Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
sonicwi21994Video System Co.neodrvr.coriginale24
Nome Gioco:Aero Fighters 2 / Sonic Wings 2
Categoria:Sparatutto / Volo Verticale
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 59.185606
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

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cabinet

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History
History.dat

Aero Fighters 2 (c) 1994 Video System.


Il primo seguito del superbo sparatutto a scorrimento verticale "Aero Fighters", i giocatori ancora una volta prendono controllo di un Jet fighter aircraft per distruggere i nemici del cielo e potentissimi boss di fine livello. Le grafiche sono le stesse del prequel d il gioco ti porta ad un buon livello di sfida.


I boss di fine livello cambiano da gioco a gioco; un'ottima idea che aggiunge varieta'  ad un gioco gia'  solido.


I giocatori possono scegliere di giocare con uno degli otto diferenti piloti, e ad ogni pilota corrisponde un jet differente :

* American F-117A Nighthawk pilotato da Robo-Keaton.

* American A-10 Thunderbolt II pilotato da Mao Mao.

* Japanese Fighter-Support X pilotato da Hien.

* Japanese F-15 Eagle pilotato da Captain Silver.

* International F-14 Tomcat pilotato da Cindy and Ellen.

* International YF-23 Black Widow II pilotato da Spanky.

* French Rafale pilotato da Steve.

* British Sea Harrier FRS2 pilotato da Bobby.


- DATI TECNICI -


SNK Neo-Geo MVS hardware

Game ID : 0075


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 224 pixel

Frequenza aggiornamento video : 59.19 Hz

Colori Palette : 4096


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

=> [A] Sparo principale, [B] Arma speciale


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1994.


Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Sonic Wings 2".


Questo e' il secondo gioco della serie "Aero Fighters" ed e' il primo a girare su Neo-Geo MVS.


La storyline del gioco cambia in base al pilota selezionato, e questo accade anche per il boss finale. Per questo provate diverse combinazioni di coppie, per vedere finali anche veramente assurdi!


In una parte della citta'  nello schema del Giappone, puoi vedere Red Rabbit da "Rabio Lepus") su di un cartello, un poster di Mao Mao, un piccolo cartello con Mambu, e ovviamente quel cartello infame di 'Heroin Magic'. Inoltre, osserva il parco nello schema degli U.S.A.. Oltre la pista, potrai vedere Red Rabbit, Tenukie e Mambu.


Nel gioco ci sono tre boss finali, ma appaiono casualmente. Il piu' comune e' Lar, una sfera nera gigante con un occhio. Il secondo piu' raro e' Tenukii, un fantasma stile lenzuolo bianco. Il terzo e piu' difficile da incontrare e' Mambu, un gigantesco pesce. Otterrai uno di tre finali negativi se lasci scappare il boss finale.


Nel gioco ci sono in totale 47 ginali differenti. Otto sono per i finali dei singoli personaggi, ventotto per i finali delle squadre, tre sono i finali negativi e otto per aver completato il secondo giro con un personaggio.


Il gioco impedisce di inserire le iniziali 'SEX' nella tabella dei punteggi alti. Se lo fai, vengono cambiati in 'OH!'.


Pubblicazione album colonna sonora :

Sonic Wings 2 (PCCB-00158) (16/12/94) [Pony Canyon/Scitron]


- AGGIORNAMENTI -


Nella versione giapponese del gioco, Spanky si chiama Whity, mentre Steve si chiama Angela.


- SERIE -


1. Aero Fighters (1992)

2. Aero Fighters 2 (1994)

3. Aero Fighters 3 (1995)

4. Sonic Wings Limited (1996)

5. Aero Fighters Assault (1997, Nintendo 64)


- STAFF -


Progetto : Count IKuei

Programma : Aiz!, You-Chan

Design : K. Yamamotoya, Takasu, Akira, Armored Cruiser, Oh! Kawara, Manbow Yokoyama, Eriko

Audio : Soushi Hosoi (Hoso-Q), Pirowo, Norie, Tarako, Hira

Assistenti : Mac, 840AV, Matsunami, Sisyou, K. Nakajima, T. Sakon, Masako, Hiki, T. Tateishi


- CONVERSIONI -


* Console :

SNK Neo-Geo CD (1994)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.