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SRD - Super Real Darwin (c) 1987 Data East.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : M6809 (@ 2 Mhz)
Processore Audio : M6502 (@ 1.5 Mhz)
Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), YM3812 (@ 3 Mhz)
Giocatori : 1
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
=> [A] Sparo, [B] Bomba
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Ottobre 1987.
Edizioni colonna sonora:
Data East Game Music - Alfa Records [28XA-205] (10/05/1988)
Data East Retro Game Music Collection - TEAM Entertainment [KDSD-00366] (21/07/2010)
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Oggetti di potenziamento :
1) Evol : oggetto di evoluzione. Potenzia la tua navetta.
2) BEvol : oggetto di evoluzione nero, rilasciato dalle grandi navi. Anche questo potenzia la tua navetta. Puó essere modificato in un oggetto Evol sparandogli contro.
3) Ar : oggetto armatura. E' rilasciato da alcuni nemici. Al contrario degli oggetti di evoluzione, si muove verso l'alto.
4) Sp : oggetto di aumento della velocitá. E' rilasciato da alcuni nemici. Al contrario degli oggetti di evoluzione, si muove verso l'alto.
5) DNA : é rilasciato dalle lucertole di terra.
6) Uovo : disponibile dopo la distruzione di ogni boss di livello. Aggiunge una seconda navetta che spara lateralmente e che puó essere a sua volta potenziata raccogliendo oggetti di evoluzione. Il suo livello di evoluzione é al massimo uguale al livello della navetta principale.
* Sequenza generale :
1) Quando non sei invincibile -> (vieni colpito da un proiettile) -> PISTER
2) Tutti gli stati -> (tempo predefinito senza raccogliere potenziamenti) -> degeneri
3) PISTER -> (vieni colpito da un proiettile) -> muori
4) Tutti gli stati -> (vieni urtato da un nemico) -> muori
* Sequenza di evoluzione (quando raccogli un oggetto di evoluzione) :
PISTER -> HODOYODO (il tuo livello iniziale) -> ZWIPIP -> DARIER -> SYULBA -> QUILL -> LBOCK -> SWEEP -> DLIME -> ARTDEAME -> SLUGBU -> GYASYALBA
(se raccogli un BEVol mentre sei DARIER, ZWIPIP o ARTDEAME, la sequenza di evoluzione é differente, vedi sotto)
* Sequenza di degenerazione (ad un tempo determinato senza raccogliere oggetti di evoluzione ) :
1) GYASYALBA -> SLUGBU -> ARTDEAME -> DLIME -> SWEEP -> LBOCK -> QUILL -> SYULBA -> DARIER -> ZWIPIP -> HODOYODO
2) FC FDIVI -> FOUR DIVI -> TC TDIVI -> TWO DIVI -> ARTDEAME -> DLIME -> SWEEP -> LBOCK -> QUILL -> SYULBA -> DARIER -> ZWIPIP -> HODOYODO
3) DARIER-4S -> DARIER-4 -> DARIER-3 -> DARIER-2 -> DARIER -> ZWIPIP -> HODOYODO
4) PISPIDER -> PISTER
5) GOAT DEAM -> PISTER
6) PISNAKE -> PISTER
* Sequenza di mutazione :
1) Tutti i livelli -> (passa per le esplosioni arancioni rilasciate dagli insetti sul terreno) -> PISPIDER (invlunerabile ai proiettili)
2) ARTDEAME -> (raccogli BEvol) -> TWO DIVI -> TC TDIVI -> FOUR DIVI -> FC FDIVI
* Evoluzione opposta :
1) SLUGBU -> (degeneri) -> GYASYALBA (ma con lo sparo di ARTDEAME) -> (vieni colpito da un proiettile) -> GOAT DEAM (invulnerabile ai proiettili)
2) Tutti i livelli, tranne PISTER e i livelli invulnerabili -> (distruggi alcuni serpenti d'acqua) -> (vieni colpito da un proiettile) -> PISNAKE (invulnerabile ai proiettili)
* Potenziamento bomba :
1) DARIER -> (raccogli BEvol) -> DARIER-2 -> DARIER-3 -> DARIER-4 -> DARIER-4S (potenziamento bomba)
2) ZWIPIP -> (raccogli BEvol) -> ZWIPIP-2 -> DARIER-4 -> DARIER-4S (potenziamento bomba)
* Bug? caratteristica? : Durante l'attract mode la navetta puó essere mossa dal giocatore. Puó sparare con entrambi i pulsanti. Solo nella versione giapponese del gioco.
- SERIE -
1. Darwin 4078 (1986)
2. SRD - Super Real Darwin (1987)
3. Act-Fancer - Cybernetick Hyper Weapon (1989)
- STAFF -
Musica di : Yoshida Hiroaki
- CONVERSIONI -
* Console :
Sega Mega Drive [JP] (Apr. 07, 1990; "Darwin 4081 [Model G-4033]")
Nintendo Wii (2010, "Data East Arcade Classics")
- FONTI -
Rom del gioco.
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