Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
progear2001Cave (Capcom license)cps2.coriginale23
Nome Gioco:Progear (USA 010117)
Categoria:Sparatutto / Volo Orizzontale
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:384 x 224 con refresh 59.629403
Cloni della Rom:progeara, progearj, progearjbl, progearjd, progearud
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

flyer

History
History.dat

Progear (c) 2001 Capcom.


In un tempo nel quale l'industrializzazione del mondo era appena iniziata, ci furono varie invenzioni che cambiarono la vita del regno pacifico. Una di quelle era un propulsore che utilizzava la forza eolica, utilizzando l'energia creata per far girare l'aria. Fu chiamata "The Professional Gear" (L'ingranaggio professionale) o semplicemente "Progear". Questa invenzione fu la chiave per conquistare i grandi cieli aperti. Un'altra scoperta rese reale l'antico sogno del corpo immortale. Ma se la potevano permettere solo alcuni ricchi anziani. Formarono un nuovo consiglio chiamato "The Motorouin" e dichiararano il governo del periodo corrotto e avido. Volevano correggerlo creando un nuovo sistema educativo, in maniera da creare una nuova razza umana. Quindi costruirono una forza militare per realizzare la prima parte del loro piano, che era la conquista del regno. Il governo decise di fermare l'aggressione mettendo in campo il proprio esercito. Fu un'orribile battaglia con molte vittime che fu vinta dalla Motorouin. Nei libri di storia, questa battaglia é chiamata "The Punishment of the Sages" (La punizione dei saggi).


Un gruppo di giovani piloti, in realtá bambini le cui famiglie erano state uccise in quella guerra, decisero infine di combattere. Svilupparono in segreto una nuova potente arma che gli adulti non erano in grado di usare. La chiamarono "Gun Flyer" e la installarono in tutti i loro aerei. La Tempesta di Progear stava per iniziare!


- DATI TECNICI -


Capcom Play System II hardware (CPS II)


Game ID : CP-S II No. 35


Processore Principale : 68000 (@ 11.8 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)

Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 384 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 59.63 Hz

Colori Palette : 4096


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


Pulsanti : 2

=> [1] Sparo/Sparo del cannoniere, [2] Bomba


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 2001.


Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Progear no Arashi [CP-S II No. 35]".


Sviluppato dalla Cave, questo e' il loro primo sparatutto a scorrimento orizzontale.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Il gioco prevede due tipi diversi di aerei con le loro peculiari caratteristiche:


Gambler (Ring Reed) - aereo blu : Arma : Sparo Ampio - Velocita'  : Normale

Militant (Bolt Voiyer) - aereo verde : Arma : Fuoco concentrato - Velocita'  : Rapida


Dopo aver scelto un aereo, il giocatore dovra'  sceglier eun cannoniere tra i tre seguenti :


Alpha gun flyer (Chain) : Missili esplosivi

Beta gun flyer (Nail) : Palla di cannone

Gamma gun flyer (Rivet) : Missile a ricerca


* Formazione Extra Gun-flyer davanti : premi assieme i pulsanti 1 e 2 e premi il pulsante start del giocatore 2 quando decidi il cannoniere per abilitare la Formazione cannoniere Extra.


* Formazione Extra Gun-flyer al centro : premi assieme i pulsanti 1 e 2 quando decidi il cannoniere per abilitare la Formazione cannoniere Extra.


* Formazione Extra Gun-flyer dietro : premi assieme i pulsanti 1 e 2 e premi il pulsante start del giocatore 2 quando decidi il cannoniere per abilitare la Formazione cannoniere Extra.


* Costumi Extra del Personaggio : Puoi selezionare un costume alternativo per il personaggio nella schermata di selezione del personaggio, tenendo premuto il pulsante Start.


* Per abilitare il secondo loop del gioco devi utilizzare massimo 2 bombe durante l'intera partita.


* I finali per ogni combinazione di Pilota e Cannoniere cambiano a seconda del livello Gunner's Data alla fine della partita.


- STAFF -


* Cave :

Produttore : Kenichi Takano

Direttore : Junya Inoue

Capo programmatore : Tsuneki Ikeda

Programmatori : Satoshi Kohyama, Takashi Ichimura

Designer : Akira Wakabayashi, Hiroyuki Tanaka, Fusayuki Watariguchi, Kengo Arai

Produttore audio : Junya Inoue

Compositore musicale : Yukinori Kikuchi

Effetti sonori : Ryuichi Yabuki

Assistente speciale : Toshiaki Tomizawa

Voci personaggi : Mitsuo Furusawa, Junya Inoue, Aki Sibata, Midori Katou, Masayo Hirasaka

Ringraziamenti speciali : Yasushi Imai

Design meccanico e personaggi : Junya Inoue


* Capcom :

Produttore : Tatsuya Minami

Supporto Capcom R&D Dept. #3 : Tomoshi Sadamoto


- FONTI -


Rom del gioco.