Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
sfight1996Segamodel2.cschamp24
Nome Gioco:Sonic The Fighters
Categoria:Picchiaduro / Scontro
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:496 x 384 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
Snap MarqueesCabinetFlyers
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History
History.dat

Sonic The Fighters (c) 1996 Sega.


- DATI TECNICI -


Sega Model 2B hardware


Processore Principale : i960KB (@ 25 Mhz), 68000 (@ 12 Mhz), (2x) ADSP21062 (@ 40 Mhz)

Chip Audio : SCSP (@ 40 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 496 x 384 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 8192


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Maggio 1996.


Negli Stati Uniti questo gioco fu pubblicato in quantitá limitate come "Sonic Championship".


Sonic The Fighters fu concepito dal gruppo AM2 quando, durante lo sviluppo di "Fighting Vipers", un programmatore inserí Sonic nel codice del gioco. Il capo di AM2, Yu Suzuki, lo vide e pensó che fosse uno scherzo. Propose il concetto di Sonic Fighters al leader del team di Sonic, Yuji Naka, e, dopo aver ricevuto l'approvazione da Naka, lo sviluppo del gioco ebbe inizio.


Il pesonaggio di 'Bean The Dynamite' arriva direttamente dal vecchio gioco Sega "Dynamite Dux". Il suo costume alternativo e' una replica esatta del suo aspetto in Dynamite Dux.


Toshiba EMI ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata per questo gioco (Sonic the Fighters Sound Tracks - TYCY-5521) il 07/12/1996.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Gioca come Super Sonic : Inizia una partita giocando come Sonic e vinci contro i primi 8 nemici senza essere sconfitto. Quando combatti contro Metal Sonic, sconfiggilo nel primo round e nel secondo round trasforma Sonic in Super Sonic premendo simultaneamente Indietro+Pugno+Calcio. Se fatto correttamente, Sonic si trasformerá nell'invincibile Super Sonic.


- STAFF -


Produttore : Yu Suzuki

Direttore : Hiroshi Kataoka

Coordinatore del gioco : Daichi Katagiri

Programmatori : Daichi Katagiri, Susumu Morii, Eiji Ikuta, Hiroshi Masui

Progettista personaggi : Masahiro Sugiyama

Progettisti livelli : Yasuko Suzuki, Wataru Kawashima

Grafica 2D & Progetto modelli : Takako Kawaguchi

Grafica & Progetto modelli : Kazunori Oh

Progettisti dei movimenti : Daichi Katagiri, Hiroki Iwasaki

Progettista sonoro : Maki Morrow, Takenobu Mitsuyoshi


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo GameCube (2005, "Sonic Gems Collection")

Sony PlayStation 2 (2005, "Sonic Gems Collection")


- FONTI -


Rom del gioco.