History.dat
Mars Matrix - Hyper Solid Shooting (c) 2000 Capcom.
Nel venticinquesimo secolo, Marte e' casa per milioni di immigrati. Questo in quanto la terra era destinata alla sovrapopolazione e quindi l'unica soluzione era la colonizzazione di Marte. Il problema e' che, ad un certo punto, una fonte sconosciuta di energia viene scoperta dal governo locale dalle parti del polo sud. All'improvviso, una dichiarazione di indipendenza arriva alla Terra. Cosa sta succedendo? La flotta terrestre parte per scoprirlo, con i nuovi caccia "Mosquito" che operano come avanguardia..
- DATI TECNICI -
Capcom Play System II hardware (CPS II)
Game ID : CP-S II No. 32
Processore Principale : 68000 (@ 11.8 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)
Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 384 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 59.63 Hz
Colori palette : 4096
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Aprile 2000.
Sviluppato dalla Takumi (vedere la sezione Staff per maggiori informazioni).
La versione originale da sala poteva essere portata al massimo del punteggio : cio' significa che potevi ottenere 999.999.999.990 punti se giocavi in maniera perfetta. Nota : questa possibilita' e' stata rimossa nella conversione, in quanto aggiunsero al punteggio due cifre extra.
Suleputer ha pubblicato la colonna sonora a 2 CD in edizione limitata per questo gioco (Mars Matrix, Giga Wing 2 Original Soundtrack - CPCA-1050, 1051) il 11/01/2001.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Armi di Mars Matrix:
1) Normale fuoco rapido : fuoco a bassa potenza che si effettua premendo rapidamente il pulsante.
2) Carico (o raggio) : Attendendo fra gli attacchi e poi sparando, sparerai l'arma a raggio. Questo attacco e' relativamente potente, puo' colpire bersagli multipli, ma ha una portata molto piu' breve.
3) Barriera : l'assobimento di colpi nemici si effettua tenendo premuto il pulsante di attacco. Il giocatore puo' scegliere la durata dell'assorbimento e se lasciano il pulsante premuto fino al massimo, nascera' un'esplosione che distruggera' tutti i nemici e i colpi su schermo. Inoltre, l'assorbimento opera parzialmente come attacco di riflesso : i proiettili nemici sono respinti verso di loro.
Sistema di esperienza : in Mars Matrix, c'e' un sistema che rende possibile migliorare la navetta del protagonista raccogliendo cubi d'oro. I cubi, che derivano dalla distruzione o danneggiamento di ogni oggetto nel gioco, aumentano una "barra dell'esperienza" quasi in cima allo schermo, quando vengono raccolti in una combo continua. Un numero maggiore di questi cubi d'oro viene rilasciato se il giocatore usa attacchi di riflesso. Una volta riempita la barra dell'esperienza, le armi del giocatore diventeranno piu' potenti e poi la barra riparte da zero per il successivo livello di esperienza. Una piccola batta posta in cima allo schermo indica il tempo rimanente prima che la combo termini; se cio' succedela barra torna a zero per il livello corrente. La barra torna a zero anche se la navetta del giocatore e' distrutta mentre una combo e' attiva.
- STAFF -
* Takumi:
Programmatori: Takafumi Nishi, Kaju Ishii, Toshihiko Onodera, Naoto Sakurada
Designer degli oggetti: Ken Taketoshi, Tatsuhiro Suzuki, Hiroki Akiyama, Yuki Ootou
Designer scorrimento: Kazumi Yogi, Tadahiro Mukaide, Akemi Ootaka
Compositori musica: Yasushi Kaminishi
Programmatori audio: Masahiro Yuge
Designer concetto meccanico: Choco, Shorp, Nadialove Kitty, Norihiro Takikawa
Progettista: Ikuwo Satoh
Produttore: Yukikazu ozaki
Produttore esecutivo: Tomoaki Fujimoto
* Capcom:
Produttore: Tatuya Minami
Supporto dal R&Dept. #3: Tomoshi Sadamoto
- CONVERSIONI -
* Console:
Sega Dreamcast (2001)
- FONTI -
Rom del gioco.
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