Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
ncommand1992Alpha Denshi Co.neodrvr.coriginale24
Nome Gioco:Ninja Commando
Categoria:Sparatutto / Camminando
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 59.185606
Cloni della Rom:
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History
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Ninja Commando (c) 1992 Alpha Denshi.


3 ninja sono mandati in missione per fermare il tentativo di un folle chiamato Spider di utilizzare una macchina del tempo per modificare la storia. Il gioco é quasi una rivistazione scherzosa di "Time Soldiers", che Alpha Denshi aveva prodotto 5 anni prima, questa volta con ninja come protagonisti.


- DATI TECNICI -


SNK Neo-Geo MVS hardware

Game ID : [Model NGM-050]


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3

=> [A] Spara, [B] Supersalto, [C] Trucchi ninja


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 1992.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Quanto piú ripetutamente premi il pulsante A, tanta piú potenza di fuoco produrrai.


Premi i pulsanti A e B assieme per sparare shuriken (lame a forma di stella). Al contrario dell'arma principale, che é lanciata solo diritta, lo shuriken puó essere lanciato in tutte le direzioni, muovendo il joystick nella direzione opposta rispetto a dove vuoi mirare (esempio : per sparare a sinistra, muovi il joystick verso destra e viceversa). Questo é anche il modo migliore per affrontare alcuni boss : per esempio, nel livello ambientato nel Giappone feudale, ci sono due lottatori di sumo giganti che compaiono come sottoboss. L'arma principale sembra avere un effetto minimo su di loro, ma gli shuriken sono molto piú efficaci.


Il pulsante C é per esplosioni di energia magica. Lo svantaggio principale é che, similarmente a "Final Fight", esse comportano il consumo di un piccolo ammontare della tua energia vitale, quindi dovrebbero essere utilizzate con cautela.


- STAFF -


Produttore: Tsutomu Maruyama

Direttore: Tsutomu Maruyama

Produttore esecutivo : Kazuo Arai

Direttore del software : Eiji Fukatsu

Programmatori di sistema : Makio Chiba, Satoshi Okada (SNK)

Programmatori : Ryu Hiroyuki, Yuji Noguchi

Sviluppatori personaggi : Tsutomu Maruyama, Shinji Moriyama (as Sinji Moriyama), Takashi Hatono, Hidemi Nagatomo, Hideyuki Kusano

Compositore musica : Yuka Watanabe


- CONVERSIONI -


* Console :

SNK Neo-Geo [JP] (May 29, 1992; "Ninja Commando [Model NGH-050]")

SNK Neo-Geo [US] (May 29, 1992; "Ninja Commando [Model NGH-050]")

SNK Neo-Geo CD [JP] (October 31, 1994; "Ninja Commando [Model ADCD-004]")

Sony PlayStation 2 [JP] (December 18, 2008; "ADK Tamashii [Model SLPS-25906]")

Nintendo Wii [Virtual Console] [JP] (June 24, 2008; "Ninja Commando [Model EAPJ]")

Nintendo Wii [Virtual Console] [US] (July 11, 2008; "Ninja Commando [Model EAPE]")

Nintendo Wii [Virtual Console] [AU] (July 11, 2008; "Ninja Commando)

Nintendo Wii [Virtual Console] [EU] (July 14, 2008; "Ninja Commando [Model EAPP]")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.