History.dat
Magic Sword - Heroic Fantasy (c) 1990 Capcom.
Il paese é stato relegato nell'oscuritá da Drokmar, che é stato corrotto dalla Sfera Oscura; un manufatto che promette l'immortalitá a chiunque cada sotto l'influenza della potente stregoneria della sfera. Due guerrieri partono per farsi strada attraverso cinquanta livelli di picchiaduro a piattaforme, per distruggere la sfera posta in cima alla Torre del Drago e liberare i loro paesi.
Scrigni del tesoro sono sparsi per i livelli e, quando vengono aperti, rilasciano tesori, potenziamenti magici, chiavi, cibo e armi. Man mano che i giocatori si aprono la via per i livelli, incontrano diversi prigionieri intrappolati. Se gli eroi hanno chiavi, i prigionieri possono essere liberati e combatteranno al fianco dei giocatori. Ogni prigioniero possidere i propri attacchi unici. Armi e potenziamenti possono essere raccolti per aiutare i giocatori nella loro missione e si puó trovare e mangiare cibo per aumentare l'energia dei giocatori.
Man mano che i giocatori salgono per la torre, riceveranno nuove armi magiche dopo ogni boss che sconfiggono. Le armi del giocatore sono influenzate da una "barra magica" che si carica col passare del tempo. Quando completamente carica, l'arma ha un potente attacco a distanza, ma quando non é carica produce solo un attacco a corto raggio. Un bastone magico consentirá un'abilitá di attacco a distanza maggiore. Un esplosione magica puó essere generata premendo contemporaneamente i pulsanti Attacco e Salto, ma a costo di energia.
Nel gioco ci sono percorsi multipli e due finali separati. Porte nascoste possono essere utilizzate per saltare livelli dopo averle trovate - solitamente colpendo un muro o un punto particolare.
- DATI TECNICI -
Capcom Play System hardware (CPS)
Game ID : CP-S No. 11
Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)
Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), OKI6295 (@ 7.576 Khz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 384 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 4096
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Giugno 1990.
Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata per questo gioco (Street Fighter II: G.S.M. Capcom 4 - PCCB-00056) il 21/03/1991.
- AGGIORNAMENTI -
Revisione 1:
* Versione mondiale e giapponese (900623).
Revisione 2:
* Versione mondiale e USA (900725).
* La grafica degli attacchi magici e' stata rimpiazzata da un fulmine.
La versione US ha la schermata "Winners Don't Use Drugs".
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Oggetti di Magic Sword :
1) Corona del re : protezione magica.
2) Guanto : potenza aumentata.
3) Pentolone d'oro : magia guaritrice per il compagno.
4) Sfera di cristallo : scopre gli scrigni del tesoro.
5) Ciondolo : raddoppia il punteggio.
6) Pozione magica : aumenta l'abilitá magica.
7) Campana : richiama un Uomo Lucertola ostile che deve essere ammansito. Se hai l'Anello di Diamante si inchinerá e accetterá di essere tuo partner.
8) Anello di Diamante : vedi Campana.
9) Pergamena : porta buona fortuna.
* Partner :
1) Omone : é forte e ha grande resistenza. La sua ascia boomerang é potente ma lenta.
2) Ninja : lancia da 2 a 5 stellette che rimbalzano sui muri e sul soffitto. Veloce ma non molto potente.
3) Amazzone : utilizza continuamente il suo arco. Il uo attacco é rapido ma manca di potenza.
4) Ladro : riesce ad individuare scrigni del tesoro e trappole nascoste. La sua bomba ha anche un discreto impatto.
6) Cavaliere : é incredibilmente abile con la sua lancia ed é il tuo alleato piú forte. E' intrappolato nei livelli superiori della torre.
7) Prete : manca di forza fisica e velocitá ma i suoi proiettili sacri possono causare gravi danni ai mostri non-morti.
8) Mago : spara missili magici. Ha l'attacco piú potente ma é lento e niente di che fisicamente.
9) Uomo Lucertola : diventa un alleato solo se comprato con un anello di diamante. E' un bruto con grande forza, velocitá e potenza di attacco.
* Porte segrete:
Piano 7 - Quando arrivi al piano, cammina verso sinistra e colpisci la colonna. Porta direttamente al piano 11.
Piano 17 - Abbattete il lato sinistro dell'ultimo arco. Porta direttamente al piano 20.
Piano 21 - Tra il cavaliere imprigionato e l'uscita, salta a sinistra dal piano elevato mentre colpisci. Porta direttamente al piano 24.
Piano 28 - Abbassatevi sulla piattaforma sopra la prima pozza di acido e colpite lo spazio al centro. Porta ai piani ROSSI dal 29 al 32.
Piano 34 - Saltate e colpite il lato sinistro della quarta coppia di colonne. Porta direttamente al piano 36.
Piano 39 - Colpite la sporgenza immediatamente a sinistra della prima porta dopo il fosso infuocato. Porta direttamente al piano 42.
Piano 40 - Abbassatevi e colpite lo spazio sopra la sporgenza prima della prima fossa con le punte. Porta ai piani ROSSI dal 41 al 46.
* 1,000,000 di punti extra! e' a disposizione nel livello blu 30: c'e' un mago che fa levitare rocce. Salta e colpiscilo una volta con la spada, e quindi quando crea le rocce, usa la magia (entrambi i bottoni) per tramutare le rocce in pezzi d'oro da 8K l'uno. Puoi continuare finche' finisce il tempo.
* Al livello 14, vai alla seconda "porta" con una testa sopra di essa, salta e colpisci il "naso" diverse volte. Cadranno due gemme del valore di 80.000 punti cadauna.
- STAFF -
Designer gioco: Y. Obnishi, Tomoshi Sadamoto, Yoshiki Okamoto
Designer dei personaggi: Kurisan, E. Nishihara, Keiko Kitayama, T. Saramoto
Illustrazioni: Y. Fukumoto, M. Kawamura, Y. Maruyama
Designer titolo: S. Yamashita
Suono: M. Gotoh
Storia inglese: S. Maxwell
Programmatori: Y. Egawa, Y. Tsunazaki, S. Okada, Y. Oronishi
- CONVERSIONI -
* Console:
Nintendo Super Famicom (may.1992) [Model SHVC-MD]
Sony PSP (2006, "Capcom Classics Collection Remixed")
Sony PlayStation 2 (2006, "Capcom Classics Collection, Volume 2")
Microsoft XBOX (2006, "Capcom Classics Collection, Volume 2")
Microsoft XBOX 360 (2010, come parte dell'edizione XBLA "Final Fight: Double Impact")
Sony PlayStation 3 (2010, come parte dell'edizione PSN "Final Fight: Double Impact")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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