Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
nbahangt1996Midwaymidwunit.coriginale43
Nome Gioco:NBA Hangtime (rev L1.1 04/16/96)
Categoria:Sport / Pallacanestro
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:399 x 253 con refresh 54.815170
Cloni della Rom:nbamht, nbamht1
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

marquees

cabinet

flyer

History
History.dat

NBA Hangtime (c) 1996 Midway.



- DATI TECNICI -


Midway Wolf Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : DMA-driven (@ 10 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 400 x 254 pixels

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 1996.


Questo gioco e' un prodotto con licenza ufficiale  NBA (National Basketball Association).


Le canzoni 'Get up Get up' e 'Hangtime - Whatcha Gonna Do' sono state realizzate da 'M.DOC of Indasoul Productions' appositamente per questo gioco.


Michael Jackson possedeva questo gioco (Numero seriale: 40023600431). Fu venduto all'asta ufficiale di Michael Jackson Auction il 24 aprile 2009.


- AGGIORNAMENTI -


Chipset beta? (pubblicato a  Chicago e New York) :

* Lo schermo lampeggia ogni volta che viene inserito un codice

* Non ci sono ragazze pon pon nel campo all'aperto

Questi vantaggi sono presenti solo nella beta

* Rompi il tabellone - Probabilmente lo rende piú facile da rompere

* Rimbalzi automatici - Vai meglio a rimbalzo

* Back Door - ??? Probabilmente uno strumento di debug nella beta.


Rev L1.1 04/16/96 :

* Lo schermo lampeggia solo dopo che tutti i codici sono stati inseriti

* Aggiunte ragazze pon pon al campo all'aperto

* Rimossi i vantaggi "Rompi il tabellone" e "Back Door"

* Rinominato "Auto Rebound"  (Rimbalzi automatici) in "Super Rebound" (Super rimbalzi)

* Cambiato il codice per il campo all'aperto.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Giocatori segreti (Vero nome - Nome in codice / Numero) :

Dan Amrich - AMRICH / 2020 (Scittore della rivista SLAM)

Steve Bardo - BARDO / 6000 (Modello giocatore)

Carlos Pesina - CARLOS / 1010 (Fratello di Daniel Pesina 'Johnny Cage' in "Mortal Kombat")

Dan Thompson - DANIEL / 0604 (Programmatore)

Dan Roan -DANR / 0000 (Ospite del 'Bull's Eye' di WGN, uno spettacolo pre-gara dei Chicago Bulls)

Sal Divita - DIVITA / 0201 (Artista principale)

Eddie Ferrier - EDDIE / 6213 (Tester giochi Midway)

Eugene Geer - EUGENE / 6767 (Artista)

Jamie Rivett - JAMIE / 1000 (Team di progettazione. Lavoró anche alla conversione per PlayStation.)

Jeff Johnson - JAPPLE / 6660 (Programmatore)

John Carlton - JC / 0000 (Artista)

Jennifer Hedrick - JFER / 0503 (Artista)

Jon Hey - JONHEY / 6000 (Programmatore capo musica & effetti sonori)

Ed Boon - KOMBAT / 0004 (Programmatore della serie di Mortal Kombat)

John Tobias - MORTAL / 0004 (Progettista della serie di Mortal Kombat)

Marty Martinez - MARTY / 1010 (Team di progettazione)

Cary Mednick - MEDNIK / 6000 (Modello arbitri; inoltre uno dei guru del hardware alla Midway)

Marcus Minifer - MINIFE / 6000 (Modello giocatori)

Willie Morris Jr. - MORRIS / 6000 (Modello giocatori)

Larry Munday - MUNDAY / 5432 (Scrittore del Play Meter Magazine e amico di Mark Turmell)

Mike Vinikour - MXV / 1014 (Tester Midway)

Nick Erhlich - NICK / 7000 (Team di progettazione)

Neil Funk - NFUNK / 0101 (Annunciatore)

Pat Fitzgerald - PATF / 2000 (Coordinatore marketing/PR Midway)

Matthew Perry - PERRY / 3500 (Dalla sitcom di successo Friends)

Kevin Quinn - QUIN / 0330 (Musica)

John Root - ROOT / 6000 (Artista Midway)

Shawn Liptak - SHAWN / 0123 (Team di progettazione)

Sheridan Oursler - SNO / 0103 (Sviluppatore di NBA Hangtime)

Mark Turmell - TURMEL / 0322 (Programmatore principale)

Dan Jiggets - JIGGET / 1010 (Commentatore sportivo di Chicago)

Unknown - NOBUD / 1010

Mike North - NORTH / 5050 (Commentatore sportivo di Chicago)


* Giocatori all-star NBA :

Anfernee 'Penny' Hardaway - AHRDWY / 0000

Cliff Robinson - CLIFFR / 0000

David Robinson - DAVIDR / 0000

Glenn Robinson - GLENNR / 0000

Hakeem Olajuwon - DREAM / 0000

Sean Elliot - ELLIOT / 0000

Patrick Ewing - EWING / 0000

Horace Grant - HGRANT / 0000

Larry Johnson - JOHNSN / 0000

Shawn Kemp - KEMP / 0000

Jason Kidd - KIDD / 0000

Karl Malone - MALONE / 0000

Reggie Miller - MILLER / 0000

Dikembe Motumbo - MOTUMB / 0000

Alonzo Mourning - MOURNG / 0000

Gheorghe Muresan - MURSAN / 0000

Scottie Pippen - PIPPEN / 0000

Dennis Rodman - RODMAN / 0000

Glen Rice - RICE / 0000

Rik Smits - SMITS / 0000

Jerry Stackhouse - STACKH / 0000

John Starks - STARKS / 0000

Chris Webber - WEBBER / 0000


* Codici di potenziamento: Inserisci questi codici alla schermata "Tonight's Matchup", se premi il joystick in Giú, tutti i codici numerici saranno inseriti per quella partita.

025 - Giocatori Rimpiccioliti!

048 - Niente musica durante la partita

111 - Modalitá torneo, disattiva tutti i potenziamenti e l'assistenza da parte del computer nel partite multigiocatore

120 - Passaggi Veloci

273 - Turbo Nascosto

284 - Velocitá massima giocatore

390 - Nessuna Spinta

461 - Turbo Illimitato

552 - Ipervelocitá, il gioco é piú veloce in tutti i suoi aspetti

616 - Stoppate al Massimo

709 - Rubate al Massimo

937 - Attiva Intercettazione Irregolare ('Goaltending')


* Campo all'Aperto : Tieni tirato Sinistra, premi Turbo (x2) alla schermata "Tonight's Matchup"


* Palla ABA: Premete Destra(x2), Tiro, Turbo, Passaggio alla schermata Tonight's Matchup.


* Modalita' Testoni: Premete Su, Turbo, Passaggio alla schermata Tonight's Matchup.


* Modalita' Teste Giganti: Premete Su, Passaggio, Turbo alla schermata Tonight's Matchup.


* Mostra Percentuali di Tiro: Ruotate completamente il Joystick in senso orario per una volta alla schermata Tonight's Matchup.


* Colore Alternativo per i capelli di Dennis Rodman: Premete Passaggio alla schermata di selezione delle squadre.


- SERIE -


1. NBA Jam (1993)

2. NBA Jam Tournament Edition (1994)

3. NBA Hangtime (1996)

4. NBA Maximum Hangtime (1996)

5. NBA Jam Extreme (1996)

6. NBA Jam 99 (1998, N64)

7. NBA Showtime - NBA on NBC (1999)

8. NBA Jam 2000 (1999, N64)

9. NBA Jam 2001 (2000, GBC)

10. NBA Jam 2002 (2002, GBA)

11. NBA Jam (2003, PS2, X-Box)

12. NBA Jam 2004 (2003, unreleased GameCube prototype)

13. NBA Jam (2010, Nintendo Wii)

14. NBA Jam - On Fire Edition (2011, PSN, XBOX Live)


- STAFF -


Design Squadre: Jeff Johnson, Mark Turmell, Sal Divita, Dan Thompson, Eugene Geer, Jennifer Hedrick, John Carlton, Jon Hey

Designer Aggiuntivi: Shawn Liptak, Jamie Rivett, Pat Fitgerald, John Root, Marty Martinez, Carlos Pesina, Nick Erhlich

Audio e Musica: Jon Hey, Kevin Quinn, Neil Funk

Supporto Hardware: Mark Loffredo, Sheridan Oursler, Pat Cox, Al Lasko, Jeff Peters, Cary Mednick, Ray Gay, Steve Correl, John Lowes

Supporto NBA: Greg Lassen, Joe Amati, United Center, Jonathan Zirin

Test Gioco: Mike Vinikour, Eddie Ferrier

Test Aggiuntivi: Bud Fletcher, Eric C. Ward, Mike Mallard, Sean Jennings, Rob Gorski, Dimitri, Alfred Montegue, Quiana Lahori, Marius Mateescu

Produttori Esecutivi: Neil Nicastro, Ken Fedesna, Paul Dussault, Roger Sharpe

Cast: Willie Morris Jr., Steve Bardo, Marcus Minifee, Mary Jane Lee, Kim Keller


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Super Famicom (1996)

Sega Mega Drive (1996)

Nintendo 64 (1997)

Sony PlayStation (1997)


* Computer :

PC [Windows] (1996)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.