History.dat
Robby Roto (c) 1981 Bally Midway.
Quando giochi a questo gioco, sei il mentore di Roto. Prende i suoi ordini solo da te e fara' esclusivamente cio' che dici. Tu determini le strategie che seguira' per sconfiggere il malvagio mostro Voltar che ha invaso la Terra, rubando tesori di tutti i tipi e seppellendoli nelle profondita' della terra. Voltar prende anche ostaggi e li rinchiude in cripte nelle profondita' della terra.
C'é solo un modo per salvare gli ostaggi e recuperare i tesori rubati. Dobbiamo inviare Roro. Seguira' Voltar nelle sue gallerie per salvare gli ostaggi e recuperare i tesori rubati che Voltar ha depositato.
A dir poco, questo rende Voltar piuttosto infastidito da Roto. Per aiutarlo a proteggere i suoi tesori rubati e ostaggi rapiti, Voltar ha sviluppato una razza di ragni giganti che puo' percepire dove si trova Roto e che puo' anche spostarsi attraverso la terra. Questi ragni cercano di mettere all'angolo Roto e di catturarlo. E per dirigere la loro caccia di Roto, Voltar si trasforma in un Troll che puo' muoversi attraverso la terra.
Se e quando Roto viene catturato dai ragni o dal Troll, viene espulso con la forza dalle gallerie di Voltar e il giocatore perde una vita.
Man mano che la tua abilita' aumenta e arrivi nei labirinti avanzati del gioco, l'abilita' dei ragni e del troll di percepire la posizione di Roto aumenta. Questo rende molto minori le possibilita' di sopravvivenza di Roto. Inoltre Voltar, essendo quel che e', ha rinforzi sotto forma di un gruppo di denti disincarnati su cui puo' fare affidamento per aiutarlo a rintracciare Roto e morderlo. Anche questi denti possiedono l'abilita' di muoversi attraverso la terra.
Roto non ha rinforzi da chiamare per aiutarlo a difendersi dai nemici. Ha solo la tua abilita' nel muoverlo e nel creare strategie, piu' un utilizzo del pulsante Magic (che rende Roto e gli ostaggi con lui invisibili a tutti i mostri per un breve periodo di tempo) per labirinto per mantenerlo sano e salvo mentre porta avanti le sue missioni di salvataggio.
Roto aggiuntivi vengono assegnati periodicamente durante la partita: dopo che completi ogni terzo labirinto del gioco. Ogni tesoro recuperato e ostaggio salvato ha un valore in punti, come elencato piu' sotto. Nei labirinti 2x e 3x, il valore di tutti gli oggetti e' rispettivamente duplicato o triplicato.
- DATI TECNICI -
[Gioco No. 530]
[Modello verticale]
Dimensioni: 69,75 pollici Altezza x 24 pollici Larghezza x 27,25 pollici Profondita'
Bally Midway Astrocade hardware
Processore Principale : Z80 (@ 1.789773 Mhz)
Chip Audio : (2x) Astrocade (@ 1.789773 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 320 x 204 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 256
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 4 direzioni
Pulsanti : 1 (MAGIA)
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Giugno 1982 (la schermata del titolo riporta Copyright 1981). Furono prodotte circa 2.000 unita' .
L'autore di Robby Roto, Jamie Fenton (Jay Fenton), acquisi' i diritti del gioco dopo che esso non ebbe successo sul mercato.
- PUNTEGGI -
DETERMINAZIONE DEL MOLTIPLICATORE:
3 ostaggi insieme: il labirinto successivo e' un labirinto 2x.
3 ostaggi insieme due labirinti di fila: il labirinto successivo e' un labirinto 3x.
OSTAGGIO
Recuperato ogni volta (valore del punteggio 1x): 100 punti.
Recuperato ogni volta (valore del punteggio 2x): 200 punti.
Recuperato ogni volta (valore del punteggio 3x): 300 punti.
Fuori dalla porta (primo livello - valore del punteggio 1x): 200 punti.
Fuori dalla porta (secondo livello - valore del punteggio 2x): 400 punti.
Fuori dalla porta (terzo livello - valore del punteggio 3x): 600 punti.
Ecc..
VALORI DEL TESORO
Secondo labirinto (valore del punteggio 1x): 200 punti.
Secondo labirinto (valore del punteggio 2x): 400 punti.
Terzo labirinto (valore del punteggio 1x): 400 punti.
Terzo labirinto (valore del punteggio 2x): 800 punti.
Terzo labirinto (valore del punteggio 3x): 1200 punti.
Quarto labirinto (valore del punteggio 1x): 600 punti.
Quarto labirinto (valore del punteggio 2x): 1200 punti.
Quarto labirinto (valore del punteggio 3x): 1800 punti.
Quinto labirinto (valore del punteggio 1x): 800 punti.
Quinto labirinto (valore del punteggio 2x): 1600 punti.
Quinto labirinto (valore del punteggio 3x): 2400 punti.
Sesto e oltre (valore del punteggio 1x): 1000 punti.
Sesto e oltre (valore del punteggio 2x): 2000 punti.
Sesto e oltre (valore del punteggio 3x): 3000 punti.
VALORI PER ESSERE ENTRATI IN TUTTE LE STANZE
Primo labirinto (valore del punteggio 1x): 5 punti.
Secondo labirinto (valore del punteggio 1x): 10 punti.
Secondo labirinto (valore del punteggio 2x): 20 punti.
Terzo labirinto (valore del punteggio 1x): 20 punti.
Terzo labirinto (valore del punteggio 2x): 40 punti.
Terzo labirinto (valore del punteggio 3x): 60 punti.
Quarto labirinto (valore del punteggio 1x): 30 punti.
Quarto labirinto (valore del punteggio 2x): 60 punti.
Quarto labirinto (valore del punteggio 3x): 900 punti.
Quinto labirinto (valore del punteggio 1x): 40 punti.
Quinto labirinto (valore del punteggio 2x): 80 punti.
Quinto labirinto (valore del punteggio 3x): 120 punti.
Sesto e oltre (valore del punteggio 1x): 50 punti.
Sesto e oltre (valore del punteggio 2x): 100 punti.
Sesto e oltre (valore del punteggio 3x): 150 punti.
- STAFF -
Progettato e programmato da : Jay Fenton, Pat Lawlor, Dave Nutting
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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