Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
sscope2000Konamihornet.coriginale11
Nome Gioco:Silent Scope (ver xxD, Ver 1.33)
Categoria:Sparatutto / Pistola
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:512 x 384 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:sscopea, sscopeb, sscopec
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

marquees

cabinet

flyer

History
History.dat

Silent Scope (c) 1999 Konami.


- DATI TECNICI -


Konami Hornet Hardware


Processore Principale : PPC403 (@ 32 Mhz), 68000 (@ 16 Mhz), (2x) ADSP21062 (@ 36 Mhz)

Chip Audio : RF5C400 (@ 36 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1999.


I nomi in codice di Cobra e Hornet, i 2 boss del livello, sono basati sul hardware Cobra di Konami (su cui gira il picchiaduro del 1997 "Fighting Bujitsu") e sul hardware Hornet(su cui gira Silent Scope).


I boss gemelli con nome in codice 'Tom and Jerry' sono ispirati dal'omonima coppia di gatto e topo dei cartoni animati.


Il boss femmina, Monica, prende probabilmente il nome da Monica Lewinsky, che era la stagista coinvolta in uno scandalo con l'allora presidente Bill Clinton.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Sfide Professionisti : Inserisci i crediti, tieni premuto il frilletto e premi start. Continuando a tenere premuto il grilletto, evidenzia la modalita'  a scelta e premi Start(x4).


* Sfide in Visione Notturna : Inserisci i crediti, tieni premuto il frilletto e premi start. Continuando a tenere premuto il grilletto, evidenzia la modalita'  a scelta e premi Start(x5).


* Sfide Professionali in Notturna : Inserisci i crediti, tieni premuto il frilletto e premi start. Continuando a tenere premuto il grilletto, evidenzia la modalita'  a scelta e premi Start(x6).


- SERIE -


1. Silent Scope (1999)

2. Dark Silhouette - Silent Scope 2 (2000)

3. Silent Scope EX (2001)

4. Silent Scope 3 (2002, Sony PlayStation 2)

5. Silent Scope - Fortune Hunter (2002 - Gambling game also featuring Silent Scope EX)


- STAFF -


Produttori esecutivi : Fumiaki Tanaka, Hiroyasu Machiguchi

Direttori : Masaki Kukino, Shigenobu Matsuyama

Produttore : Shigenobu Matsuyama

Programmatore principale del gioco : Hardboilder Shin

Programamtore sistema : Yoshihisa Inoue

Programmatore nemici & fotocamera : Yoshito Fukuda

Programmatore effetti : Teck Niihama

Progettista capo : Masaaki Kukino

Progettista mappe : Yutaka Fujiwara

Progettista personaggi : Yoshinobu Saito

Progettisti movimento : Hiro Moriyama Kazuya Inoue

Effetti sonori : Masahiro Ikariko

Compositore musica : Jimmy Weckl

Ingegneri hardware : Hitoshi Konishi, Tatsuya Kobayashi, Masakatsu Watanabe, Hidekazu Yamashita, Satoshi Ueda

Ingegneri meccanici: Yuji Tamura, Koichi Nishio, Hirofumi Nagao, Manabu Akita

Progettisti industriali : Hiroyuki Muraki, Makiko Otomi

Progettisti prodotto : Hideaki Minoda, Hiroyuki Sugimoto

Idea originale di gioco : Yoshitaka Komiya


- CONVERSIONI -


*Console :

Sega Dreamcast (2000)

Sony PlayStation 2 (2000)

Nintendo Game Boy Advance (2002)

Microsoft XBOX (2004, "Silent Scope Complete")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.