Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
sundance1979Cinematronicscinemat.coriginale21
Nome Gioco:Sundance
Categoria:Vari
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco: x con refresh 38.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

cabinet

flyer

History
History.dat

Sundance (c) 1979 Cinematronics.


In Sundance, l'obiettivo era di afferrare piccoli soli che rimbalzavano avanti e indietro fra un paio di griglie che si avvicinavano sempre piú man mano che la partita avanzava.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)

Chip Audio : Campioni


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 38.00 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 2

Pulsanti : 10


- CURIOSITA' -


Pubblicato durante Ottobre 1979.


Concesso in licenza a Sega per il mercato giapponese.


La PCB per giochi vettoriali su cui gira Sundance era quella originale progettatta da Rosenthal per essere usata per Space Wars, a parte tutto il lavoro di taglio-e-saldatura fatto per permettere i diversi gradi di intensita' luminosa che i vettori avrebbero dovuto mostrare nel gioco. Di conseguenza, il gioco era abbastanza fragile e nessuna delle macchine duro' a molto a lungo. Sundance presenta griglie nello spazio anni prima di "Tempest". Skelly sentiva che il gioco mancava di quell'elemento di preoccupazione che serviva in un buon gioco e prego' la Cinematronics di non rilasciarlo.


Cinematronics tentró di produrne circa 1.000, ma la percentuale di malfunzionamento della produzione era circa del 50%. Il problema era il monitor da 23'' che era prodotto da un fornitore esterno. La patina di carbone spruzzata all'interno era difettosa e si liberava e si adagiava intorno al collo del monitor se il gioco era lasciato in determinate posizioni. Quando il gioco veniva acceso dopo essere stato spedito agli operatori, il monitor bruciava immediatamente dall'arco dentro il tubo. Di conseguenza la maggior parte delle macchine di Sundance morirono rapidamente e furono probabilmente distrutte o mandate in pensione nei magazzini degli operatori.


Sundance era distribuito nello stesso cabinato di base dei piú comuni "Rip Off" e "Tailgunner". Presentava un'immagine laterale di fiamme e aveva fiamme anche sul bezel del monitor ed attorno alla gettoniera. Il bezel del monitor era arancione, per dare al gioco un tocco di colore. La maggior parte dei cabinati furono subito rottamati, in quanto le conversioni non erano molto diffuse nel 1979 e in ogni caso i cabinati con un monitor malfunzionante non sono molto utili per una conversione.


- STAFF -


Progettato e programmato da : Tim Skelly


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.