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Spelunker (c) 1986 Irem Corp.
In Spelunker - che significa "esploratore di caverne" - un esploratore deve aprirsi la strada per un numero di caverne a scorrimento multdirezionale - ognuna piú in profonditá della precedente - nel suo tentativo di trovare il mitico "Mondo delle Meraviglie". Per fare ció, l'esploratore deve trovare l'uscita di ogni caverna in modo da poter avanzare a quella successiva e avvicinarsi al suo obiettivo.
Spelunker é un gioco a piattaforme e ogni pericolosa caverna é piena di nemici - come pipistrelli e ogre - e trappole. Scale, corde, ascensori e gli obbligatori carrelli da miniera devono essere utilizzati per raggiungere altre piattaforme e sezioni della caverna.
Per aiutarlo nella sua difficile missione, lo Spelunker porta un'arma e puó sparare palle di fuoco a corto raggio ai suoi nemici per stordirli o ucciderli. Si possono anche raccogliere numerosi offetti bonus, come bombe per distruggere qualsiasi roccia blocchi il cammino, chiavi per aprire porte chiuse e pozioni per ricaricare la barra di energia in costante diminuzione dell'esploratore. Sparsi per ogni caverna ci sono anche scrigni del tesoro che possono essere aperti per ottenere tesori bonus.
- DATI TECNICI -
Irem M-62 system hardware
Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz)
Processore Audio : M6803 (@ 894.886 Khz)
Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 894.886 Khz), (2x) MSM5205 (@ 384 Khz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 384 x 256 pixel
Frequenza aggiornamento video : 55.00 Hz
Colori palette : 512
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Febbraio 1986 da Irem, su licenza di Broderbund.
Originalmente rilasciato nel 1984 dalla Broderbund Software per il computer Commodore C64.
- SERIE -
1. Spelunker (1986)
2. Spelunker II - 23 no Kagi (1986)
- STAFF -
Progettato e programmato da : Tim Martin
- FONTI -
Rom del gioco.
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