History.dat
Ninja Combat (c) 1990 Alpha Denshi.
Il castello dei ninja deve essere invaso! Dopo che sconfiggi alcuni boss nemici, questi diventano pure personaggi selezionabili!
- DATI TECNICI -
SNK Neo-Geo MVS hardware
Game ID : [Model NGM-009]
Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)
Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 3
=> [A] Attacco/Super attacco, [B] Salto, [C] Speciale
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Luglio 1990.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
Tenendo premuto il pulsante A fino a che la barra di attacco diventa piena e poi rilasciandolo, puoi scatenare un'esplosione di energia magica che puó colpire molti dei nemici su schermo. Tuttavia, ció ha un effetto simile a quello che succede in Final Fight : quando usi questo potere, diminuisce la tua barra di energia.
Premendo il pulsante C e poi il pulsante A, puoi effettuare uno speciale attacco con capriola che puó essere utilizzato per abbattere un paio di nemici in fila.
Solo i 2 personaggi principali, Joe e Hayabusa, possono raccogliere le armi speciali, come spade, accette e mazze. Gli altri 3 giocatori (Musashi, Kagerow e Gembu), che diventano selezionabili dopo essere apparsi come sottoboss, non possono. Per lasciar cadere un'arma speciale che hai raccolto, premi il pulsante B.
- STAFF -
Produttore & Direttore : Tsutomu Maruyama
Programmatori : Eiji Fukatsu, Hideo Kamoda, Yukinori Nishikata, Teruaki Shirasawa
Designer Personaggi : Hatsue Honbe, Kazushige Hakamata, Shinji Moriyama
Designer Movimenti : Tsutomu Maruyama, Mitsunari Ishida, Kenichi Sakanishi
Compositori musiche & Effetti sonori : Hideki Yamamoto, Hiroaki Shimizu
Ringraziamenti speciali : Yukio Gotoh, Yuka Watanabe, Akira Ushizawa
- CONVERSIONI -
* Console :
SNK Neo-Geo [JP] (July 1, 1991, "Ninja Combat [Model NGH-009]")
SNK Neo-Geo [US] (July 1, 1991, "Ninja Combat [Model NGH-009]")
SNK Neo-Geo CD [JP] (October 31, 1994, "Ninja Combat [Model ADCD-101]")
Sony Playstation 2 [JP] (December 18, 2008, "ADK Tamashii [Model SLPS-25906]")
Nintendo Wii [JP] (May 27, 2008, "Virtual Console") [Model EAMJ]
Nintendo Wii [US] (June 2, 2008, "Virtual Console") [Model EAME]
Nintendo Wii [EU] (June 13, 2008, "Virtual Console") [Model EAMP]
Nintendo Wii [AU] (June 13, 2008, "Virtual Console")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|