History.dat
Primal Rage (c) 1994 Atari Games.
7 feroci dinosauri si divorano, squarciano e mordono l'un l'altro fino a che diventano la cena del vincitore. Mangia uomini delle caverne per riguadagnare la salute! Caratterizzato da animazioni stop-motion digitalizzate. Ciascuno dei 7 personaggi ha un arsenale di quasi sette mosse, incluse mosse speciale e mosse per finire. Ciascun personaggio ha il proprio finale.
- DATI TECNICI -
Atari GT hardware
Game ID : 136102
Numero Scheda Principale : A051512
Numerop scheda di espansione grafica : A053602
Scheda audio CAGE : A053304
Processore Principale : 68EC020 (@ 25 Mhz)
Processore Audio : TMS32031 (@ 33.8688 Mhz)
Chip Audio : (4x) DMA-driven (@ 33.8688 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 336 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori Palette : 32768
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 4
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Settembre 1994.
Sviluppato dalla Time Warner Interactive.
Il soggetto del gioco e' fortenmente ispirato al gioco arcade del 1992 "Dino Rex" di Taito.
Atari ebbe l'intezione di creare un altro aggiornamento per PR 2.3 e fu programmato quella volta per il Gennaio 1995. Questo aggiornamento voleva far seguire il giocatore faccia a faccia con il boss mostro alla fine del gioco per il dominio assoluto del mondo. Si supponeva che il boss finale fosse un dracolico con le corna (lo scheletro animato di un drago) imprigionato sulla luna, con tre artigli per arto e tre spine alla fine della sua coda. Si supponeva anche ceh avesse il potere di volare e l'abilita' di risucchiare la forza vitale dell'avversario. La superficie dell'ultima battaglia finale sarebbe stata una scena sulla luna con gli scheletri di numerosi dinosauri collocati attorno in stato di decomposizione. La superficie sarebbe stata coperta da crateri e di giganti crepe incandescenti. Un portale di teletrasporto esiste in alto. Sfortunatamente, l'Atari rinuncio' all'idea di questo aggiornamento perche' la Time Warner Interactive era troppo occupata a quel tempo per lavorare sull'aggiornamento e il boss non arrivo' ma...
L'edizione di Giugno 1996 di "GamePro magazine" conferma che Ellie Rovella di Gilbertm Arizona si infurió quando il suo figlio undicenne compró Primal Rage per Sega Genesis e ci giocó utilizzando la guida strategica di Game Pro, eseguendo la fatality "pioggia dorata" di Chaos. Rovella era cosí indignata che non si limito a restituire il gioco, ma lanció anche una campagna popolare contro il gioco. In seguito a ció, la fatality fu notoriamente censurata nella versione per Super Nintendo, piazzando una larga barra "censored" (censurato) sopra lo schermo mentre la fatality veniva eseguita.
Michael Todd detiene il record ufficiale per la versione 1.7 di questo gioco con 5.881.500 punti.
Michael Todd detiene il record ufficiale per la versione 2.3 di questo gioco con 671.500 punti.
Una linea di giocattoli di figure attive basata su tutti i sette personaggi di PR fu prodotta dall Playmates nel 1996.
L'Atari ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (All The Rage).
- AGGIORNAMENTI -
Questa e' la grande lista dei cambiamenti della versione 2.3:
* Corretto il bug del 100% di salute della versione 1.7.
* Aggiunta la musica 'fatality'/'no fatality'; altre musiche furono arricchite con piu' percussioni.
* Il precedente punteggio alto passa al secondo posto quando vieni battuto.
* Tutti gli attacchi in salto possono essere bloccati.
* Tutte le pestate possono essere bloccate e/o eseguite in aria.
* Armadon puo' colpire al volo la sua vittima dopo il Mega Charge.
* Armadon, Blizzard, Talon sono rallentati.
* Lo Spinning Death di Armadon e il Mega Charge non vanno piu' sotto i proiettili.
* Il Freeze Breath di Blizzard danneggia; il Freeze Breath & Ice Geyser non durano molto a lungo.
* Parata-danneggio di solito non ti faranno uccidere.
* Il Battering Ram di Chaos fa un nuovo suono fastidioso.
* Il Cannonball di Chaos come mossa finale puo' uccidere i nemici in ogni stage.
* Sono stati aggiunti i nomi delle Combo, il Dominio Totale, l'Uccisione Veloce.
* I modelli 'AI' della CPU sono cambiati; molti vecchi trucchetti non funzionano molto, ma c'erano nuovi trucchi.
* Il testo nell'introduzione della modalita' Demo ha le lettere fatte con le ossa invece delle lettere nere.
* Diablo, Sauron, molti attacchi dall'alto, i proiettili piu' veloci.
* La combo Torch di Diablo piu' facile.
* L'Inferno Flash di Diablo puo' essere bloccato.
* Mangiando umani aggiungi piu' energia al metro della salute.
* La velocita' di gioco e' cambiata.
* Generalmente, danneggia la vitalita' e il metro del cervello decresce, ma la parata/danno alla vitalita' aumenta.
* Sono scomparsi gli 'scudo blu' deboli che comparivano quando blocchi gli attacchi.
* I salti possono ora essere usati contro la CPU.
* Se sei sulla terraferma, i proiettili non ti buttano a piu' terra.
* Nel play mode libero, appare la parola 'DEMO ONLY' e la CPU non ti puo' colpire.
* Fu aggiunto un piccolo 'Luci di Natale' in stile SF2; lampeggiano con ogni colpo, bloccato o no.
* Fu aggiunta una nuova fatality per ciascun personaggio.
* Furono messi appunto gli attacchi simultanei di collisione: gli 'spot caramella' rimossi, fu aggiunto il sistema prioritario 'round robin' veloce->crudele->potere->veloce.
* La morte improvvisa dura per 30 secondi invece di 20.
* Talon puo' attaccare (o essere attaccato) mentre rimbalza dal Brain Basher.
* Il basso 4 di Talon puo' essere usato due volte in una combo.
* Il Pounce & Flip di Talon non blocca-danneggia.
* La Shredder fatality di Talon fa molto piu' sangue.
* Vertigo ha un nuovo teletrasporto e puo' fare entrambi vecchio & nuovo in aria.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Costumi Alternativi (solo vers. 2.3): Evidenzia un guerriero nello schermo di selezione dei personaggi, quindi premi 1+2, 1+3, or 1+4.
* Bowling: Entrambi i giocatori devono scegliere Armadon. Per fare la mossa Spinning Death scontrati tre volte di fila in un mezzo spin. Un gioco di bowling verra' fuori.
* Pallavolo: Un giocatore dovrebbe fare una combo multipla una cultista ti fara' entrare nell'area, colpiscilo e voleranno in aria. L'altro giocatore deve colpire il giocatore prima che l'altro colpisca la terraferma davanti al giocatore 1, se devi tenere questo fuori per dieci colpi, un arbitro tirera' fuori con la rete da pallavolo. Giochi per 3 pts.
* PR versione: Per controllare a quale versione di Primal Rage e' l'arcade, premi contemporaneamente Su con il joystick del giocatore 1 e premi Giu' con il joystick del giocatore 2, durante i titoli sullo schermo.
* Pioggia di Mucche: Gioca con Chaos nel suo stage (le Rovine). Preparati per un 'Sudden Death' per cambiare il luogo (se il terzo round finisce senza un vincitore [entrambi i giocatori hanno zero vittorie, o una ciascuno], entrambi voi andate a terra e andate immediatamente nel round 'Sudden Death').
Se fai 'Fart of Fury' in modo che la nuvola verde nell'aria inizi assieme al Sudden Death, pioveranno dal cielo mucche invece di meteore.
Se non fai un "Fart of Fury" nello stage di Chaos, pioveranno dal cielo dei mattoni.
Se il Sudden Death avviene nello stage di Blizzard, dal cielo pioveranno palle di ghiaccio.
- SERIE -
1. Primal Rage (1994)
2. Primal Rage II (1996)
- STAFF -
Produttore / Programmatore: Dennis Harper
Programmatore / Design: Frank Kuan
Direttore artistico / Chirurgo: Jason Leong
Design / Assoc. produttore: Cameron Petty
Compositore / Suono: Jeanne Parson
Ingegnere Hardware: Don Paauw
Animazioni Stop movimenti: Pete Kleinow
Produttore esecutivo: Mark Stephen Pierce
- CONVERSIONI -
* Console :
Sega Mega Drive (1995)
Nintendo Super Famicom (1995)
Sega 32x (1995)
Sega Game Gear (1995)
Nintendo Game Boy (1995)
Sony Playstation (1995)
Sega Saturn (1995)
Atari Jaguar CD (1995)
Panasonic 3DO (1995)
Microsoft XBOX (2004, "Midway Arcade Treasures 2")
Nintendo GameCube (2004, "Midway Arcade Treasures 2")
Sony PlayStation 2 (2004, "Midway Arcade Treasures 2")*
* Computer :
Commodore Amiga (1995)
PC [MS-DOS, CD-ROM] (1995)
PC [MS Windows, CD-ROM] (2006, "Midway Arcade Treasures Deluxe Edition")
* Altri :
Tiger R-Zone (1996)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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