History.dat
Shock Troopers (c) 1997 SNK.
Shock Troopers mette i giocatori contro un potente gruppo terrorista che sta tenendo in ostaggio una ragazza per forzare suo nonno a consegnare una potente droga che consentirá ai terroristi di controllare le menti dei soldati del nonno e creare un'enorme armata inarrestabile.
Shock Troopers é uno sparatutto a scorrimento multidirezionale per uno o due giocatori che parte dalle fondmenta poste dal classico del 1985 di Capcom "Commando" e si basa anche pesantemente sul seguito di Commando, "Mercs". Oltre alle truppe nemiche, i giocatori devonoa ffrontare carriarmati, elicotteri e veicoli militari assortiti e devono anche fare attenzione ad evitare le mine sparse per i livelli. Armi aggiuntive ed energia possono essere raccolte da veicoli nemici distrutti, oppure trovare in casse nemiche di rifornimento. Shock Troopers é composto effettivamente da tre giochi, in quanto i giocatori possono scegliere fra 3 differenti percorsi, ognuno composto da diversi livelli. Il gioco offre anche una maggiore varietá di gioco rispetto ad altri del suo genere. Nei livelli i giocatori devono viaggiare sul retro di veloci veicoli, scalare uno strapiombo, ecc..
- DATI TECNICI -
SNK Neo-Geo MVS hardware
Game ID : 0238
Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)
Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 4
=> [A] Sparo/Attacco corpo a corpo, [B] Manovra evasiva, [C] Attacco speciale, [D] Cambia giocatore (solo nella modalitá di squadra)
- CURIOSITA' -
Sviluppato da Saurus.
Pubblicato nel Novembre 1997.
Questo gioco gira su hardware Neo-Geo MVS ma non e' mai stato pubblicato per la console di casa Neo-Geo AES.
Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Shock Troopers Second Squad, Shock Troopers - PCCB-00355) il 01/1999.
- SERIE -
1. Shock Troopers (1997)
2. Shock Troopers - 2nd Squad (1998)
- STAFF -
Produttore esecutivo: Nobuyuki Tahaka
Direttore esecutivo: Yasushi Okahara (Yasushi Okaharo)
Progettista: kenji Ishimoto
Designer oggetti: Masato Miyoshi, Yoichi Sato, Kaori Ito, Hideo Akimoto, Michitaka Ishida, Narushiro Kishimoto
Designer Sfondi: Sachiko Miyoshi, Yuri Tachikawa, Yasuhori Tsuruoka, Naoko Tanaka
Programmatori: Takashi Shishido, Yosuke Takasaki, Daiyoshi Sato
Compositori musica ed effetti sonori: Masahiko hataya, Masaki kase
* Voci:
Jackal: Taiyo Ofune
Milky: Reina Hayami
Loki: Kinnosuke Todoroki
Southern cross: Sinkichi Kaji
Marie bee: Suzue Isaribi
Rio: Isamu Kida
Maru: Kaeru Tsuchiya
Big mama: Towako Tendo
Cecilia: Yuka Utsumi
Commander: Meijin Takahashi
- CONVERSIONI -
* Console :
CPS Changer [JP] (1995)
Sony PlayStation [JP] (Dec.1995) [Model SLPS-00176]
Sega Saturn [JP] (Jan.1996) [Model T-1206G]
Nintendo Game Boy Color [JP] (Mar.2001) [Model CGB-BFZJ-JPN]
Sony PlayStation 2 [JP] (May.2006, "Street Fighter Zero Fighters Generation") [Model SLPS-66409]
Sony PlayStation 2 [JP] (Nov.2007, "Street Fighter Zero Fighters Generation [Best price]") [Model SLPM-66854]
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|