History.dat
Star Trek - The Next Generation (c) 1993 Williams Electronics Games, Inc.
- DATI TECNICI -
Williams WPC (DCS)
Modello numero : 50023
Processore Principale : M6809 (@ 2 Mhz)
Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 MHz)
Chip Audio : DMA-driven (@ 10 MHz)
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Novembre 1993. Questo gioco faceva parte della serie SuperPin di WMS. Furono prodotte 11.728 unita'.
Basato sull'omonima serie TV di successo. Questo gioco presenta parlato originale del cast della serie TV, inclusi Patrick Stewart, Michael Dorn e Jonathan Frakes.
Michael Jackson possedeva questo gioco (Serial number: 53323429261). Fu venduto all'asta ufficiale di Michael Jackson il 24 aprile 2009.
- AGGIORNAMENTI -
REVISIONE L-1 (cambiamenti dalla versione P-8):
Data: 30 novembre 1993
- Versione iniziale per la produzione.
- Corretto l'inizio di Final Frontier (Ultima frontiera).
- Migliorata la logica per le biglie impilate negli espulsori.
REVISIONE L-2
Data : 7 dicembre 1993
- Aumentato il ritardo nella ricerca della biglia all'inizio del Final Frontier.
- Ritardato l'avvio di alcuni solenoidi per evitare l'affaticamento del fusibile del solenoide.
- Corretto il riavvio della musica dopo una biglia aggiuntiva nella Battle Simulation (simulazione di battaglia).
- Aumentato il boost di default per la partita aggiuntiva.
- I punteggi per la partita gratis automatica possono ora essere regolati oltre i 500 milioni.
REVISIONE L-3
Data : 12 dicembre 1993
- Aggiunta la regolazione A.2 24 per rimuovere il ponte olografico dal tiro di abilita' dopo che vengono premiate le biglie bloccate.
- L'accensione del blocca-biglia dalla zona neutrale e' ora controllata dalla regolazione della percentuale del multibiglia.
REVISIONE L-4
Data : 28 dicembre 1993
- Corretto un problema per il quale il gioco si bloccava se il giocatore lo mandava in tilt durante l'effetto del blocca-biglia.
- Warp 9 ora disabilita le missioni e la decisione di comando. Ora solo il multibiglia e la modalita' video interromperanno il Warp 9.
- Migliorata la compensazione per la rottura del sensore ottico del lanciatore.
REVISIONE L-5
Data : 30 dicembre 1993
- Corretta la logica 1 moneta / 1 credito per l'ingresso in gioco.
REVISIONE L-6
Data : 8 febbraio 1994
- Aggiunta la regolazione A.2 25 "Restart After Warp" (riparti dopo il warp). Impostala su NO per inibire il reset del fattore di warp dopo il warp 9.
- Il bonus della paletta 'Thank you, Mr. Data' (grazie, sig. Data) pra funziona solo se vengono premuti entrambe le palette.
- Modificato il suono per l'inserimento di 1/2 credito.
- Migliorata la logica della catapulta per fare in modo che la biglia si sistemi su di essa prima del lancio.
- Aumentato il punteggio durante Final Frontier.
- Aggiunta la regolazione A.2 26 Super Spinner (super bersaglio rotante). Impostalo su OFF per impedire che il super spinner si accenda quando sei in warp 6.
- Corretti i multibiglia Ferengi e Cardassian. Non gestivano correttamente il caso della caduta rapida di tutte le biglie.
REVISIONE L-7
Data : 17 febbraio 1994
- Aggiunta la regolazione A.2 27 Poker Night. Impostala su OFF per disabilitare la selezione della modalita' video Poker.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Messaggi nascosti : Durante l'Attract mode, premi le sequenze sottostanti per vedere i seguenti messaggi nascosti (L = Paletta sinistra, R = Paletta destra, B = Entrambe le palette) :
B, 8L, 1R, 5L, 1R, 5L, 1R, 6L, 2R : i giochi di Steve Ritchie (iniziando con il suo primo gioco: "Airborne Avenger" del 1977)
B, 1R, 5L, 1R, 1L, 1R, 6L, 2R : CHANGE RULES AS NEEDED. -DAMMIT (cambia le regole come necessario - dannazione)
B, 1R, 6L, 1R, 7L, 1R, 3L, 2R : HI TED (ciao Ted)
B, 1L, 1R, 1L, 1R, 6L, 1R, 5L, 2R : HELLO DOC X (ciao doc X)
B, 1L, 1R, 1L, 1R, 6L, 1R, 7L, 2R : THE BORG ARE REAL PARTY ANIMALS (i Borg sono veri animali da party - con grafica)
B, 1L, 1R, 8L, 1R, 9L, 3R : HI ZAP (ciao Zap)
B, 2L, 1R, 1L, 1R, 3L, 1R, 5L, 2R : HIYA SEXY I LOVE YOU (hey sexy ti amo - con grafica)
B, 2L, 1R, 5L, 1R, 9L, 1R, 4L, 2R : HI DAN (ciao Dan)
B, 2L, 1R, 6L, 1R, 1L, 1R, 4L, 2R : HI BILL (Ciao Bill)
B, 3L, 1R, 3L, 1R, 3L, 1R, 3L, 2R : HELLO WORLD (Buongiorno mondo)
B, 3L, 1R, 3L, 1R, 9L, 1R, 1L, 2R : HI TRACEY (ciao Tracy)
B, 4L, 1R, 9L, 2R, 7L, 2R : MATTHEW C. CORIALE (con grafica)
B, 5L, 1R, 9L, 1R, 4L, 1R, 9L, 2R : HI CAB (ciao Cab)
B, 6L, 1R, 9L, 1R, 6L, 1R, 9L, 2R : HI DOHO (ciao Doho)
B, 1L, 1R, 4L, 1R, 7L, 1R, 7L, 2R : HELLO XAQERY I'VE MISSED YOU (ciao XAQERY mi sei mancato)
B, 8L, 1R, 1L, 1R, 1L, 1R, 8L, 2R : SUPER GAME RULES (super regole di gioco)
B, 8L, 1R, 1L, 1R, 4L, 1R, 8L, 2R : HI GEORGE (ciao George)
B, 9L, 2R, 8L, 1R, 9L, 2R: HI JASON (ciao Jason)
B, 9L, 1R, 2L, 1R, 2L, 1R, 3L, 2R : HI TEX (ciao Tex)
B, 9L, 1R, 8L, 1R, 7L, 1R, 6L, 2R : GOOD LUCK LED (buona fortuna Led)
* Missione segreta : Quando entri nella rampa dello Shuttle lo schermo mostra 'Holodeck 3 is Ready' (ponte ologrammi 3 pronto), premi il grilletto tre volte. Ogni bersaglio vale ora 1 milione + un numero dispari.
* Gioco di poker nascosto : Quando puoi scegliere fra 25 milioni o la Shuttle Simulation nel ponte ologrammi, tieni premuto il grilletto e premi il pulsante della paletta destra.
* Modalita' video segreta : Premi questa sequenza: B, 1R, 2L, 1R, 4L, 1R, 8L, 2R.
Quando puoi scegliere fra 25 milioni o la Shuttle Simulation nel ponte ologrammi, tieni premuto il grilletto e premi il pulsante della paletta destra. Il gioco di poker nascosto dovrebbe ora essere sostituito da un gioco in stile Breakout.
* Immagine nascosta : Spara la biglia nella buca Advance Rank/Command Decision quando nulla e' acceso, quindi premi il grilletto.
Lo schermo mostra ora una limousione che si allontana da un muro con un graffiti DOHO.
Puoi vedere questa animazione anche all'inizio del multibiglia : Spara il primo colpo, manca il secondo e poi premi entrambe le palette.
Questo potrebbe funzionare solamente su macchine con revisione LX-7.
* Premi entrambi i pulsanti delle palette quando Data dice : 'Had you had propelled the ball on the proper trajectory you would have been rewarded!' (Se avessi tirato la biglia sulla giusta traiettoria saresti stato premiato). Picard lo interrompera' con 'Thank you, Mr. Data!' (grazie, sig. Data) e ottieni 10 milioni di punti. Questo viene detto solo quando perdi una biglia "cattiva".
- STAFF -
Progetto & Direzione : Steve Ritchie (SSR)
Software & Design: Dwight Sullivan (XAQ)
Progetto meccanico : Carl Biagi (CAB)
Illustrazioni & Progetto : Greg Freres (ZAP)
Musica, Parlato & Suoni : Dan Forden (DAN)
Supporto software : Matt Coriale (MAT)
Effetti video : Scott Slomiany (Scott Matrix), Eugene Geer
Stesura CAD : Rob Hurtado
Ingegneria CAD : Butch Ortega
Supporto prototipo : Mark Johnson
Grazie : Linda Deal, Bill Grupp
Ringraziamenti speciali : Patrick Stewart, Michael Dorn, Brent Spiner, Johnathan Frakes, LeVar Burton, Gates McFadden, Marina Sirtis, John DeLancie, James Wolvington, William Wistrom, Michael Okuda, Michael Westmore, Dan Curry, Rob Legato, Guy Vardaman, Michael Westmore Jr., Rick Sternbach, Suzie Domnick, Patricia Lew, Rick Berman, Michael Puller, Wendy Nuess, Gene Roddenberry, Paramount Pictures, John Krutsch, Jerry Pinsler, Ted Estes (TED), Margaret Hudson, Sebastian Ortega, Tracey Nunnery, Karen Trybula, Liz Thompson, Jim Tansey, Elaine Johnson, John Tobias, Roger Sharpe, Wally Roder, Jose Delgado, Chris Ritchie, Rebecca Ellis, Christa Woss, Pat Lawlor, Larry DeMar (LED), Wally Smolucha, Jim Patla, Pat Riley, Anna Sullivan
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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