History.dat
Raiden Fighters Jet (c) 1998 Seibu Kaihatsu.
- DATI TECNICI -
Seibu SPI Hardware
Processore Principale : I386 (@ 25 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 7.15909 Mhz)
Chip Audio : YMF271 (@ 7.15909 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
=> [A] FUOCO, [B] BOMBA
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Agosto 1998.
Nella mitologia greca, Issione era re dei Lapiti, la piu' antica tribu' della Tessaglia, e un figlio di Ares o Antione o del famoso malvagio Flegias. Raiden Fighters Jet rende omaggio ad un boss di "Raiden II" e ricicla molti boss dai precedenti giochi nella serie.
Il boss nel livello 01 e' una macchina che ricorda i boss camminatori gemelli nel livello 1 di "Raiden II". Anche la macchina di Raiden Fighters Jet ha 4 gambe, ma sono completamente immobili e funzionano come puntelli per battistrada rotanti che forniscono la locomozione alla macchina.
Il boss del livello 10 e' la nave volante nel livello Train Yard dell'originale "Raiden Fighters".
Il boss del livello 20 e' simile al carro armato gigante del livello della foresta del primo "Raiden Fighters".
Hummingbird XB-3, il boss del livello Bomber Squadron in "Raiden Fighters 2", appare nel livello 35 come boss di meta' livello.
Il primo boss intermedio del livello 50 e' il carro armato hover gigante dal secondo livello di "Raiden Fighters".
Il secondo boss intermedio del livello 50 e' il carro armato gigante del livello della foresta del primo "Raiden Fighters".
Il boss finale del livello 50 e' Red Eye, il vero boss finale di "Raiden Fighters 2". Riporta tuttavia B-7 invece di XB-7, cosa che suggerisce che questo sia il modello di produzione del Red Eye in "Raiden Fighters 2".
Il boss della Fase 1 e' basato sul boss elicottero dal primo "Raiden Fighters", con uno schema di attacco piu' difficile.
- AGGIORNAMENTI -
La versione "2000" e' stata pubblicata nel 2000 e gira su un hardware piu' economico con audio inferiore.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Personaggi Segreti : Nella schermata dei titoli dopo aver inserito un credito, tieni premuto il pulsante BOMBA poi premi il pulsante START. Potrai selezionare 'Slave' o 'Fairy' nella schermata di selezione dei personaggi.
* Modalita' Speciale : Nella modalita' di prova, SELEZIONA la 'Modalita' Speciale'. Potrai selezionare la modalita' di gioco Normale e Speciale prima della schermata di selezione dei personaggi.
Posizione dei Miclus / Fairy nascosti : Sparsi per il gioco ci sono icone "miclus" nascoste, che distribuiranno molte medaglie quando vengono colpite. Per far apparire un Miclus, vola sopra i luoghi seguenti muovendoti il meno possibile fino a quando il Miclus sbuca da sotto quel luogo, potendo poi essere colpito.
Inoltre ci sono oggetti Fairy nascosti che appariranno dopo che certe condizioni sono state raggiunte. Prendile per ottenere punti, ma fa attenzione in quanto possono essere uccise se colpite.
Le posizioni dei Miclus sono le seguenti :
Livello 5 : Ci sono 3 Miclus in questo livello. Ci sono 3 grandi torrette-cannone rotondi. Vola sopra ogni torretta.
Livello 15 : Vola sopra un piccolo cespuglio rotondo, piú o meno delle dimensioni del tuo aereo. E' sul lato sinistro dello schermo dopo aver superato l'area acquatica.
Le posizioni delle fairy sono le seguenti :
Livello 5 : Vicino alla fine del livello c'é un grande oggetto metallico argentato. Esso si trova al centro dello schermo, disposto verticalmente tra i binari. La cima dell'oggetto é una barra metallica sospesa che si sposta da sinistra a destra. Vola sopra la parte sinistra della barra, quindi vola avanti-indietro in linea retta da un lato all'altro della barra. Dovrebbe esplodere, rivelando molte Fairy.
Livello 15 : Dall'inizio del livello, ottieni un bonus "Quick Shot!" su tutti gli aerei di dimensioni medie che vedi, distruggendoli prima che possano sparare. Una Fairy apparirá.
Livello 15 : Prima che appaia il boss, non sparare ai carriarmati piccoli. Due piccoli carriarmati passeranno sul percorso del boss, dove verranno schiacciati rivelando due Fairy.
* Ottieni oltre 30.000.000 di punti prima della missione del livello 40 per raggiungere il vero ultimo livello del gioco.
- SERIE -
1. Raiden (1990)
2. Raiden II (1993)
3. Raiden DX (1994)
4. Raiden II NEW (1996)
5. Raiden Fighters (1996)
6. Raiden Fighters 2 - Operation Hell Dive (1997)
7. Raiden Fighters Jet (1998)
8. Raiden Fighters 2 - 2000 Operation Hell Dive (2000)
9. Raiden III (2005)
10. Raiden IV (2006)
- STAFF -
Programma : T. Saito, M. Ishikawa, I .Doi
Progettazione : S. Sayo, T. Saito
Grafica oggetti : T. Sasaki, K. Morino, T. Hatsuse, Y. Gouma, Y. Fukuyama, N. Ohzeki, N. Matsushita
- STAFF -
Programma: T. Saito, M. Ishikawa, I .Doi
Progettazione: S. Sayo, T. Saito
Grafica oggetti: T. Sasaki, K. Morino, T. Hatsuse, Y. Gouma, Y. Fukuyama, N. Ohzeki, N. Matsushita
Musica: Yasuhiro Hashimoto
- CONVERSIONI -
* Console :
Microsoft XBOX360 (Incluso in "Raiden Fighters Aces")
- FONTI -
Rom del gioco.
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