Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
pitfall21985Segasystem1.coriginale22
Nome Gioco:Pitfall II (315-5093)
Categoria:Platform / Corri&Salta a scorrimento
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:256 x 224 con refresh 60.096154
Cloni della Rom:pitfall2a, pitfall2u
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History
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Pitfall II - The Lost Caverns (c) 1984 Activision.


Sei un avventuriero, un esploratore di giungle famoso in tutto il mondo e uno straordinario cacciatore di tesori, sei Pitfall Harry. Fatti largo attraverso la dimenticata rete di foreste/caverne. Colleziona tesori durante il viaggio per ottenere piu' punti.


- DATI TECNICI -


Sega System 1 hardware

Game ID : 834-5627


Processore Principale : Z80 (@ 3.6 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : SN76496 (@ 4 Mhz), SN76496 (@ 2 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1 (SALTO)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Febbraio 1985 in Giappone.


Riprogrammato e distribuito da Sega nel 1985, questo gioco da sala e' basato su due giochi (Pitfall! e Pitfall! 2) originariamente progettati e creati da David Crane per la Activision sull'Atari 2600. David Crane e' stato uno dei piu' apprezzati designer di videogiochi al mondo. David Crane e' stato anche uno dei fondatori di Activision nel 1979 ( la prima casa software di sempre ad aver sviluppato giochi per hardware di terzi).


Un gioco da tavola originale di Pitfall! basato sul videogioco fu realizzato nel 1983 dalla MB (Milton Bradley), con licenza ufficiale della Activision.


La serie di 'Pitfall' e' stata trasformata in cartone animato: Ruby-Spears Productions. Prodotto da Joe Ruby, Ken Spears. Originariamente e' stato trasmesso il 17 settembre, 1983 nel programma 'Saturday Supercade' sul canale CBS.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Livello 1: se si raccolgono tutti i sacchi di $ (visibili e nascosti), sotto la statua che lancia le sfere infuocate nell'ultimo quadro, apparira'  una statua di Harry d'oro che vale una vita extra.
I sacchi di monete nascosti sono in tutto 4 e piovono dal cielo nei quadri dove cadono le castagne, le mele, i bruchi e le ghiande.


Livello 2: prendendo un fiore di ghiaccio quando il timer segna esattamente 3:00, tutti i pipistrelli per 15 secondi diventeranno d'oro e, toccandoli, ci faranno guadagnare 1000 punti ciascuno.


Livello 3: se si raccolgono tutti i lingotti d'oro, apparira'  una coppa d'oro a sinistra della chiave che ci dara'  100.000 punti.


Livello 4: Se sono stati raccolti tutti gli item nei livelli precedenti, apparira'  in un quadro un orologio d'oro che ci dara'  la bellezza di 1.000.000 di punti, una vita extra e 5 minuti di tempo in piu'.


- SERIE -


1. Pitfall! (1982, Atari 2600)

2. Pitfall II - The Lost Caverns (1984, Atari 2600)

3. Pitfall II - The Lost Caverns (1985, Arcade)

4. Super Pitfall! (1987, Nintendo Famicom)

5. Pitfall - The Mayan Adventure (1991, Nintendo Super Famicom)

6. Pitfall 3D - Beyond The Jungle (1998, Sony PlayStation)

7. Pitfall - The Lost Expedition (2004, Sony PlayStation 2)


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega SG-1000 (1985)


* Computer :

Atari 800 (1983-84)


- FONTI -


Rom del gioco.