History.dat
Sonic Blast Man (c) 1990 Taito.
- DATI TECNICI -
Taito B System hardware
Adesivi Prom : C69
Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz), Z80 (@ 4 Mhz)
Chip Audio : YM2610B (@ 8 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 4
- CURIOSITA' -
Anche se la schermata del titolo riporta 1990, Sonic Blast Man fu pubblicato nel Gennaio 1991 in Giappone.
Taito perse una causa per $50.000 alla U.S. Consumer Product Safety Commission (CPSC) a causa dei danni riportati dai giocatori Sonic Blast Man. La CPSC sentenzio' che tra il 1991 e il 1994, la Taito non diede notizia di circa 70 casi in cui giovani giocatori si erano procurati fratture o altre ferite ai polsi e alle braccia a seguito dei colpi dati al 'punching pad' di Blast Man.
- SERIE -
1) Sonic blast man (1990)
2) Real Puncher (1994)
3) Sonic Blast Heroes (2010)
- CONVERSIONI -
* Console:
Nintendo Super Famicom (1992): La versione per SFC e' il gioco arcade con l'aggiunta di un picchiaduro a scorrimento orizzontale: quest'ultimo (comprensibilmente) divenne la parte principale del gioco. Il gioco da sala compare nella sua interezza come gioco bonus tra i livelli e voi avrete solo un tentativo per colpire il vostro bersaglio e cercare di mandarlo KO, come se steste giocando il gioco arcade con un solo credito. Sia che tu vinca che tu berda, passi al livello successivo del picchiaduro a scorrimento.
Come funziona la versione SFC : invece di avere dei bersagli reali cui dare pugni come nella versione arcade, hai un cerchio con un "punto da colpire" che si muove rapidamente a destra e a sinistra sullo schermo ed una barra della potenza. Come nella versione arcade, hai tre round per fare abbastanza danni all'avversario. La barra dell'energia e' vuota all'inizio di ciascun round. Per accumulare energia devi premere le quattro direzioni del pad piu' rapidamente possibile. La barra si consumera' RAPIDAMENTE nel momento in cui smetti di accumularne. Ti viene dato un tempo limite per caricare energia in ciascun round. Quando hai accumulato abbastanza energia, premi un pulsante qualsiasi per dare il pungo. La forza del pugno sull'oggetto e' determianta dalla barra dell'energia e da quanto vicino il "punto per colpire" del cerchio era vicino al centro dell'oggetto da compire nel momento in cui dai il pugno. Se vai oltre il limite di tempo, il gioco dara' il pugno aitomaticamente al posto tuo, ma il pugno non avra' nessuna forza.
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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