Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
nitd2000Eleven / Gavakingneodrvr.coriginale24
Nome Gioco:Nightmare in the Dark
Categoria:Platform / Corri&Salta
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 59.185606
Cloni della Rom:nitdbl
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History
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Nightmare in the Dark (c) 2000 Eleven / Gavaking.


Un pacifico (anche se dall'aspetto sepolcrale!) becchino si imbarca in una battaglia notturna contro zombi e altre creature della notte per porre fine al mistero del saccheggio delle tombe prima che si scateni il panico negli abitanti del villaggio! Caratterizzato da una grafica molto ben realizzata con fantastici fondali, una grande colonna sonora e delle meccaniche di gioco divertenti nello stile di giochi come Snow Bros, Tumble Pop e Zupapa. I morti dovrebbero riposare in pace, accertatevi di ricordare loro questa semplice verita' ! :)


- DATI TECNICI -


SNK Neo-Geo MVS hardware

Game ID : 0260


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 59.19 Hz

Colori palette : 4096


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3

=> [A] Attacco/Lancia Palla di fuoco, [B] Salto, [C] Attacco/Lancia Palla di fuoco


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 2000.


Questo gioco gira su hardware Neo-Geo MVS, ma non e' mai stato pubblicato per la console da casa Neo-Geo AES.


Il gioco impedisce di inserire le iniziali 'SEX' nella tabella dei punteggi alti. Se lo fai, vengono cambiati in 'KING'.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Costumi Alternativi : All'inizio del gioco (ma funziona anche alla schermata in cui si puo' continuare), tenete premuti i seguenti tasti e premete Start per scegliere un costume alternativo: A = Blu, B = Rosso, C = Verde, D = Giallo, AB = Grigio, CD = Viola, AC = Arancio, BD = Nero.


* Spara con il fuoco alle ceste dei tesori e da essi usciranno fuori un sacco di diamanti finche' non spariranno. Finche' non li colpisci, i diamanti aumentano di valore fino a che non raggiungono 10,000 ognuno. Acchiappando i sacchi aggiungera'  multipli (2X, 4X, fino a 8X) che faranno incrementare velocemente il tuo risultato.


* Ci sono molte crepe nei legni/pietre di molti livelli. Alcune di esse riveleranno una palla di fuoco che permettera'  al tuo colpo di volare per tutta la tavola. Sperimenta lanciando in angoli differenti per trovare questi punti nascosti. Molti cancelleranno l'intera tavola non appena la palla vola fuori controllo.


- STAFF -


Programmatore : Hisanori Takeuchi (AM FACTORY)

Designer Grafica : Hiroshi Yokoyama, Masayuki Taguchi, Tsuyoshi Yoneyama, Taketumi Watanabe (ELEVEN)

Compositore Audio : Kim

Conversione Dati : Tatsuya Watanabe (PAON)

Regia : Akihiko Uto


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.