Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
mslugx1999SNKneodrvr.coriginale24
Nome Gioco:Metal Slug X - Super Vehicle-001
Categoria:Platform / Sparatutto a scorrimento
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 59.185606
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

marquees

flyer

History
History.dat

Metal Slug X - Super Vehicle-001 (c) 1999 SNK.


Inteso originariamente per migliorare rispetto ad alcuni problemi che aveva il precedente gioco di Metal Slug ("Metal Slug 2 - Super Vehicle-001/II"), soprattutto i rallentamenti piuttosto evidenti, questo aggiornamento implementa anche alcuni cambiamenti per rinforzare il gioco come nuovi nemici, un diverso boss finale, qualche nuova arma e molti segreti. Il risultato e' un gioco migliore e uno dei piu' riusciti capitoli di questa serie.


- DATI TECNICI -


SNK Neo-Geo MVS hardware

Game ID : 0250


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3
=> Personaggio > [A] Sparo, [B] Salto, [C] Granata

=> Metal Slug> [A] Attacco con Cannone, [B] Salta a bordo del veicolo, [C] Attacco di Artiglieria


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1999.


Durante i ringraziamenti puoi vedere fino a 5 diversi set di 12 personaggi, nemici ed illustrazioni.


Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata per questo gioco (Metal Slug 2 Original Soundtracks - PCCB-00311) il 17/04/1998.


- SERIE -


1. Metal Slug - Super Vehicle-001 (1996)

2. Metal Slug 2 - Super Vehicle-001/II [Model NGM-241] (1998)

3. Metal Slug X - Super Vehicle-001 [Model NGM-250] (1999)

4. Metal Slug 1st Mission (1999, SNK Neo Geo Pocket Color)

5. Metal Slug 2nd Mission (2000, SNK Neo Geo Pocket Color)

6. Metal Slug 3 [Model NGM-256] (2000)

7. Metal Slug 4 [Model NGM-263] (2002)

8. Metal Slug 5 [Model NGM-268] (2003)

9. Metal Slug 6 (2006)

10. Metal Slug 3D (2006, Sony PlayStation 2)

11. Metal Slug 7 (2008, Nintendo DS)


- STAFF -


Progettisti : Meeher, Akio

Sequenze nemiche : Narusawa, Arita

Responsabile dei personaggi : Akio

Responsabile degli sfondi : Susumu

Designer : Cannon, Tomo, Kozo, Kuichin, Kon. Kitakichine, Ozi

Mago : Andy

Ammodernamento del sistema : Nakatsuka, Zen

Cervello nemico : Hirokun, Nishino

Ingegnere degli attrezzi : Pierre

Audio : Hiyamuta (Hiya!), Captain Beroou (come Bero-ou)

Produttore : Takashi Nishiyama

Produttore esecutivo : Yoshihiko Kodo

Iper organizzatore : Eikichi Kawasaki


- CONVERSIONI -


* Console :

SNK Neo-Geo [JP] (May 27, 1999; "Metal Slug X - Super Vehicle-001 [Model NGH-250]")

Sony PlayStation [JP] (Jan. 25, 2001; "Metal Slug X - Super Vehicle-001 [Model SLPM-86456]")

Sony PlayStation [JP] (July 25, 2002; "Metal Slug X - Super Vehicle-001 [SNK Best Collection] [Model SLPS-03449]")

Sony PSP [JP] (Feb. 22, 2006; "Metal Slug Complete [Model ULJS-00090]")

Sony PlayStation 2 [JP] (May 31, 2007; "Metal Slug Complete [Model SLPS-25762]")

Nintendo Wii [JP] (Dec. 27, 2007; "Metal Slug Complete [Model RVL-RMLJ-JPN]")

Sony PlayStation 2 [JP] (June 18, 2009; "Metal Slug Complete [SNK Best Collection] [Model SLPS-25937]")

Sony PSP [JP] (June 18, 2009; "Metal Slug Complete [SNK Best Collection] [Model ULJS-00206]")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.