Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
strkforc1991Midwaymidyunit.coriginale23
Nome Gioco:Strike Force (rev 1 02/25/91)
Categoria:Sparatutto / Volo
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:399 x 253 con refresh 54.815170
Cloni della Rom:
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History
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Strikeforce (c) 1991 Midway.


Uomini lucertola Sauriani hanno conquistato tutti e 22 i pianeti che formano le colonie del Nuovo Sistema Solare Terrestre, catturando e mutando i coloni umani residenti in rettili da utilizzare come schiavi nella loro fortezza, la Mega Stella Sauriana Apocalypse.


Nel terzo gioco della seminale serie di Midway "Defender", Strikeforce vede nuovamente il giocatore volare sopra la superficie di una serie di pianeti a scorrimento orizzontale a due vie, distruggendo ondate di nemici e salvando umani dagli invasori alieni, con gli umani salvati appesi alla parte inferiore della navetta del giocatore. Completati questi compiti, la nave madre arriva per raccogliere la navetta del giocatore, assieme agli umani salvati. I giocatori possono decidere che pianeta attaccare, quando comprare potenza di fuoco addizionale e quando attaccare l'Apocalypse.


La grafica di Strikeforce differisce dall'elegante aspetto minimalista dei primi due giochi della serie. Gli sprite a pieni colori, lo scorrimento a piú strati e le colorate esplosioni viscerali danno al gioco il proprio aspetto e la propria sensazione distintivi.


- DATI TECNICI -


Midway Y Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : M6809 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.57958 Mhz), DAC (@ 3.57958 Mhz), HC55516 (@ 3.57958 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 400 x 255 pixels

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Febbraio 1991.


Se guardi la sezione Today's Victors (I vincitori di oggi) della scheramta dei punteggi elevati, dovresti vedere le iniziali DEF al quinto posto, END al posto 6 e ER al posto 7; esse formano la parola 'DEFENDER' (come il gioco "Defender").


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Per raggiungere il cattivo finale senza dover attraversare l'intera astronave, devi giocare il giocatore di SINISTRA, e farti uccidere stando all'estrema SINISTRA dell'astronave (dove inizi). Quando ti reincarni, sarai all'estrema DESTRA del livello, oltre il muro (o NEL muro, se non eri abbastanza a sinistra). Il boss non comparira' , finche' non vi sposterete verso sinistra rispetto alla posizione dove dovrebbe essere (anche se iniziernno a spararti immediatamente). Uccidi il boss, prendi il credito gratis e inizia di nuovo a giocare. ;)


* Trucco di strategia: Uggidi i dreadnaught con un salto temporarle e una bomba cluster. Riavrai sempre indietro il salto temporale, piu' altri oggetti.


* Trucco Per Accumulare Punti: Ripulisci tutti i pianeti tranne uno, quindi inzia a volare attorno alle basi spaziali finche' compaiono di dreadnaught. Eliminali usando il metodo qui sopra. Questo puo' diventare noioso, ovviamente....


- SERIE -


1. Defender (1980)

2. Stargate (1981)

3. Strikeforce (1991)

4. Defender 2000 (1996, Atari Jaguar)


- STAFF -


Programmatori : Todd Allen (TRA), Eric Pribyl (ELP)

Artisti : John Vogel (JCV), Jim Gentile (JPG)

Musica e suoni : Chris Granner (C G), Rich Karstens (R K)


Staff : Sheridan Oursler (S O), Mark Penacho (MDP), Tim Coman (TIM), John Tobias (JON), Jack E. Haeger (JEH), Eugene Jarvis (EPJ), Ray Czajka (RAY), George N. Petro (GNP), (BUN), (LOF), Al Lasko (A L), Cary Mednick (CMM), Steve Ritchie (SSR), Larry DeMar (LED), Mark Turmell (M T), (MTN), (NLN), (JTK)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.