History.dat
Skydiver (c) 06/1978 Atari.
Questo e' un gioco abbastanza divertente, in cui si totalizzano punti atterrando su strisce di terra 'buona' sempre piu' ristrette. Perche' 'buona'? Mentre scendete senza aprire il vostro paracadute il vostro punto di atterraggio diventa sempre piu' piccolo, ma il vostro punteggio sempre piu' grande... soltanto, non aspettate troppo a tirare il cordone del paracadute perche' la legge di Newton sulla gravita' lotta contro di voi. Ogni volta che atterrerete con successo, l'aereo vi lancera' da un'altezza minore.
- DATI TECNICI -
Game ID : 009787
Processore Principale : M6800 (@ 750 Khz)
Chip Audio : Discrete (@ 750 Khz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 3
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 2 direzioni
Pulsanti : 6
- CURIOSITA' -
Il designer di questo gioco era un fan dei flipper, cosi' questo e' il primo videogioco ad avere caratteristiche simili a quelle di un flipper. Le lampade dietro il marquee di SKYDIVER vengono controllate dal software. Quando iniziate una partita, le lettere si illuminano tutte nello stesso momento, poi si spengono. Quando saltate, la luce si ferma sulla lettera che stava illuminando in quel momento e, se atterrate con successo, vi guadagnate la lettera sotto al vostro punteggio. Completando la parola Skydiver, potrete guadagnare, a seconda del settaggio delle opzioni, una vita extra, una partita extra o dei punti bonus.
- STAFF -
Progettato e programmato da Owen Rubin.
- CONVERSIONI -
* Console :
Atari 2600 (1978)
Sony PlayStation 2 (2004, "Atari Anthology")
Microsoft XBOX (2004, "Atari Anthology")
* Computer :
PC [MS Windows, CD-ROM] (2003, "Atari - 80 Classic Games in One!")
* Altri :
Atari Flashback Classic Game Console (2005)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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