History.dat
Super Missile Attack (c) 1981 General Computer.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : M6502 (@ 1.25 Mhz)
Chip Audio : POKEY (@ 1.25 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 231 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 8
Giocatori : 2
Controllo : trackball
Pulsanti : 3 - per lanciare i missili
=> [A] da Alpha Base, [B] da Delta Base, [C] da Omega Base
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Maggio 1981.
Il gioco e' una versione hack migliorata di Missile Command.
GCC (General Computer Corp.) fu fondata nel 1981 durante l'inizio della mania per i videogiochi. Il C.E.O. Kevin Curran ed i suoi compagni di studi al MIT Doug Macrae e John Tylko iniziarono sviluppando una versione migliorata di "Missile Command" della Atari, poi svilupparono "Ms. Pac-Man", ancora oggi uno piu' venduti videogiochi da sala della storia. Tra il 1982 e il 1984, GCC sviluppo' in tutto 58 prodotti di elettronica di consumo che generarono introiti per oltre 800 milioni di dollari alla Atari e alla Bally Manufacturing.
- AGIORNAMENTI -
Le differenze rispetto a "Missile Command" sono:
* Un nuovo aspetto: colori differenti,un attract mode differente ecc.
* Una meccanica di gioco differente: missili piu' numerosi e piu' veloci e nuvole che rimpiccioliscono con il procedere del gioco aggiungendo sfida (e guadagno) al vostro comando lancia missili.
Nemici completamente nuovi, gli 'UFO', che si muovono piu' veloci e piu' casualmente rispetto ai soliti aereoplani e satelliti e sparano con una nuova mortale arma laser.
* Nuovi effetti sonori per il gioco: ogni oggetto attaccante ha il suo suono completamente nuovo che fa sapere a chiunque che questo non e' il solito "Missile Command".
- FONTI -
Rom del gioco.
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