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Safari (c) 1977 Gremlin.
Questo gioco era in bianco e nero, non a sfumature di grigio (come invece molti altri dei primi giochi), ma solo 2 colori, bianco e nero. Ma i personaggi e gli animali erano grandi e molto dettagliati, tenendo contro che utilizzavano un solo colore. C'erano 4 differenti animali che potevi cacciare. Serpenti e leoni erano piuttosto lenti e valevano 100 punti ognuno. I cinghiali selvaggi correvano velocemente attraverso lo schermo, ma ti portavano 200 per uccisione. Infine, gli avvoltoi erano piccoli e si muovevano casualmente vicino alla cima dello schermo (valevano 300 punti se riuscivi a colpirli). Toccare una delle bestie era morte immediata, ma contava poco, in quanto il gioco era basato su limiti di tempo. La morte significava solo la perdita di qualche secondo mentre aspettavi che il tuo intrepido cacciatore riapparisse (la partita durava in totale 90 secondi).
- DATI TECNICI -
Prom stickers : 57-66
Processore Principale : Z80 (@ 1.93356 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Giocatori : 1
Controllo : Joystick a 4 direzioni, joystick 2-way
Pulsanti : 1
- CURIOSITA' -
Questa pubblicazione del Giugno 1977 fu un'associazione in partecipazione fra Sega e Gremlin. Era distribuita in un cabinato dedicato verde con un'immagine laterale di un cacciatore in una giungla. Questo potrebbe essere stato il primo gioco ad utilizzare joystick gemelli. Il primo era un joystick a 4 direzioni che controllava il movimento del tuo cacciatore, mentre il secondo era un joystick a 2 direzioni con un pulsante di fuoco montato sulla cima. Questo era usato per mirare e sparare. Questo gioco utilizza un overly per produrre l'effetto del paesaggio.
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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