Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
nametune1986Bally/Sentebalsente.coriginale24
Nome Gioco:Name That Tune
Categoria:Quiz / Musica Inglese
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:256 x 240 con refresh 59.185606
Cloni della Rom:nametune2
Snap MarqueesCabinetFlyers
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History
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Name That Tune (c) 1986 Bally Sente.


Il gioco é una trasposizione quasi esatta delle edizioni dello show negli anni '80. Era tutto colori e testo e la sola animazione era una piccola mano che suonava note su un pianoforte. L'interfaccia doveva essere semplice, in quanto usarono tutto lo spazio nelle ROM per le canzoni.


- DATI TECNICI -


[No. 0E54]


Processore Principale : M6809 (@ 1.25 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : (6x) CEM3394 (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1986.


Questo gioco uscí quando le sale giochi erano in un periodo molto difficile. Ma qualcuno alla Sente ebbe la brillante idea che un grande e rumoroso cabinato verticale "Name that Tune" (Indovina la canzone) avrebbe fatto grandi incassi. Quindi pagarono un importo consistente per ottenere la licenza dello show e poi proseguirono e iniziarono a produrre giochi da sala "Name that Tune". Fu un grande fallimento. Si erano rivolti al pubblico sbagliato con questo prodotto. Gli adolescenti non erano proprio interessati a cercare di indovinare vecchie canzoni degli anni '40 e '50. Questo gioco avrebbe potuto avere un discreto successo se fosse stato in un unitá da bar, invece che in un cabinato verticale da sala.


Questo titolo era disponibile solo come kit di conversione per macchine con l'hardware Sente SAC-I giá installato. Ció significa che la maggior parte di esse finirono nei cabinati SAC-I che avevano un look futuristico tutto di metallo.


Si credeva ci fossero diversi chip di aggiornamento disponibili per questo gioco, ma sembra siano spariti dalla faccia della terra.


- STAFF -


Design Gioco: Owen Rubin

Coordinatore Progetto: Gary Levenberg

Arrangiamento e Orchestrazione: Richard Greene

Grafica Schermo: Bil Maher

Consulente Gioco: Tommy Oliver

Gonzo della Programmazione: Ed Rotberg

Dottore della Memoria: Dave Ross

Asso della Tecnica: Paul Brandt

Stregone dell'Hardware: Howard Delman

Re del Video: Rich Adam

Per averci lasciati soli: Bob Lundguist


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.