History.dat
Red Alert (c) 1981 GDI, Inc.
PRIMO ATTACCO ALLA LUCE DEL GIORNO - BOMBARDIERI IN FORMAZIONE CON FORZA AEREA IN ATTACCO. Questa sequenza é intodotta sia uditivamente che visivamente: allarme rosso. Forza aerea nemica in avvicinamento. 20 caccia in avvicinamento. Distruggi tutti i caccia entro le 11:00 o la testata MIRV verrá lanciata.
In questa sequenza i bombardieri si muovo in formazione da sinistra a destra attraverso lo schermo, poi da destra a sinistra e cosí via. Durante l'attacco, alcuni si staccano dalla formazione e attaccano il lanciamissili. Gli aerei sganciano bombe nel tentativo di colpire il lanciamissili. Inoltre, durante l'attacco, un aereo speciale rosso appare e sgancia una bomba a megatoni rossa che scende lentamente verso terra. Quando arrivano le ore 11:00, l'attacco dei caccia é interrotto dalla scritta lampeggiante CAUTION (attenzione), seguita dall'apparizione della testata MIRV.
La testata MIRV scende lentamente, quindi si divide in numerose bombe. A loro volta esse si dividono in numerose bombe. Di conseguenza, una pioggia di bombe scende lentamente verso terra.
L'obiettivo del giocatore durante l'attacco é di distruggere tutti gli aerei sparando con il lanciamissili. Durante l'attacco, il giocatore deve evitare di essere colpito direttamente da bombe - ognuna di esse costa un lanciarazzi. Inoltre durante l'attacco il giocatore deve distruggere la bomba rossa prima che tocchi terra, altrimenti un lanciarazzi é distrutto.
Quando appare la testata MIRV, il giocatore deve distruggerla completamente - altrimenti se un qualsiasi pezzo tocca terra il giocatore perde un lanciarazzi.
SECONDO ATTACCO DA ELICOTTERI - IN CADUTA BOMBE CON PARACADUTE. Introdotto da: Squadrone di elicotteri in attacco! Distruggi gli elicotteri entro le ore 16:00 o la testava MIRV sará lanciata.
L'obiettivo del giocatore durante l'attacco é di distruggere tutti gli elicotteri sparando col lanciamissili. Durante l'attacco, il giocatore deve tenere il suo lanciamissili lontano dalle aree rosse create dall'esplosione delle bombe - o perdere un lanciamissili. Sia gli elicotteri che le bombe possono essere distrutti dai missili. Tuttavia, se viene colpito il paracadute ma non la bomba, essa cadrá molto piú velocemente.
L'attacco con testata MIRV, se lanciato, é una ripetizione della prima sequenza sopra descritta.
TERZO ATTACCO DI NOTTE - BOMBARDIERI PESANTI IN FORMAZIONE. Introdotto da: Allarme rosso. Attacco notturno da parte di bombardieri.
Il giocatore é aiutato da due fari. L'obiettivo é di distruggere tutti i bombardieri. Quando tutti i bombardieri sono distrutti, il gioco avanza allo scenario (paese) successivo. Durante l'attacco, il giocatore deve evitare colpi diretti dalle bombe. Non c'é un limite di tempo. Non sará lancita una testata MIRV.
SCENARI DI GIOCO. Il gioco ripete il ciclo sopradescritto nei seguenti paesi : FRANCIA, USA, ITALIA, GRAN BRETAGNA, GERMANIA e GIAPPONE. Tuttavia, man mano che il gioco avanza di scenario in scenario, l'azione del gioco aumenta.
COME SI PERDONO I LANCIARAZZI. I lanciarazzi sono persi :
* Un colpo diretto da una bomba sganciata
* La bomba rossa sganciata dall'aereo rosso tocca terra
* Il lanciamissili si trova in un'area rossa creata dall'esplosione di una bomba con paracadute
* La testata MIRV tocca terra
- DATI TECNICI -
Irem M-27 hardware
Processore Principale : M6502 (@ 1 Mhz)
Processore Audio : M6502 (@ 1 Mhz), 8085A (@ 1 Mhz)
Chip Audio : AY8910 (@ 2 Mhz)
Orientamento dello schermo : Verticale
Risoluzione video : 240 x 256 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 9
Giocatori : 2
Pulsanti : 3
=> SINISTRA, DESTRA, FUOCO
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Luglio 1981 da GDI, Inc. su licenza di Irem Corp.
- PUNTEGGI -
Caccia in formazione : 20 punti
Caccia in fase di attacco : 40 punti
Caccia distrutto da bomba a megatoni : 60 punti
Caccia in fase di attacco distrutto da bomba a megatoni : 100 punti
Bombardiere rosso : 100, 200, o 400 punti
Elicottero : 50 punti
Bomba con paracadute aperto : 20 punti
Bomba con paracadute chiuso : 40 punti
Bombardiere notturno : 40 punti
MIRV : 50 punti
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|