History.dat
Q*bert's Qubes (c) 1983 Mylstar Electronics.
L'obiettivo di Q*bert's Qubes é di saltare per una formazione a diamante di 25 cubi eruotarli in maniera che una o piú file di cubi corrispondano al cubo obiettivo mostrato (un tris)
mentre evita i Meltnik, il ratto e i tipi viola. Saltare su qualsiasi cosa verde é sicuro, prendere la tartaruga rallenta i nemici per un breve periodo e prendere la sfera congelante congela i nemici per un breve periodo.
Ogni livello ha 4 round e un round bonus e ci sono 11 livelli...
Livello 1 : ottieni 1 tris, i cubi hanno solo 2 colori
Livello 2 : ottieni 1 tris, i cubi hanno solo 3 colori
Livello 3 : ottieni 1 tris, i cubi hanno 6 colori da questo punto in poi
Livello 4 : ottieni 2 tris
Livello 5 : ottieni 3 tris
Livello 6 : ottieni 1 tris, i cubi obiettivo fatti corrispondere possono essere ruotati
Livello 7 : ottieni 2 tris, i cubi obiettivo fatti corrispondere possono essere ruotati
Livello 8 : ottieni 3 tris, i cubi obiettivo fatti corrispondere possono essere ruotati
Livello 9 : ottieni 4 tris
Livello 10 : ottieni 3 tris, i cubi obiettivo fatti corrispondere possono essere ruotati
Livello 11 : ottieni 3 tris
Dopo di ció i livelli 9-11 si ripetono all'infinito.
- DATI TECNICI -
Game ID : GV-119
Processore Principale : I8086 (@ 5 Mhz)
Processore Audio : M6502 (@ 894.886 Khz)
Chip Audio : DAC, Votrax SC-01
Orientamento dello schermo : Verticale
Risoluzione video : 256 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video : 61.419025 Hz
Colori palette : 16
Giocatori: 2
Control: Joystick a 4 direzioni (diagonali)
- CURIOSITA' -
Questo gioco e' stato il primo ad utilizzare entrambi i marchi Mylstar e Gottlieb (Gottlieb fu rinominata Mylstar qualche tempo dopo la pubblicazione del gioco, Warren Davis scherzo' molte volte dicendo che Mylstar e' 'Rat Slime'-'Gelatina di Ratto' letto al contrario) su due diverse versioni del marquee.
Un chip di sintesi vocale Votrax SC-01 é utilizzato per generare il parlato incoerente di Q*bert che impreca, Shoobops (toni alti) e Wrong-Way e Ugg (toni bassi). Il solo vero parlato generato é Q*bert che dice "Hello, I'm turned on" (Ciao, sono acceso) quando il gioco viene acceso e "Bye Bye" dopo aver inserito le iniziali al termine della partita.
La mania dell'epoca del Cubo di Rubik fu fonte di ispirazione per questo gioco.
Jean Baudin detiene il record ufficiale per questo gioco in impostazione "hard Difficulty" (difficoltá dura) con 2.146.905 punti, ottenuto il 27/09/2001.
- PUNTEGGI -
Atterrare su un cubo : 5 punti.
Copiare il cubo di destinazione : 100 punti.
Prendere la sfera congelante : 100 punti.
Atterrare su Shoobops : 100 punti.
Atterrare sulla tartaruga : 100 punti.
Far girare il ratto giú dal cubo : 5-500 punti.
- SERIE -
1. Q*bert (1982)
2. Q*bert's Qubes (1983)
3. Q*bert 3 (1993, Nintendo Super Famicom)
- STAFF -
Programmato da : Neil Burnstein
Grafica di : Jeff Lee
Suono di : David D. Thiel
Grafica Cabinato di : Terry Doerzaph
- CONVERSIONI -
* Console:
Atari 2600
Colecovision
* Computer:
MSX (1986)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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