Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
sarge1985Bally Midwaymcr3.coriginale22
Nome Gioco:Sarge
Categoria:Sparatutto / Campo
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:512 x 480 con refresh 30.000000
Cloni della Rom:
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History
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Sarge (c) 1985 Bally Midway.


- DATI TECNICI -


Bally Midway MCR 3 hardware

[No. 0B88]


Processore Principale : Z80 (@ 5 Mhz)

Processore Audio : M6809 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : DAC


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 512 x 480 pixels

Frequenza aggiornamento video : 30.00 Hz

Colori palette : 64


Giocatori : 2

Controllo : Doppio Joystick a 2 direzioni (Verticali)

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1985.


Considerato da alcuni come l'antenato di tutti i videogiochi di battaglie in tempo reale, Sarge fu il primo gioco da sala a dare ai giocatori di dispiegare numerosi veicoli contro avversari comuni e, ovviamente, l'uno contro l'altro.


Sarge é probabilmente il primo vero progetto realizzato "da inizio a fine" in collaborazione fra l'artista/animatore Brian Colin e il programmatore Jeff Nauman.


Da Brian Colin, Artista principale di Sarge : "Il soldato femmina rappresentato realisticamente presente nel gioco generó un tale interesse quando fu introdotto che, ad un certo punto del periodo di produzione, inserimmo un incentivo segreto per il giocatore. Con i DIP switch interni impostati in una determinata maniera, i giocatori che raggiungevano il grado di Colonnello erano salutati da una sexy ed ammiccante GI Jane che indossava poco piú che un sorriso.

I DIP switch dovrebbero essere impostati come segue : 0011000100.

Per vedere se gli switch sono impostati correttamente, osserva la ragazza all'inizio del gioco. Se indossa una maglietta scollata, allora l'"incentivo nascosto" é attivo."


- STAFF -


Software: Jeffry L.Nauman

Artisti: Brian Colin, Sharon Perry

Audio: Bob Libbe, Neil Falconer

Hardware: Cary Mednick, Steve Ackerman

Meccanico: John Kubik

Supporto aggiuntivo: Jim Belt


- CONVERSIONI -


* Console :

Atari 7800 (prototipo non pubblicato)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.