D] Calcio Forte
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Luglio 2003.
Di seguito i 17 personaggi SNK (piú EVil Mr Karate) e la loro prima apparizione in un videogioco :
Athena Asamiya - "Athena"
Choi Bounge - "The King of Fighters '94"
Earthquake - "Samurai Shodown" ("Samurai Spirits" in Giappone)
Iori Yagami - "The King of Fighters '95"
Kasumi Todoh - "Art of Fighting 3 - The Path of the Warrior" ("Ryuuko no Ken Gaiden" in Giappone)
Kim Kaphwan - "Fatal Fury 2" ("Garou Densetsu 2 - Arata-Naru Tatakai" in Giappone)
Kyo Kusanagi - "The King of Fighters '94"
Geese Howard - "Fatal Fury - King of Fighters" ("Garou Densetsu - Shukumei no Tatakai" in Giappone)
Genjyuro Kibagami - "Samurai Shodown II" ("Samurai Spirits II" in Giappone)
Goenitz - "The King of Fighters '96"
Mai Shiranui - "Fatal Fury 2" ("Garou Densetsu 2 - Arata-Naru Tatakai" in Giappone)
Mars People - "Metal Slug - Super Vehicle-001"
Mr Karate - "Art of Fighting 2" ("Ryuuko no Ken 2" Giappone) come Takuma Takazaki
Orochi Iori - "The King of Fighters '97"
Ryo Sakazaki - "Art of Fighting" ("Ryuuko no Ken" in Giappone)
Shiki - "Samurai Shodown 64" ("Samurai Spirits 64" in Giappone)
Terry Bogard - "Fatal Fury - King of Fighters" ("Garou Densetsu - Shukumei no Tatakai" in Giappone)
Ci sono anche 17 personaggi Capcom (piú Shin Akuma) e qui c'é la loro prima apparizione :
Akuma (Gouki in Giappone) - "Super Street Fighter II Turbo" ("Super Street Fighter II X" in Giappone)
Balrog (M. Bison in Giappone) - "Street Fighter II - The World Warrior"
Chun-Li - "Street Fighter II - The World Warrior"
Dan Hibiki - "Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams" ("Street Fighter Zero" in Giappone)
Demitri - "Darkstalkers - The Night Warriors" ("Vampire - The Night Warriors" in Giappone)
Dhalsim - "Street Fighter II - The World Warrior"
Guile - "Street Fighter II - The World Warrior"
Hugo - "Final Fight"
Ken Masters - "Street Fighter"
M. Bison (Vega in Giappone) - "Street Fighter II - The World Warrior"
Red Arremer - "Ghouls'n Ghosts"
Ryu - "Street Fighter"
Sagat - "Street Fighter II - The World Warrior"
Tessa - "Red Earth" ("Warzard" in Giappone)
Vega (Balrog in Giappone) - "Street Fighter II - The World Warrior"
Violent Ken - "Street Fighter Alpha 3" ("Street Fighter Zero 3" in Giappone)
Zero - "Mega Man X" ("Rockman X" in Giappone)
La superbarra é chiamata "Groove Power Gauge", un riferimento a "Capcom Vs. SNK 2 - Mark of the Millenium 2001".
Bao (dalla serie di King of Fighters) fa un cameo in alcune pose pre battaglia e di vittoria di Hugo.
La Athena presente in SVC Chaos é il progetto originale del personaggio Athena presente nel gioco a piattaforme nel quale il personaggio ha debuttato, "Athena", invece che la solita Asimaya Athena che appare in praticamente ogni altro gioco SNK. Si puó notare che molte delle sue mosse sono molto differenti ed indossa molti vestini in meno, poiché perde il suo vestito nell'intoduzione di Athena. Le mosse di combattimento di Athena sono ispirate dal manga/anime "Saint Seiya" (I cavalieri dello zodiaco).
Il personaggio "Sennou Ken" é basato sul Ken controllato psichicamente del film animato di Street Fighter. Molte delle mosse di Mars People sono riferimenti a elementi classici degli UFO. Indipendence é un riferimento al film "Independence Day", per esempio.
Il personaggio "Dan Hibiki" é nuovamente utilizzato come veicolo per parodie di numerosi generi. Se esegui il suo supersfottó, parodia gli sfottó di Joe Higashi e Yuri Sakazaki. Inoltre, due delle sue nuove mosse sono parodie delle mosse Kyokugen. Nella prima di queste mosse, Dan prova ad eseguire una delle grandi bolle di in una delle mosse desperation di Ryo, ma ha la stessa portata della sua bolla normale. Nella seconda mossa, Dan prova ad eseguire un proprio potente pugno simile alla mossa Exceed di Ryo, ma dopo che la mossa si carica e va a segno Dan afferra il suo braccio dolorante e poi fa finta che non sia successo niente.
Mentre utilizzi Dimitri, se esegui Midnight Bliss su Orochi Iori, Iori si trasformerá in Miss X (da SNK Gal Fighters per Neo Geo Pocket) mentre lo sta strozzando.
Suleputer pubblicó una colonna sonora in edizione limita nel novembre 2003.
Alcuni conosciuti hack di questo gioco :
"SVC Chaos - SNK Vs. Capcom Plus".
"SVC Chaos - SNK Vs. Capcom Super Plus".
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Selezione casuale : Alla schermata di selezione personaggi, tieni premuto Start per attivare una funzione in stile roulette.
* Gioca come Geese : Tieni premuto Start e premi Sinistra(x3), Giú, Sinistra, Su, Destra, Su, quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Dan : Tieni premuto Start e premi Giú, Sinistra(x7), quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Goenitz : Tieni premuto Start e premi Giú(x3), Destra, Giú, Sinistra(x3), quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Demitri : Tieni premuto Start e premi Destra(x3), Sinistra, Su, Destra, Giú, Su, quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Mars People : Tieni premuto Start e premi Su, Giú, Destra(x3), Su, Giú, Sinistra(x2), Giú, quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Zero : Tieni premuto Start e premi Su, Destra(x2), Sinistra(x2), Giú, Su(x3), Destra, quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Orochi Iori : Tieni premuto Start e premi Su(x3), Giú, Sinistra, Destra, Giú, Sinistra, quindi premi un pulsante per selezionare.
* Gioca come Violent Ken : Tieni premuto Start e premi Su(x2), Giú, Sinistra(x2), Destra, Sinistra, Su, quindi premi un pulsante per selezionare.
* Combatti contro Red Arremer :
1) Finisci 5 round con mosse super/speciali.
2) Non perdere alcun round.
3) Finisci almeno un personaggio con danni mentre é in parata.
Se eseguito correttamente, dopo il combattimento con Shin Akuma / Shin Mr. Karate, il tuo personaggio sará trasportato all'inferno dove dovrá combattere contro Red Arremer. Nota : alcuni personaggi (come Dan e Demitri) hanno finali alternativi per il combattimento e la vittoria all'inferno.
* Combatti contro Mars People o Zero : Non perdere alcun round, non vincere alcun round per "Time Out", vinci 3 round utilizzando una Exceed.
* Combatti contro
Geese Howard o Demitri Maximoff : Non perdere alcun round, non vincere alcun round per "Time Out", vinci 1 round utilizzando una Exceed.
* Combatti contro Goenitz o Dan Hibiki : Non ottenere nessuno dei due requisiti subito sopra.
Inoltre il tuo avversario al livello 6 determinerá contro chi combatterai nei livelli 7 e 8.
* Combatti contro Orochi Iori (Livello 7) e Serious Mr. Karate (Livello 8) : l'avversario del livello 6 é un personaggio Capcom.
* Combatti contro Violent Ken (Livello 7) e Shin Akuma (Livello 8) : l'avversario del livello 6 é un personaggio SNK.
* Combatti contro Athena : Non perdere alcun round nei livelli 1-7, non vincere alcun round grazie a danni mentre l'avversario é in parata.
* Boss di metá partita : le tue prestazioni nei primi 3 livelli determinano chi affronterai nel livello 4.
* Boss finali : le tue prestazioni nei primi 7 livelli determinano se combatterai contro Athena o Red Arremer (nel livello 9) dopo aver superato il livello 8 (Shin Akuma o Serious Mr. Karate). La tua prestazione nel livello 8 non ha influenza.
* Vedi il finale vero/buono del personaggio : Sconfiggi Athena o Red Arremer nel livello 9. Se perdi contro di loro non puoi continuare. Molti personaggi (come Dan o Demitri) hanno finali differenti se sconfiggono Athena o Red Arremer.
* Sequenze dei personaggi guidati dalla CPU : prima che tu inizi la partita la CPu sceglie casualmente una delle sequenze predeterminate di avversari. Questo influenza i livelli 1-3 e 5-6. Il livello 4 é il boss predeterminato di metá partita. Ecco le sequenze predeterminate di personaggi :
Sequenza 1 : Kim, Dhalsim, Mai, Bison, Kyo
Sequenza 2 : Vega, Earthquake, Chun-Li, Choi, Ryo
Sequenza 3 : Shiki, Balrog, Kasumi, Sagat, Iori
Sequenza 4 : Guile, Genjyuro, Tessa, Kim, Ken
Sequenza 5 : Tessa, Sagat, Mr. Karate, Chun-Li, Ryo
Sequenza 6 : Chun-Li, Kasumi, Hugo, Mr. Karate, Guile
Sequenza 7 : Mr. Karate, Hugo, Shiki, Dhalsim, Terry
Sequenza 8 : Choi, Mai, Vega, Genjyuro, Akuma
Sequenza 9 : Kasumi, Chun-Li, Shiki, Tessa, Mai
Sequenza 10 : Earthquake, Vega, Akuma, Ken, Ryu
Sequenza 11 : Dhalsim, Hugo, Kyo, Balrog, Iori
Sequenza 12 : Iori, Guile, Bison, Kim, Ken
Sequenza 13 : Ryu, Balrog, Kim, Sagat, Ryo
Sequenza 14 : Terry, Choi, Earthquake, Genjyuro, Guile
Sequenza 15 : Kyo, Ken, Ryo, Ryu, Terry
Sequenza 16 : Balrog, Vega, Sagat, Bison, Akuma
Supponiamo che la CPU scelga casualmente la sequenza 16 (che segue in maniera interessante la sequenza dei boss di Street Fighter 2 piú Akuma), combatteresti Balrog, Vega e Sagat nei livelli 1-3, il boss di metá partita nel livello 4, Bison e Akuma nei livelli 5-6, quindi Orochi Iori e Serious Mr. Karate nei livelli 7-8 (visto che l'avversario del livello 6 era un personaggio Capcom).
- SERIE -
1. SNK Vs. Capcom - The Match of the Millennium (1999, Neo Geo Pocket Color)
2. Capcom Vs. SNK - Millennium Fight 2000 (2000)
3. Capcom Vs. SNK - Millennium Fight 2000 Pro (2001)
4. Capcom Vs. SNK 2 - Mark of the Millennium 2001 (2001)
5. SVC Chaos - SNK Vs. Capcom (2003)
- STAFF -
Produttore esecutivo : Eikichi Kawasaki
Produttore : Toshi Kita MA2
Programmatori : Leather, Narutaki, Cyber Kondo, M. Yusuke, Bok Mannami, Teruki's Dad
Grafico principale : Cube
Sviluppatori demo : Ogura, Asuka, Norisato
Pianificatori : Sayuri San, M. Ruyun, Big Front, T. Mieno, Tarukko, Amachan, Godzio, Bea
Sviluppatori musica e suoni : Tate Norio, Masahiko Hataya, Yasumasa Yamada
Controllori bug : Hanamichi, Iwao Futatsu, Yuta Lix Sawad (come lix), Minaru, K. Asakura, Gau, Masaru, K.K
Illustratore : Tatsuhiko Kanaoka (Falcoon)
Assistenza speciale : K-Natsui (Nuts), Akito K.
Annunci vocali : Nobuyuki Hiyama
* Sviluppatori personaggi :
Mai, Ryu, Chun-li, Akuma: C.A.C. Yamasaki
Balrog, Vega : Nagasima
Ryo, Mr. Karate, Guile, M. Bison : Kamada
Kim, Choi, Dhalsim, Hugo : Taku & Takukko
Earthquake, Akuma, Sagat : Type_R. Satoshi
Terry, Kasumi, Tessa : Mae
Kyo, Iori, Shiki : Sakaori
Chun-li : Atsuko
Genjyuro : Ryoko Tanaka
Genjyuro : Masurao_H. Macoto
Mr. Karate, M. Bison : Tamaguchi Ritsu (come Yamaguchiritsu)
* Sviluppatori fondali :
Sanctuary, SF, Middle Boss, Boss : K
Factory, Railway : Y. Hirakawa
Chapel, Forest : Pusuke
* Doppiatori :
Kyo : Masahiro Nonaka
Ryu : Toshiyuki Morikawa
Iori, Orochi Iori : Kunihiko Yasui
Ken, Violent Ken, Choi : Monster Maetsuka
Ryo, Earthquake : Masaki Usui
Chun-Li : Jitukawa Mari
Terry, Kim : Satoshi Hashimoto
Guile : Nishikawa Takenosuke
Mai : Akoya Sogi
Dhalsim : Eiji Yano
Kasumi : Masae Yumi
Mr. Karate : Eiji Tsuda
Balrog : Sounosuke Nagashiro
Vega, Red Arremer : Narikinya Kiyotomi
Genjyuro, Geese Howard : Kong Kuwata
Sagat : Kouji Suizu
Goenitz : Minami Yoshinori
Akuma, Shin Akuma : Tomomichi Nishimura
Athena : Ito Nozoe
Hugo : Takagi Wataru
Tessa : Sakura Kie
Zero : Kazama Yuto
Dan : Hosoi Osamu
- CONVERSIONI -
* Console :
SNK Neo-Geo [JP] (Nov. 14, 2003; "SVC Chaos - SNK Vs. Capcom [Model NGH-269]")
Sony PlayStation 2 [JP] (Dec. 18, 2003; "SVC Chaos - SNK Vs. Capcom [Model SLPS-25316]")
Microsoft XBOX [JP] (Oct. 07, 2004; "SVC Chaos - SNK Vs. Capcom [Model DI1-00001]")
Sony PlayStation 2 [JP] Mar. 15, 2005; "SVC Chaos - SNK Vs. Capcom [SNK Best Collection] [Model SLPS-25484]")
- FONTI -
Rom del gioco.
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