History.dat
Sea Wolf (c) 1976 Midway.
Lo schermo di gioco é una visione laterale di una scena subacquea (con la superficie vicino alla cima). Controlli un mirino al livello della superficie. L'obiettivo é di sparare a quante piú navi possibile prima che il tempo termini. I tuoi torpedo sono lanciati dal fondo dello schermo e devono muoversi verso l'alto per colpire le navi nemiche (mentre evitano le mine che fluttuano a varie profonditá). Il tuo sottomarino puó sparare cinque colpi prima di dover ricaricare (un'azione automatica che richiede circa un secondo). La tua partita sará prolungata se raggiungi un determinato punteggio prima che il tempo termini (il punteggio é impostabile dall'operatore).
- DATI TECNICI -
Game No. 596
Processore Principale : 8080 (@ 1.9968 Mhz)
Chip Audio : Circuiti Discreti
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 2
Giocatori : 1
Controllo : volante
Pulsanti : 1
Ne furono prodotte 10.000 unitá. Sea Wolf ha uno dei piú bei cabinati di sempre. E' in un formato verticale ed é completamente dipinto con un'immagine laterale (scene di un sottomarino realzzate in bianco e tre tonalitá di blu). La marquee sporge di fronte e ha un grande periscopio che scende da essa. Il giocatore guarda nel periscopio e lo muove per controllare il gioco. Ha un pulsante di fuoco montato su uno dei controlli. Il periscopio ha all'interno diverse trasparenze che offrono un mirino, un indicatore dei torpedo rimasti e una luce di ricarica. Il monitor é montato all'interno della macchina ed é mostrato tramite uno specchio. E' anche coperto con un overlay blu per dare al gioco un po' di colore. L'area del bezel del monitor é coperta di finti indicatori da sottomarino, ma mentre giochi non li puoi neppure vedere, poiché devi guardare attraverso il periscopio.
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Marzo 1976.
Questo é uno dei migliori giochi di sempre. L'intera partita é giocata attraverso un grande periscopio. Questo gioco é basato su un gioco elettromeccanico di Sega di parecchi anni prima (chiamato "Periscope", che fu il primo gioco di sempre a richiedere 25 centesimi per partita (un prezzo che l'industria sta provando da anni ad alzare, nonostante una decade di giochi che richiedono 50 centesimi o piú. La gente si aspetta ancora che i giochi costino un quarto di dollaro).
- SERIE -
1. Sea Wolf (1976)
2. Sea Wolf II (1978)
- STAFF -
Progettato e programmato da : Tom McHugh, Dave Nutting
- CONVERSIONI -
* Console:
Bally Astrocade
* Computer:
Commodore C64 (1982)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|