Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
natodef1982Pacific Noveltythief.coriginale21
Nome Gioco:NATO Defense
Categoria:Labirinto / Sparatutto Piccolo
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:256 x 256 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:natodefa
Snap MarqueesCabinetFlyers
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History
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NATO Defense (c) 1982 Pacific Novelty.


Un gioco 2-D a labirinti nel quale passi sopra mine e spari ai nemici per ottenere punti. Parti dei muri possono essere colpite e ci sono "discariche" dove puoi raccogliere piú proiettili da sparare ai tuoi nemici. Fa attenzione, peró, in quanto anche i tuoi nemici possono spararti.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 1 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 16


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 1 (FUOCO)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1982.


NATO Defense usa una cassetta da 8 minuti con una simulazione di parlato su linee di comunicazione. La parola chiave qui é "simulazione" -- sono utilizzati vari pseudo-accenti, alcuni dicono cose come "You got the wrong war" (hai la guerra sbagliata). Sopravvivi abbastanza a lungo nel livello e la voce di sottofondo dirá "good playing. You should be in the infantry" (giochi bene. Dovresti essere in fanteria).


Paul Barrette detiene il record ufficiale per questo gioco con 1.113.000 punti.


- AGGIORNAMENTI -


Ci sono 2 differenti set di labirinti per questo gioco. La versione con i labirinti alternativi é basata maggiormente su spazi aperti.


- PUNTEGGI -


Passare sopra una mina : 10 punti

Colpo al primo carroarmato nemico : 100 punti

Colpo al secondo carroarmato nemico : 500 punti

Colpo al terzo carroarmato nemico : 1000 punti

Colpo al quarto carroarmato nemico : 2000 punti

(il secondo, terzo e quarto carroarmato nemico devono essere colpiti quasi immediatamente l'uno dopo l'altro, altrimenti riceverai 100 punti per ogni carro che colpisci)


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Nel gioco e' prevista una possibilita' di modifica. Sostituendo la ROM K4 con la ROM J4 e la ROM C4 con la ROM B4, il giocatore avra' un nuovo gruppo di labirinti. La nota tecnica che descrive questa modifica spiega anche che nella modalita' diagnostica i Checksum mostrati non corrisponderanno, ma cio' e' nomale e OK.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.