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Road Blasters [Sit-Down model] (c) 1987 Atari Games.
Un gioco di guida futuristico nel quale il giocatore deve sparare ai piloti rivali e raccogliere capsule di carburante per riempire la sua scorta di carburante in costante diminuzione. Potenziamenti per le armi sono fatti cadere dall'alto e devono essere "presi" dal giocatore. Una collisione con veicoli nemici porterá alla distruzione del veicolo del giocatore. Parlato digitalizzato, effetti sonori e musica sono riprodotti durante la partita.
- DATI TECNICI -
Questo grande modello a seduta ha una lente di plastica sopra il monitor che ingrandisce lo schermo facendolo sembrare un CRT da 25 pollici, con una tecnica simile a quella usata nei primissimi televisori durante gli anni '50.
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Marzo 1987.
Pubblicato anche come "Road Blasters [Upright model]".
Per un periodo limitato di tempo dopo la pubblicazione del gioco, i giocatori potevano vincere una T-shirt Atari completando tutti e 50 i livelli.
Road Blasters fu l'ultimo gioco realizzato sull'hardware Atari System 1. Il nome originale di Road Blasters durante lo sviluppo era "Future Vette".
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Spara alle auto utilizzando un solo colpo invece che tenendo premuto il pulsante di fuoco. Cosí facendo aumenterai il moltiplicatore bonus.
* Schiantati contro i cannoni a borso strada invece di sparare loro per ottenere piú di 8.000 punti. Questo aumenterá di molto la riserva di carburante, la quale viene assegnata alla fine di un livello in base al punteggio
* Se schiantate la vostra macchina contro una delle torrette a fianco della strada, otterrete 8-10 volte il normale valore di una torretta. Quando il punteggio dei moltiplicatori e' a 10, questo significa 16-20.000 punti! Inizialmente, alzate il valore dei vostri moltiplicatori, poi schiantate la vostra macchina contro almeno due delle torrette in ogni pista e vedrete che finire il gioco (o ottenere ottimi risultati) non e' cosi' difficile. Dopo un po' diventa difficile schiantarsi contro due torrette ad ogni pista e riuscire comunque a terminare la pista entro il tempo limite.
* Consigli di strategia per i livelli 49 e 50: siccome il 50 e' l'ultimo livello, ed il gioco ti da la ricarica completa alla fine del 49, l'accuratezza non conta piu'. Continua a sparare il piu' velocemente possibile.
- STAFF -
Programmatore principale : Bonnie Smithson
Animatore : Mark Stephen Pierce
Tecnica e Sistema di gioco : Dave Wiebenson
Suoni : Brad Fuller
Programmatore : Robert Weatherby
- CONVERSIONI -
* Console:
Nintendo Famicom (1989)
Atari Lynx (1990)
Sega Mega Drive (1991)
Sony PlayStation (1998, "Arcade's Greatest Hits - The Atari Collection 2")
Sony PlayStation 2 (2003, "Midway Arcade Treasure")
Nintendo Gamecube (2003, "Midway Arcade Treasure")
Microsoft XBOX (2003, "Midway Arcade Treasure")
* Computer :
Commodore C64 (1988)
Sinclair ZX Spectrum (1988)
Amstrad CPC (1988)
Atari ST (1988)
Commodore Amiga
Amstrad CPC (1989, "Coin-Op Hits")
PC [MS Windows, CD-Rom] (1998, "Arcade's Greatest Hits - The Atari Collection 2")
PC [MS Windows, CD-ROM] (2004, "Midway Arcade Treasure")
- FONTI -
Game's ROM.
Immagini del cabinato.
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