Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
shikgam22003Alfa Systemnaomi.coriginale26
Nome Gioco:Shikigami No Shiro II / The Castle of Shikigami II (GDL-0021)
Categoria:Sparatutto / Volo Verticale
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:640 x 480 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

flyer

History
History.dat

Shikigami no Shiro II (c) 2003 Alfa System.


Uno sparatutto con 7 personaggi selezionabili. Ci sono 5 livelli, ognuno diviso in due parti.


- DATI TECNICI -


Sega Naomi GD-Rom Hardware


CPU : Hitachi SH-4 32-bit RISC CPU (200 MHz 360 MIPS / 1.4 GFLOPS)

Motore grafico : PowerVR 2 (PVR2DC)

Motore sonoro : ARM7 Yamaha AICA (@ 45 MHZ)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

=> [A] Sparo, [B] Bomba


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 2003.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Modalitá segrete : Dopo aver inserito un  credito, inserisci il codice seguente...

- Modalitá SII Mix : AB + Start

- Modalitá Estrema : Su, A, Giú, Giú, Sinistra, A, Destra, Giú, B, B, A, AB + Start


* Personaggio segreto : Nel test mode del gioco, inserisci il seguente codice entro 10 secondi : Su, Giú, Destra, Destra, Start giocatore 2, Start giocatore 1, Destra, Destra, Start.


* Armi di Shikigami no Shiro :

1) Sparo : sparo normale, dipende dal personaggio che hai scelto.

2) Attacco Shikigami : attivato tenendo premuto il pulsante A. Dipende anche questo dal personaggio che hai scelto.

3) Bomba : Dipende dal personaggio che hai scelto.


* Monete : vengono rilasciate quando i nemici vengono distrutti. Il valore inizia da 10 punti ed arriva ad un massimo di 10.000. Il valore non diminuisce se manchi monete o vieni colpito. Se usi l'attacco Shikigami, le monete si muoveranno verso di te. Inoltre i nemici rilasciano piú monete se hai un livello di potenziamento piú elevato. Al contrario di "Shikigami no Shiro", in "Shikigami no Shiro II" non c'é un sistema di potenziamento.


* Sistema di tensione : é attivato quando ti avvicini ai nemici, proiettili e ad elementi dello scenario. Quando il sistema di tensione é attivo, appare un'aura intorno al giocatore. Attiva anche un moltiplicatore bonus - da 2x a 8x - che influenza il punteggio relativo ai nemici distrutti e alle monete raccolte. Quando ottieni il moltiplicatore 8x viene attivato uno sparo rapido e piú potente e l'aura diventa rossa.


* Tempo : al contrario di "Shikigami no Shiro", in "Shikigami no Shiro II" solo le battaglie con i boss sono a tempo.


- SERIE -


1. Shikigami no Shiro (2001)

2. Shikigami no Shiro Evolution (2002, Microsoft XBOX)

3. Shikigami no Shiro II (2003)

4. Shikigami no Shiro III (2005)


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Dreamcast (2004)

Sony Playstation 2 (2004)

Microsoft XBOX (2004)

Nintendo GameCube (2004)


* Computer :

PC [MS Windows] (2004)


- FONTI -


Game's ROM.