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Aero Fighters 3 (c) 1995 Video System.
Il terzo gioco di questa serie eccellente mantiene le grandi caratteristiche dei suoi predecessori.Il giocatore prende il ruolo di un Jet fighter aircraft la cui missione e' quella di combattere il terrorismo mondiale. L'obiettivo del gioco e' quello di volare da paese a paese e distruggere tutti gli oppositori intorno al mondo per combattere il terrorismo. Ogni pilota ha la sua storia.
Un colpo subito dal nemico rilascia un power-up speciale che l'aereo eventualmente trasporta. Se la nave finale del giocatore viene distrutta, tutti i power-up e le bombe extra vengono rilasciate e possono essere collezionate se il giocatore sceglie di continuare il gioco, o se un secondo giocatore e' ancora attivo. Comunquesia, nella missione finale nell' Outer Space, il giocatore e' forzato ad iniziare di nuovo dall'inizio della missione spaziale, a meno che la funzione a due giocatori non sia attiva.
Aero Fighters ora presenta 10 piloti selezionabili :
* American Vought F4U Corsair pilotato da Robo-Keaton.
* American Northrop P-61 Black Widow pilotato da Blazers.
* Japanese Mitsubishi A6M Zero-Sen pilotato da Hien.
* Japanese Aichi M6A1 Seiran pilotato da Mao Mao.
* Soviet Il-2 Stormovik pilotato da Chaika e Pooshka.
* Soviet Polikarpov I-16 pilotato da Spanky.
* German Dornier Do-335 Pfeil pilotato da Malcolm ('Pfeil' deriva dal tedesco e significa 'Freccia')
* German Junkers Ju-87 Stuka pilotato da Kowful e River.
* British Westland Whirlwind pilotato da Alex e Pictus.
* British Fairy Swordfish pilotato da Cindy e Ellen.
Ci sono anche due aerei segreti (vedi la sezione CONSIGLI E TRUCCHI per i dettagli) :
* Il Aka Usagi (Red Rabbit) pilotato da Kotomi.
* Il Diabloon pilotato da The Man.
Specificita' degli aerei:
Il Vought F4U Corsair puo' avere 3 power-up e 5 bombe.
Il Northrop P-61 Black Widow puo' avere 3 power-up e 7 bombe.
Il Mitsubishi A6M Zero-Sen puo' avere 3 power-up e 5 bombe.
Il Aichi M6A1 Seiran puo' avere 2 power-up e 5 bombe.
Il Il-2 Stormovik puo' avere 2 power-up e 7 bombe.
Il Polikarpov I-16 puo' avere 4 power-up e 6 bombe.
Il Dornier Do-335 Pfeil puo' avere 3 power-up e 4 bombe.
Il Junkers Ju-87 Stuka puo' avere 4 power-up e 7 bombe.
Il Westland Whirlwind puo' avere 3 power-up e 6 bombe.
Il Fairy Swordfish puo' avere 1 power-up e 7 bombe.
Il Aka Usagi (Red Rabbit, vedi sotto) puo' avere 2 power-up e 4 bombe.
Il Diabloon (vedi sotto) puo' avere 7 power-up e 2 bombe.
- DATI TECNICI -
SNK Neo-Geo MVS hardware
Game ID : 0097
Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)
Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 320 x 224 pixel
Frequenza aggiornamento video : 59.19 Hz
Colori Palette : 4096
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
=> [A] Sparo, [B] Arma speciale
- CURIOSITA' -
Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Sonic Wings 3".
Questo rappresenta l'ultimo gioco della serie "Aero Fighters" per il Neo-Geo MVS.
Malcolm da 1993's "Ta-o Taido" appare come pilota. Il suo aereo ha un'abilita' speciale di fuoco potenziato che e' unicamente sua (tenendo premuto il tasto Fuoco).
La strana nave che compare alla fine di ogni livello e si teletrasporta via dopo la sconfitta del boss e' comparsa per la prima volta in "Turbo Force" come normale nemico durante il livello 2.
Ci sono quattro boss finali che compaiono casualmente, due per il livello Sea (mare) e due per il livello Space (spazio). Nel livello Sea il piu' comune e' Bagarius, un grande sottomarino alieno. Il piu' raro e' un Polpo Gigante, non puoi attaccarlo e lui non ti attacca. Nel livello Space il piu' comune e' Gurabura, un UFO. Il piu' raro e' Soh Takeko, un pezzo di Mahjong. Puoi ottenere uno di 4 finali negativi se li fai scappare.
Ci sono in totale 23 finali. 12 sono per i personaggi singoli, sei per le squadre, quattro sono negativi e uno e per il completamento del secondo giro.
Il gioco impedisce di inserire le iniziali 'SEX' nella tabella dei punteggi alti. Se lo fai, vengono cambiati in 'HEY'.
Pubblicazione album colonna sonora :
Sonic Wings 3 (PCCB-00193) (20/10/1995) [Pony Canyon/Scitron]
- AGGIORNAMENTI -
Nella versione giapponese del gioco, Spanky si chiama Whity.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Scegli il tuo prossimo livello:
Dopo aver sconfitto il boss dei livelli 1, 4 e 7 apparira' un aereo a scacchi. Distruggi l'ala sinistra oppure l'ala destra dell'aereo per determinare il tuo livello successivo.
* Giocare come Red Rabbit Kotomi (Da "Rabio Lepus") :
1) Inserisci la tua moneta(e)
2) Premi e tieni premuto B+Start durante tutte le sequenze successive. Ora, allo schermo di selezione del personaggio :
3) Premi Giu' quando il timer raggiunge 7 e quando il muso dell'aereo indica verso te.
4) Premi Giu' quando il timer raggiunge 5 e quando il muso dell'aereo indica verso te.
5) Premi Giu' quando il timer raggiunge 2 e quando il muso dell'aereo indica verso te.
6) Premi Giu' quando il timer raggiunge 0 e quando il muso dell'aereo indica verso te. Red Rabbit Kotomi apparira' .
* Giocare come Diabloom (da "Turbo Force") :
1) Inserisci la tua moneta(e)
2) Premi e tieni premuto B+Start durante tutte le sequenze successive. Ora, allo schermo di selezione del personaggio :
3) Premi Destro.
4) Premi Giu' quando il timer raggiunge 7 e quando il muso dell'aereo indica verso te.
5) Premi Giu' quando il timer raggiunge 5 e quando il muso dell'aereo indica verso te.
6) Premi Giu' quando il timer raggiunge 2 e quando il muso dell'aereo indica verso te.
7) Premi Giu' quando il timer raggiunge 0 e quando il muso dell'aereo indica verso te. Diabloom apparira' .
- SERIE -
1. Aero Fighters (1992)
2. Aero Fighters 2 (1994)
3. Aero Fighters 3 (1995)
4. Sonic Wings Limited (1996)
5. Aero Fighters Assault (1997, Nintendo 64)
- STAFF -
Progetto : Count IKuei
Programma : Aiz!, You-Chan, Sysyou
Design : Armored Cruiser, Takasu, Akira, Manbow Yokoyama, T. Tateishi, K. Yamamotoya, A. Sakamura, A., Kaz, Hiki, T. Matsui, Oh! Kawara, M. Cats.I, Hil, T. Sakon
Audio : Q, P, Noise
- CONVERSIONI -
* Console :
SNK Neo-Geo CD (1995)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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