Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
ripleys2004Sternwhite_mod.coriginale0
Nome Gioco:Ripley's Believe It or Not! (3.20)
Categoria:Elettromeccanici - PinMAME
Cloni della Rom:rip300, rip302, rip310
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Ripley's Believe it or Not! (c) 2004 Stern Pinball.


- DATI TECNICI -


Stern Whitestar II


Processore Principale : M6809 (@ 2 MHz)

Processore Audio : Atmel AT91 (@ 40 MHz)

Processore dello schermo : M6809 (@ 4 MHz)

Chip sonoro : DMA-driven DAC


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 2004. Prodotto da Pat Lawlor Design per Stern Pinball.


Michael Jackson possedeva questo gioco (numero seriale 181018). Fu venduto all'asta ufficiale di Michael Jackson il 24 aprile 2009.


- AGGIORNAMENTI -


Versione CPU : 1.00

- Versione iniziale.


Versione CPU : 1.01

Data : 24 marzo 2004

- Corretti i test di diagnostica, specialmente il test sonoro e del battente

- Migliorato il parlato in molti momenti.

- Corretto il 'go backwards' (vai a ritroso) in Australia e Sud America

- L'orbita sinistra ora attiva la porta del tempio

- Sistemato l'immobilizzatore perche' riesca ad occuparsi delle biglie che arrivano durante i multibiglia veloci.

- Regolati leggermente gli obiettivi delle modalita'.

- Corretto un premio 'spinners at max' (bersagli girevoli al massimo) da Bozo.

- Aggiunti DOUBLE JACKPOTS (jackpot doppi) ad alcuni premi Believe It Or Not! (credici o meno)

- Corretto il resoconto di stato

- Alcuni miglioramenti alla coreografia e alle sequenze su schermo.


Versione CPU : 2.00

Data : 25 marzo 2004

- Migliorate le lampade, sopratutto nel caso di premi del tempio.

- Aggiunta un'epulsione ritardata dall'immobilizzatore a fine partita.

- Importanti miglioramenti alla modalita' finale, Atlantis.

- Aggiunta protezione dal sovraccario al magnete dell'idolo.

- Resi piu' sensibili gli interruttori rollunder (che si attivano quando la biglia vi passa sotto) della rampa.

- Corretta la coreografia del premio Believe It Or Not!.


Versione CPU : 2.01

Data : 2 aprile 2004

- Cambiati i punti assegnati per EB/Special nella modalita' torneo.

- Corretto il funzionamento del distributore di biglietti.

- Corretto il punteggio del Jackpot in Ripoff.

- Corretti gli immobilizzatori per trattare correttamente le biglie mancanti nelle situazioni di tilt to handle missing balls properly in tilt situations.

- Corretto il premio ? in maniera che si resetti in maniera corretta dopo l'assegnazione.

- Corretto il premio da un milione per evitarne l'abuso nel multibiglia.

- Corretta la coreografia all'avvio del multibiglia per sincronizzarne video e suono.

- Corrette le chiamate di eb/special per i punteggi in modalita' torneo.

- Corretta la coreografia del jackpot del multibiglia principale.


Versione CPU : 2.03

Data : 7 aprile 2004

- Migliorata la compensazione per i congegni Shrunken Head (testa ristretta) e Idol (idolo) rotti.

- Corretto un problema nella tabella di controllo dei punteggi.

- Aggiunto il resoconto del congegno rotto per le palette e il VUK (E' il disposiivo azionato da un solenoide che espelle la pallina in modo verticale).

- Leggeri miglioramenti alla coreografia.

- Corretti i suoni delle corsie esterne nel multibiglia.


Versione CPU : 2.04

Data : 8 aprile 2004

- Corretta l'erogazione dei biglietti per i giochi di  Chuck E. Cheese.

- Ulteriori miglioramenti alla compensazione per magneti malfunzionanti.

- La biglia aggiuntiva dell'idolo e' stata resa leggermente piu' semplice da ottenere.

- Ridotta la gamma di possibili punteggi nel Bump 'n' Win (urta e vinci).


Versione CPU : 3.00

Data : 16 aprile 2004

- Modificato il calcolo del punteggio del Bump 'n' Win in maniera che sia nella fascia giusta dati i punteggi attuali della modalita' torneo. Migliorata inoltre la logica per rendere il gioco piu' attraente per i giocatori occasionali.

- Corretta la gestione degli impulsi per gli accettatori di banconote da 5 dollari.

- Aggiunte ulteriori caratteristiche estese per i giocatori esperti.

- Correta la rappresentazione dei TEAM SCORES (punteggi di squadra) per 4 giocatori.

- Corretta la rappresentazion del punteggio della biglia aggiuntiva per le partite in modalita' torneo.

- Alcuni miglioramenti alla coreografia dello schermo e sonora.

- Ulteriori miglioramenti alla compensazione per il magnete e l'idolo rotti.


Versione CPU : 3.01

Data : 3 maggio 2004

- Ulteriori miglioramenti alla selezione del punteggio del Bump 'n' Win.

- Corretta una coreografia di Bozo che creava confusione.

- Corrette alcune schermate delle Instant Info per mostrare informazioni corrette.

- Alcuni miglioramenti alle effetti di lampade del piano di gioco.

- Corretti i LED del tempio in maniera che mostrino correttamente l'attract mode dopo la fine della partita.

- Fatto in modo che gli special si accumulino sulle corsie esterne quando piu' di due sono accese.


Versione CPU : 3.02

Data : 15 settembre 2004

- Nuova gestione delle palette per aumentare la longevita' del solenoide delle palette. Questo problema non accadeva nel flipper di Ripley ma la gestione e' stata implementata per essere coerenti con gli altri giochi di Stern.

- Corretti falsi resoconti di interruttori rotti.

- Migliorata la compensazione per una rampa sinistra rotta o per un interruttore della rampa sinistra rotto.

- Migliorate le regole per l'idolo per mantenere l'idolo acceso piu' a lungo dopo le espulsioni.

- Aggiunto codice per i respingenti per evitare la situazione della biglia in loop dei primi giochi prodotti.

- Corretto il bug dell'"Idolo che vale 1 milione" nella modalita' Sud America.

- Corretto un bug per il quale il Fixed bug when Feature Adjustment #13 era impostato troppo alto.

- Migliorati gli effetti di parlato e lampade in alcuni punti.

- Corretti alcuni conflitti del parlato alla fine delle modalita' continente.


Versione CPU : 3.20

Data : 22 febbraio 2005

- Corretti i congegni di immobilizzazione ed espulsione in maniera che funzionino correttamente con le impostazioni di Coil Power (potenza del solenoide).


- STAFF -


Ideazione : Pat Lawlor (PML)

Progettisti : Pat Lawlor, Louis Koziarz (LNK)

Illustrazioni : John Youssi (J Y)

Software: Louis Koziarz, Greg Dunlap

Animazioni DMD (schermo) : Adam Rhine

Meccanismi : John Krutsch (JRK)

Musica e suoni : Chris Granner (C G)


- CONVERSIONI -


* Console :

Xbox Live (Apr. 04 2012, "The Pinball Arcade")

Sony PSN (Apr. 10, 2012; "The Pinball Arcade")


* Computer :

MAC OS [Mac App Store] (2012)


* Altri :

Apple Store (Feb. 09, 2012, "The Pinball Arcade")

Android (Feb. 10, 2012, "The Pinball Arcade")


- FONTI -


Rom del gioco.