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Space Firebird (c) 1980 Nintendo.
Space Firebird é un gioco per uno o due giocatori nel quale i giocatori sono attaccati da tutti i lati da Firebirds estremamente manovrabili. I giocatori possono muovere la navetta spaziale a sinistra o destra e sparare un laser a fuoco rapido contro i Firebird aggressori. Una speciale modalitá Warp consente alla navetta spaziale di sfuggire al pericolo e di sparare allo stormo di alieni.
FIREBIRD
I Firebird spaziali sono un gruppo particolare di avversari. Ci sono 3 uccelli differenti: l'Imperatore, l'Aquila e il Gabbiano, che volano assieme in formazioni con movimenti complessi, sparando e attaccando da tutte le direzioni. Il giocatore deve tenere conto dei colpi di laser andati a segno, in quanto ogni uccello ha un livello di resistenza differente ai colpi. L'impavido imperatore é distrutto da 4 colpi, l'Aquila da 2 e il gabbiano da 1. L'Aquila ha anche una letale bomba che lancia contro la navetta spaziale. Si ottengono punti extra colprendo la bomba prima che esploda. Quando la bomba viene colpita, si divide in frammenti letali. Per evitare i frammenti volanti, la bomba deve essere colpita proprio da sotto.
NAVETTA SPAZIALE
La navetta spaziale puó essere mossa a destra o sinistra per sfuggire ai Firebird aggressori. Premere il pulsante di fuoco permette alla navetta di sparare il suo laser contro i Firebird in avvicinamento. I giocatori ricevono 3 (numero impostabile) navette spaziali per partita.
MODALITA' DI WARP
Attiva la modalitá warp per sfuggire ad un pericolo imminente o per colpire gli uccelli in avvicinamento. C'é solo un warp per navetta. Quando viene attivato, la navetta spaziale viene lanciata nello spazio circondata da un campo di forza che devia il fuoco nemico. DUrante il warp, i Firebird possono essere eliminati speronandoli o sparando loro da breve distanza.
Se tutti i Firebird vengono eliminati, il giocatore passa a una nuova sequenza di battaglia che aumenta di difficoltá. Viene assegnata una nuova navetta spaziale al punteggio di 5.000 punti (punteggio impostabile). La partita termina quando tutte le navette spaziali sono distrutte.
- DATI TECNICI -
[Modello verticale]
Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz)
Processore Audio : I8035 (@ 400 Khz)
Chip Audio : DAC
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 2 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Lista pubblicazioni ufficiali :
Space Firebird [Upright model] (Nintendo)
Space Firebird [Cocktail Table model] (Nintendo)
Space Firebird [Upright model] (Gremlin)
Space Demon (Fortrek)
Lista bootleg/hack :
Space Bird (Karateco)
Fire Bird (René Pierre)
- PUNTEGGI -
Imperatore : 100 punti
Aquila : 50 punti
Gabbiano : 20 punti
Bomba : da 50 a 200 punti
Ogni battaglia comprende 50 Firebird e vengono assegnati 1.000 punti bonus se tutti sono distrutti.
- STAFF -
Personaggi sviluppati da: Shigeru Miyamoto
Effetti sonori di: Hirokazu Tanaka
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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