History.dat
Super Punch-Out!! (c) 1984 Nintendo.
Un leggero aggiornamento del superbo gioco di boxe "Punch-Out!!" che presenta cinque nuovi avversari esagerati. Il giocatore assume nuovamente il ruolo di un pugile dai capelli verdi che deve combattere 5 pugili sempre piú esagerati per guadagnare il titolo di "Campione".
Il pugile del giocatore é nuovamente visto da dietro in wireframe (in maniera da poter vedere l'avversario). I giocatori devono calcolare il tempo di pugni, schivate e guardie per sconfiggere il pugile avversario. Grazie al gruppo raffinato di nuovi e fortemente caratteristici avversari, "Super Punch-Out!!" é considerato un miglioramento del primo gioco.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz)
Processore Audio : N2A03 (@ 1.789772 Mhz)
Chip Audio : N2A03 (@ 1.789772 Mhz), VLM5030 (@ 3.58 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 1025
Giocatori : 1
Controllo : Joystick a 4 direzioni (tira il joystick verso l'alto per schivare)
Pulsanti : 3
=> [1] COLPO SINISTRO, [2] COLPO DESTRO, [3] COLPO DEL KO
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Settembre 1984.
L'immagine utilizzata come sfondo in "Punch-Out!!" (in cui Mario, Luigi, DK e DK Jr. siedono ai lati del ring) fu riutilizzata per 'Super Punch-Out!!'. L'unica differenza e' che ora lo sfondo e' bianco e nero.
Da non confondere con l'omonimo gioco del 1994 per Super NES, 'Super Punch-Out!!', che e' un remake del gioco arcade in occasione del decimo anniversario di pubblicazione del gioco originale.
La musica del titolo é in realtá la "Gillette Look Sharp March". Questo motivo, sentito inizialmente nelle pubblicitá in radio e tv di Gillette, fu successivamente utilizzato come sigla del Gillette Cavalcade of Sports, che trasmetteva incontri di box. La musica puó anche essere sentita nel film ad ambientazione pugilistica "Toro scatenato" del 1980, durante la scena dove Jake LaMotta (interpretato da Robert De Niro) presenta il suo nuovo nightclub.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Istruzioni del pannello di controllo :
- La barra della potenza indica la potenza del pugno. Aumenta la potenza del tuo pugno prendendo a pugni l'avversario, dai il colpo del ko quando la barra lampeggia "KO".
- La barra dello stato indica la resistenza tua e del campione, il ko avviene quando la barra dello stato é vuota.
- La partita termina quando sei ko o il contatore arriva a 0. (1)
- "Lets keep it clean. Now come out boxing!" (Facciamo un combattimento corretto. Ora iniziamo col pugilato!)
(1) Eccezione : In Super Punch-Out!! il tempo parte da zero e viene contato in avanti. Quando il tempo raggiunge i tre minuti, il tempo é finito e la partita ha termine.
- SERIE -
1. Punch-Out!! (1984)
2. Super Punch-Out!! (1984)
3. Mike Tyson's Punch-Out!! (1987, Nintendo NES)
4. Super Punch-Out!! (1994, Nintendo SNES)
5. Punch-Out!! (2009, Nintendo Wii)
- CONVERSIONI -
* Computer :
Amstrad CPC (1985, come "Frank Bruno's Boxing")
Commodore C64 (1985, come "Frank Bruno's Boxing")
Sinclair ZX Spectrum (1985, come "Frank Bruno's Boxing")
PC [MS-DOS, 3.5"] (1985, come "Frank Bruno's Boxing")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|