History.dat
Plotting (c) 1989 Taito.
Plotting e' un rompicapo ricco di azione per uno o due giocatori nel quale lo scopo e' di rimuovere dall'area di gioco una formazione di mattonelle con un simbolo impresso. I giocatori sparano una mattonella alla volta contro un'altra mattonella con lo stesso simbolo al fine di rimuoverla.
La mattonella sparata rimuovera' tutte le mattonelle con lo stesso simbolo che tocca fino a che non ne incontra una con simbolo diverso. Spinge quindi la mattonella diversa fra le braccia del giocatore e la sostituisce nell'area di gioco. I giocatori devono trovare un bersaglio corrispondente per la nuova mattonella e ripetere il processo.
Oltre ad essere sparate direttamente sulle mattonelle in formazione, le mattonelle possono anche essere fatte rimbalzare su muri angolati in cima all'area di gioco, permenttendo al giocatore di mirare a mattonelle altrimenti inaccessibili.
I livelli devono essere completati entro un determinato periodo di tempo e se il giocatore fa cadere la mattonella da lanciare o mira una mattonella con un simbolo differente, la mattonella lanciata torna dal giocatore e si perdono secondi preziosi.
Ci sono quattro differenti blocchi standard da rimuovere. Il gioco presenta anche mattonelee speciali (con un fulmine come simbolo) che distruggono qualsiasi mattonella incontrino.
La partita termina se il tempo limite viene superato prima di aver rimosso il numero minimo di blocchi o se i giocatori si trovano in una posizione nella quale non e' possibile mirare a mattonelle corrispondenti.
- DATI TECNICI -
Taito L System hardware
Numero Scheda : K1100440A
Adesivi Prom : B96
Processore Principale : Z80 (@ 6 Mhz)
Chip Audio : YM2203 (@ 3 Mhz)
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 1
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Luglio 1989.
Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Flipull".
- AGGIORNAMENTI -
La versione USA e' leggermente differente, ha la schermata "Winners Don't Use Drugs".
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Piú tempo ti rimane quando hai ripulito il livello, piú punti ricevi.
* Meno blocchi rimangono quando hai terminato un livello, piú punti ricevi.
* Puoi distruggere piú di un blocco per volta se sono posizionati uno accanto all'altro. Ottieni piú punti se fai ció..
- CONVERSIONI -
* Console :
Amstrad GX4000 (1990)
Nintendo Famicom (1990, "Flipull - An Exciting Cube Game")
Nintendo Game Boy (1990, "Flipull - An Exciting Cube Game")
Sony PlayStation 2 (2005, "Taito Memories Vol. 1" : come "Flipull")
Sony PlayStation2 (2005, "Taito Legends")
Microsoft XBOX (2005, "Taito Legends")
* Computer :
Sinclair ZX Spectrum (1990)
Commodore C64 (1990)
Commodore Amiga (1990)
Atari ST (1990)
Amstrad CPC+ (1990)
Sharp X68000 (1993, as "Flipull")
PC [MS Windows] (2005, "Taito Legends")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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