Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
nemo1990Capcomcps1.coriginale23
Nome Gioco:Nemo (World 901130)
Categoria:Platform / Picchiaduro a scorrimento
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:384 x 224 con refresh 59.610000
Cloni della Rom:nemoj
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History
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Nemo (c) 1990 Capcom.


Una notte, mentre Nemo dorme, viene visitato in sogno dal Ee di Slumberland, che lo invita ad andare a giocare con la figlia del Re, la Principessa. Nemo non riesce peró a trovare la Principessa, quindi lui e "Flip", uno strano compagno che appare nel sogno, decidono di esplorare Slumberland e trovare il re.


Nemo é uno sparatutto a piattaforme pieno di colori e astratto, ambientato nel mondo dei sogni di Slumberland, un mondo surreale nel quale giocattoli per bambini sono fuori controllo e devono essere distrutti. Per distruggere i vari nemici, alcuni dei quali richiedono piú colpi, Nemo é armato con un bastone magico che emette colpi magici. Inoltre diversi potenziamenti compaiono ad intervalli regolari per aiutare Nemo nella sua missione attraverso sette difficili livelli.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System hardware (CPS)

Game ID : CP-S No. 13


Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), OKI6295 (@ 7.576 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1990.


Little Nemo in Slumberland era il fumetto originale di Winsor Mc Kay publicato sul New York Herald nel 1904. Dal fumetto venne tratto anche il primo film d'animazione attorno al 1910. La Tokyo Movie Shinsha (TMS) nel 1990 acquisto' i diritti per realizzare un film animato basato sulle strisce ed in seguito cedette i diritti alla Capcom per realizzarne il gioco arcade.


Il secondo personaggio giocabile in Nemo, Flip, appare nel video musicale di Tom Petty, 'Running down a Dream'.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Scene Finali Diverse: Se terminate il gioco con un solo credito, avrete accesso a delle scene speciali nel finale. Queste sono parodie di altri due classici Capcom, "Ghouls'n Ghosts" e "Final Fight".


- STAFF -


Progetto: Poo, Popo P, Chin

Designer Capo Oggetti: Nemotani

Designer Oggetti: Hiramacho, Mizuho, Popo P, Chin

Designer Capo Scorrimento: Tanupooh

Designer Scorrimento: Oyuu, Powerful Konomi, Taiyaki

Programmatore Capo: CBX

Programmatori: Cherry, Wakio

Hardware: Capcom CPS

Compositore Audio: Shimopii

Aiutanti Design Personaggi: Popo P, Poo, CBX

Coordinatore Design Personaggi: Nemotani

Effetti Speciali Personaggi: Chin

Editor: Poo, Popo P, Chin, CBX

Regia: Yoshiki Okamoto


- FONTI -


Rom del gioco.